Manipolazioni nel Forex

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Manipolazioni nel Forex

Messaggio da LVCA »

Un articolo molto interessante :

https://www.bloomberg.com/news/articles ... r-scandals

Buona lettura
lucabusto1111
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/01/2015, 20:21

Re: Manipolazioni nel Forex

Messaggio da lucabusto1111 »

BUONA SERA A TUTTI. SPERO DI POTERE AVERE DA QUALcuno un suggerimento od aiuto. io opero con Fineco. ieri ero long su eurchf per 100.000. avevo impostato stop loss a 1,1975. mentre lo stop fineco era a circa 1,1930. all'annuncio di Jordan il floor di 1,20 è stato naturalmente rotto e il prezzo a cui mi è stata chiusa la posizione è stato circa 1,0150.
roba d afantascienza. D'accordo che ogni broker si impegna ad eseguire al meglio gli ordini e che in determinate situazioni si verificano gap.
Ma come è possibile eseguire un ordine 20 figure più sotto? Non solo. A 1,0150 mi ha chiuso con lo stop automatico di Fineco. poi è stato passato il mio ordine condizionato di vendita. cosa è successo? per alcuni minuti è stata bloccata la contrattazione . allo blocco mi sono trovato ribassista di 100.000. ma il mercato è risalito fino oltre 1,03. io ho chiuso in fretta la posizione ma ho perso altre 2 figure (con posizione ancora aperta a 100.000).
COME SI POSSONO FARE QUESTI SCEMPI????
io ho verificato svariati siti ieri sera. guardando il grafico a candele a 1 minuto si vede che il realtà non vi è stato un crollo. per circa 10 minuti le quotazioni hanno stazionato a valori come 1,19-1,18-1,17. il crollo è poi avvenuto da 1,16....
perchè non mi è stata chiusa la posizione a quei valori?
Come posso tutelarmi? qualcuno mi da un suggerimento??????
Possibile intraprendere una azione legale magari contattando altri utenti fineco????
grazie
Luca
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Manipolazioni nel Forex

Messaggio da carlo10 »

Sul crollo del franco svizzero si sta parlando diffusamente qui: viewtopic.php?t=715&start=40

Mentre per quanto riguarda fineco ti consiglio di provare a vedere se altri utenti utilizzano questo broker nella discussione dedicata: viewtopic.php?t=213
lucabusto1111
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/01/2015, 20:21

Re: Manipolazioni nel Forex

Messaggio da lucabusto1111 »

grazie mille carlo.ora vado a leggere.se tu avessi informazioni che potrebbero interessarmi per favore fammi sapere qualcosa... ho perso 22.000 euro ieri.... spero ci sia un modo per rimediare....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti