strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
kioviai
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2015, 3:02

strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da kioviai »

Ho notato una cosa , se si dovesse andare controtendenza sul lungo periodo , generalmente si tratterebbe di follia , perchè è molto complesso intuire quando il trend cambierà , però ho riscontrato spesso che quando invece si parla di candele a un miuto e quindi fare una sorta di scalping , andare in tendenza è si utile ma spesso e volentieri nel momento in cui TU ti accorgi della tendenza quella nel breve periodo cambia , sotto riscontro di momentum , compravendita , bande di bollinger e segnali di iper comprato ed iper venduti , quindi sono del parere che in questi casi ( poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni ) su un segnale di trend evidentemente dato che le oscillazioni fisiologiche ci sono sempre , sarebbe opportuno investire ( al contrario ) quel tanto che basta per ricavare quel piccolo profitto e chiudere la posizione , che ne pensate ? Grazie dei vostri suggerimenti .
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da bryan3100 »

anche io esercitandomi,ma proprio se becchi quel momento in cui c'è un ritracciamento e tieni posizioni aperte di un periodo molto breve,altrimenti se basi unicamente la tua posizione sulla controtendenza,si fanno danni!
my god
kioviai
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2015, 3:02

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da kioviai »

bryan3100 ha scritto:anche io esercitandomi,ma proprio se becchi quel momento in cui c'è un ritracciamento e tieni posizioni aperte di un periodo molto breve,altrimenti se basi unicamente la tua posizione sulla controtendenza,si fanno danni!

No sicuramente vedi molte cose , ovviamente si si parla di periodo breve , anche perchè ripeto lo scalping è ciò che piu si addice e dato che niente è una scienza certa puoi solo optare per dei guadagni in scalping se hai pochi soldi da investire
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da tenente »

Insomma ti sembra più facile guadagnare contro trend in poco tempo e pochi pips
non è meglio seguire il trend poco tempo e molti pips
:yes:
Avatar utente
saintstone
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/01/2015, 14:03

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da saintstone »

cosa giusta potrebbe essere andare contro nel tf ad un minuto ma a favore di un tf superiore
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da LVCA »

saintstone ha scritto:cosa giusta potrebbe essere andare contro nel tf ad un minuto ma a favore di un tf superiore

se è per entrare sul ritracciamento del trend superiore allora si , si può fare
kioviai
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2015, 3:02

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da kioviai »

purtroppo non è così semplice per il semplice fatto che anche prendendo il trend lo spread ti distrugge e mi fa partire anche con -40 euro su un lotto
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da LVCA »

mazza 4 pip di spread , ma che broker è ??? hai preso il peggiore esistente ? :)

ad ogni modo anche prendendo il migliore per un trader domestico è sostanzialmente impossibile tradare il minuto

qualsiasi strategia dovrebbe essere pensata per portare a casa minimo minimo minimo 10 pips , ma 20 sarebbe meglio
hopini
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/08/2014, 16:25

Re: strategia su trend a pochi minuti "controtendenza"

Messaggio da hopini »

kioviai ha scritto:Ho notato una cosa , se si dovesse andare controtendenza sul lungo periodo , generalmente si tratterebbe di follia , perchè è molto complesso intuire quando il trend cambierà , però ho riscontrato spesso che quando invece si parla di candele a un miuto e quindi fare una sorta di scalping , andare in tendenza è si utile ma spesso e volentieri nel momento in cui TU ti accorgi della tendenza quella nel breve periodo cambia , sotto riscontro di momentum , compravendita , bande di bollinger e segnali di iper comprato ed iper venduti , quindi sono del parere che in questi casi ( poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni ) su un segnale di trend evidentemente dato che le oscillazioni fisiologiche ci sono sempre , sarebbe opportuno investire ( al contrario ) quel tanto che basta per ricavare quel piccolo profitto e chiudere la posizione , che ne pensate ? Grazie dei vostri suggerimenti .
Oggi l'eur-chf si è fatto qualche centinaio di pips senza grandi ritracciamenti,anzi,quasi senza ritracciamenti. Si dirà che non succede spesso. Il problema è che quando succede,se non chiudi subito la posizione,sei fregato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti