Ritorno alla demo dopo un anno di real

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Ritorno alla demo dopo un anno di real

Messaggio da Enthroned »

Salve,vorrei chiedervi un vostro parere,ovvero una volta superato il lato psicologico,acquisita la giusta disciplina,saper gestire il tutto e aver appreso il proprio trading system,sarebbe sbagliato operare in demo provando a migliorare il proprio trading system?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Pareri e consigli...

Messaggio da pitDiabolik »

Se x demo intendi affiancarla al reale solo x ottimizzare, no nn c'è nulla di sbagliato, anzi nn si finisce mai di ottimizzare testare e sperimentare.
Viceversa se nn "paghi" di tasca tua la demo è inutile, a livello psicologico poi può pure essere deleteria.
Continuare a fare demo dopo aver testato.... solo x ottimizzare ma nn avendo mai fatto reale (nn credo sia il caso tuo, sennò nn si spiegherebbe il tuo "una volta superato il lato psicologico") manca ancora una parte fundamentale: la psicologia.
E' coi soldi veri e nn quelli del monopoli che si scopre chi si è veramente!

Infine, e probabilmente è questo il tuo caso, magari hai cambiato system, o aggiunto/tolto delle reogole e nn ti senti pronto o sicuro oppure "senti" che ti sfugge qualcosa allora la demo direi che è fondamentale.... mai "buttare" soldi se nn si è sicuri.





Ciao & buon trading. :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Pareri e consigli...

Messaggio da Enthroned »

pitDiabolik ha scritto:Se x demo intendi affiancarla al reale solo x ottimizzare, no nn c'è nulla di sbagliato, anzi nn si finisce mai di ottimizzare testare e sperimentare.
Viceversa se nn "paghi" di tasca tua la demo è inutile, a livello psicologico poi può pure essere deleteria.
Continuare a fare demo dopo aver testato.... solo x ottimizzare ma nn avendo mai fatto reale (nn credo sia il caso tuo, sennò nn si spiegherebbe il tuo "una volta superato il lato psicologico") manca ancora una parte fundamentale: la psicologia.
E' coi soldi veri e nn quelli del monopoli che si scopre chi si è veramente!

Infine, e probabilmente è questo il tuo caso, magari hai cambiato system, o aggiunto/tolto delle reogole e nn ti senti pronto o sicuro oppure "senti" che ti sfugge qualcosa allora la demo direi che è fondamentale.... mai "buttare" soldi se nn si è sicuri.





Ciao & buon trading. :green:
Grazie Pit per la risposta,in pratica e più di un anno che ho attivo un conto in real e solo negli ultimi due mesi ho iniziato a guadagnare costantemente,ho migliorato di gran lunga la disciplina,ho appreso in pieno il trading system cose che studio da molto,ho mirato molto sul lato psicologico e tutti quei blocchi gli ho superati,ho imparato bene a gestire il tutto sia sul risk manager che money management,riesco a gestire bene le operazioni ma solo negli ultimi giorni ce qualcosa che non sta più andando è come se sbagliassi a selezionare i trade o meglio dentro di me ho accumulato molta sicurezza e so per certo che se perdo riesco senza problema a recuperarlo ho iniziato a limitare moltissimo le perdite e credo che a volte il trade non ha neanche lo spazio per evolversi,ho iniziato a non tollerare più le perdite...se prima avevo 8 entrate positive su 10,ora vedo 3 su 10 positive...
quindi avevo pensato di ritornare sulla demo solo per migliorare cio che non va senza perdere ulteriore denaro,ma non vorrei che utilizzando la demo vado a influire in modo negativo il lato psicologico cose che ci ho sbattuto la testa per migliorarlo e superare tutti quei limiti che mi impediva di operare al meglio.
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Pareri e consigli...

Messaggio da pitDiabolik »

Non conoscendo i dettagli del tuo system e le tue regole è difficile darti consigli... tuttavia mi pare di capire che la tua fiducia nel metodo "scricchiola" davanti a ciò che parrebbe esser un momentaneo DD.
Due mesi son "pochi" (se si parla di scalping da 10 operazioni al giorno tuttavia possono essere un campione significativo... 40gg x 10= 400 trades x es.) per valutare la bontà di un system e, sicuramente alcuni gg. lo sono ancora meno x dire che c'è qualcosa che nn va.

La sensazione da fuori è che:

- O nn hai fatto abbastanza test in precedenza in demo e, quindi, nn hai dati su cui lavorare... ed ecco che vuoi tornare a testare.
- Oppure nn hai abbastanza fiducia in te.
" è come se sbagliassi a selezionare i trade"
- O, peggio, fai un po' di confusione dopo essere entrato.
"o meglio dentro di me ho accumulato molta sicurezza e so per certo che se perdo riesco senza problema a recuperarlo ho iniziato a limitare moltissimo le perdite e credo che a volte il trade non ha neanche lo spazio per evolversi,ho iniziato a non tollerare più le perdite"

Fatti queste domande:
- hai fatto test?
- che DD ha il mio metodo?
Se la risposta è si e hai i dati confrontali con questi 2 mesi e vedi che differenze ci sono.

Appurato che nn ci sono differenze si tratta solo di un "naturale" periodo di DD

Se ci sono differenze occorre capire dove sta l'inghippo:

- E' il metodo?
- Sono io che sbaglio?
- Dove sbaglio?
- E' la selezione del trade?
- Il setup è meccanico o è discrezionale?
- Se è discrezionale quali sono le regole (e ci devono essere) x nn prendere il trade?
- Devo rivedere queste regole? Perchè mi sono date queste regole e nn altre?
- Ecc. ecc.





Credo che quest'immagine possa spiegare + che bene il concetto:
Plan your trade & Trade your plan.jpg
Plan your trade & Trade your plan.jpg (57.52 KiB) Visto 915 volte
fonte





In sintesi, ma è un mio personalissimo parere che scaturisce solo da questo piccolo scambio di post, i problemi psicologici che davi x superati stanno riaffiorando.


Spero di esserti stato di aiuto... ciao & buon trading. :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Ritorno alla demo dopo un anno di real

Messaggio da Enthroned »

Ti ringrazio,credo di riconsiderarmi per un po e ristudiare il tutto in ogni minimo dettaglio,il problema è ovvio che è il mio e sono io che sbaglio.
Grazie di nuovo :)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti