Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Salve, pensando di fare una cosa gradita, ho esportato da MT4 tutte le chiusure Montly in formato CSV. Il file si apre con un qualunque foglio di calcolo, in questo modo possiamo essere molto precisi, per chi fosse interessato il procedimento è semplicissimo.
La coppia in questione è eurusd.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

navajo ha scritto: Non voglio essere approssimativo, il mio circa sono 1/2 pip's, 10 pip's penserei gia di chiudere se fossero in gain. :green:
Allego la chart di FXpro demo, in effetti ci siamo con il mio circa, vedo un 102,54, Credo che con i BK ci sia da impazzire.
Vorrei solo capire se posso continuare le mie signature H1/H4, in prossimità di HCR/LCS importanti " M/W".
Grazie.
Quindi usi anche tu fxpro... allora forse non mi sono saputo spiegare....
Quando dico "strumenti" intendo dire che la piattaforma ti da uno strumento per sapere tutto quello che c'è da sapere su una candela/barra, vai su visualizza>finestra dati e ti esce fuori una finestra appunto, poi vai con il cursore/freccia/croce sulla candela che ti interessa e ti esce fuori tutto quello che c'è da sapere...... (vedi charts che ho allegato prima)
Ho come un deja vu, ma per caso ho già scritto sta roba? :roll:
In alternativa, ed è molto più comodo, impara ad usare il Jarroo level picker.
EDIT: aggiungo che il metodo lo puoi usare, ma c'è una cosa che non hai elencato, che è fondamentale, e che credo anche Wiz abbia cercato di farti notare, il SETUP:
il TF nel quale hai PBT & CA/B (non le signatures) e nel quale decidi SL entry point FTA e TP
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Lio scusami, ma Io sta storia del setup la voglio capire, sai sono un po' anzianotto, Dunque, sotto ci sono 2 chart gbpusd una D l'altra H4 Ok! andiamo per ordine su quella D al momento vedo che il P fa PBT & CA il mio primo livello W ma si mantiene sotto il mio secondo livello W.
Sulla mia chart H4 vedo che l'ultima candela chiusa H4 fa: PBT & CB il livello Daily ed addirittura fa CB/RN. Se Io a questo punto vendessi questo sarebbe il mio setup, chiedo.
Grazie.
Ti piacciono i Jarroo picker. :green:
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

navajo ha scritto:Lio scusami, ma Io sta storia del setup la voglio capire, sai sono un po' anzianotto, Dunque, sotto ci sono 2 chart gbpusd una D l'altra H4 Ok! andiamo per ordine su quella D al momento vedo che il P fa PBT & CA il mio primo livello W ma si mantiene sotto il mio secondo livello W.
Sulla mia chart H4 vedo che l'ultima candela chiusa H4 fa: PBT & CB il livello Daily ed addirittura fa CB/RN. Se Io a questo punto vendessi questo sarebbe il mio setup, chiedo.
Grazie.
Ti piacciono i Jarroo picker. :green:
Bene quindi setup su H4, giusto? Anche perché D non ha ancora chiuso.
Premetto che non sono al PC, quindi non so neanche valutare i livelli, ma vista la vicinanaza dei. 2 livelli D e W non sarebbe meglio aspettare PBT &CB anche W?
Ok, ipotizziamo che questo sia un setup, le signature vanno individuate nei TF inferiori a H4.
zini13
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/06/2014, 13:39

Re: Jarroo's Method

Messaggio da zini13 »

Ciao a tutti
con stupore e meraviglia ho incominciato a seguire quanto divulgato da Wiz3003 e tutti Voi …..un enorme ringraziamento, il Vostro operare è pura filantropia…..complimenti e grazie.

Vi chiedo un aiuto perché non mi è chiara una procedura di questa tecnica.
Signature quando poterle considerare ? Così riassumo il mio dubbio. Cerco di spiegarmi:
Premessa; Utilizzo come TF centrale 1D (in cui osservo i setup) e TF H4 e H1 come TF inferiore ( dove osservo le Signatures).
Quale delle due operatività che seguono è corretto adoperare nella tecnica Jarroo’s method :
Opreatività A)
A1) Aspetto sul TF 1D che la barra di setup compia il PBT&CA o B del livello che voglio tradare e CHIUDA (deve necessariamente CHIUDERE ! )
A2) Quando la barra sul TF 1D ha chiuso , scendo di TF (sul H4 o H1) e aspetto la formazione (nel giorno o nei giorni successivi) di una barra, in uno di questi TF inferiore che presenti le seguenti caratteristiche : o avere la concordanza di TF (ossia che presenti una chiusura nella direzione indicatami dal setup e quindi concordante col TF centrale 1D) o che vada a colpire (TT) il mio livello di ingresso ( che posizionerò di volta in volta a seconda della tipologia di Entry Rule che deciderò di adottare)
Operatività B)
B1) Aspetto sul TF 1D che la barra di setup compia il PBT (non anche CA o CB) del livello che voglio tradare e ANCHE SE LA BARRA DAILY NON HA CHIUSO !
B2) Scendo sul TF inferiore (H4 o H1) e osservo tra le barre che si stanno formando o che si sono già formate, se trovo una che mi fornisca la concordanza col TF superiore (1D) e che faccia da signature di conferma. ( ovvero che indichi uguale direzione della barra 1D: che come ricordo non ha ancora chiuso !)
B3) Alla chiusura della barra di segnature (sui TF H4 o H1) entro a mercato nella direzione che mi indica la barra, solo se è concordante col TF centrale 1D. (anticipando così il trade).

Questo dubbio è sorto in me perché leggendo le modalità di attuazione della - Entry roule 3 “signature close” si legge che si può entrare a mercato alla chiusura della barra del TF inferiore. Non mi è chiaro quindi se si può andare a mercato anche se la barra di setup (1D) NON è ancora chiusa ?!
Un saluto e un ringraziamento a quelli che vorranno illuminarmi.
Zini13
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

zini13 ha scritto:Ciao a tutti
con stupore e meraviglia ho incominciato a seguire quanto divulgato da Wiz3003 e tutti Voi …..un enorme ringraziamento, il Vostro operare è pura filantropia…..complimenti e grazie.

Vi chiedo un aiuto perché non mi è chiara una procedura di questa tecnica.
Signature quando poterle considerare ? Così riassumo il mio dubbio. Cerco di spiegarmi:
Premessa; Utilizzo come TF centrale 1D (in cui osservo i setup) e TF H4 e H1 come TF inferiore ( dove osservo le Signatures).
Quale delle due operatività che seguono è corretto adoperare nella tecnica Jarroo’s method :
Opreatività A)
A1) Aspetto sul TF 1D che la barra di setup compia il PBT&CA o B del livello che voglio tradare e CHIUDA (deve necessariamente CHIUDERE ! )
A2) Quando la barra sul TF 1D ha chiuso , scendo di TF (sul H4 o H1) e aspetto la formazione (nel giorno o nei giorni successivi) di una barra, in uno di questi TF inferiore che presenti le seguenti caratteristiche : o avere la concordanza di TF (ossia che presenti una chiusura nella direzione indicatami dal setup e quindi concordante col TF centrale 1D) o che vada a colpire (TT) il mio livello di ingresso ( che posizionerò di volta in volta a seconda della tipologia di Entry Rule che deciderò di adottare)
Operatività B)
B1) Aspetto sul TF 1D che la barra di setup compia il PBT (non anche CA o CB) del livello che voglio tradare e ANCHE SE LA BARRA DAILY NON HA CHIUSO !
B2) Scendo sul TF inferiore (H4 o H1) e osservo tra le barre che si stanno formando o che si sono già formate, se trovo una che mi fornisca la concordanza col TF superiore (1D) e che faccia da signature di conferma. ( ovvero che indichi uguale direzione della barra 1D: che come ricordo non ha ancora chiuso !)
B3) Alla chiusura della barra di segnature (sui TF H4 o H1) entro a mercato nella direzione che mi indica la barra, solo se è concordante col TF centrale 1D. (anticipando così il trade).

Questo dubbio è sorto in me perché leggendo le modalità di attuazione della - Entry roule 3 “signature close” si legge che si può entrare a mercato alla chiusura della barra del TF inferiore. Non mi è chiaro quindi se si può andare a mercato anche se la barra di setup (1D) NON è ancora chiusa ?!
Un saluto e un ringraziamento a quelli che vorranno illuminarmi.
Zini13
Ciao Zini13, benarrivato, mi accodo anch'io ai ringraziamenti per Wiz.
Ti chiarisco subito che il caso B non è assolutamente contemplato come setup Jarro method.
Quando, come tu dici, hai come TF operativo il Daily e quindi il tuo setup deve formarsi sul Daily, la PBT & CB/A deve essere su questo stesso TF, altrimenti non hai un setup, e stai facendo altro, ma non Jarroo Method. Nel caso specifico, la Entry rule 3 parla di entrata a chiusura della signature, ma solo dopo che il tuo Setup su un TF superiore si sia già formato. La signature puoi anche vederla come una conferma del tuo setup, ma in un TF inferiore a quello operativo, dove hai il tuo Setup.
Spero di essere stato chiaro, in tal caso chiedi pure.
getatry
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 14:48

Re: Jarroo's Method

Messaggio da getatry »

Lio46 ha scritto:
zini13 ha scritto:Ciao a tutti
con stupore e meraviglia ho incominciato a seguire quanto divulgato da Wiz3003 e tutti Voi …..un enorme ringraziamento, il Vostro operare è pura filantropia…..complimenti e grazie.

Vi chiedo un aiuto perché non mi è chiara una procedura di questa tecnica.
Signature quando poterle considerare ? Così riassumo il mio dubbio. Cerco di spiegarmi:
Premessa; Utilizzo come TF centrale 1D (in cui osservo i setup) e TF H4 e H1 come TF inferiore ( dove osservo le Signatures).
Quale delle due operatività che seguono è corretto adoperare nella tecnica Jarroo’s method :
Opreatività A)
A1) Aspetto sul TF 1D che la barra di setup compia il PBT&CA o B del livello che voglio tradare e CHIUDA (deve necessariamente CHIUDERE ! )
A2) Quando la barra sul TF 1D ha chiuso , scendo di TF (sul H4 o H1) e aspetto la formazione (nel giorno o nei giorni successivi) di una barra, in uno di questi TF inferiore che presenti le seguenti caratteristiche : o avere la concordanza di TF (ossia che presenti una chiusura nella direzione indicatami dal setup e quindi concordante col TF centrale 1D) o che vada a colpire (TT) il mio livello di ingresso ( che posizionerò di volta in volta a seconda della tipologia di Entry Rule che deciderò di adottare)
Operatività B)
B1) Aspetto sul TF 1D che la barra di setup compia il PBT (non anche CA o CB) del livello che voglio tradare e ANCHE SE LA BARRA DAILY NON HA CHIUSO !
B2) Scendo sul TF inferiore (H4 o H1) e osservo tra le barre che si stanno formando o che si sono già formate, se trovo una che mi fornisca la concordanza col TF superiore (1D) e che faccia da signature di conferma. ( ovvero che indichi uguale direzione della barra 1D: che come ricordo non ha ancora chiuso !)
B3) Alla chiusura della barra di segnature (sui TF H4 o H1) entro a mercato nella direzione che mi indica la barra, solo se è concordante col TF centrale 1D. (anticipando così il trade).

Questo dubbio è sorto in me perché leggendo le modalità di attuazione della - Entry roule 3 “signature close” si legge che si può entrare a mercato alla chiusura della barra del TF inferiore. Non mi è chiaro quindi se si può andare a mercato anche se la barra di setup (1D) NON è ancora chiusa ?!
Un saluto e un ringraziamento a quelli che vorranno illuminarmi.
Zini13
Ciao Zini13, benarrivato, mi accodo anch'io ai ringraziamenti per Wiz.
Ti chiarisco subito che il caso B non è assolutamente contemplato come setup Jarro method.
Quando, come tu dici, hai come TF operativo il Daily e quindi il tuo setup deve formarsi sul Daily, la PBT & CB/A deve essere su questo stesso TF, altrimenti non hai un setup, e stai facendo altro, ma non Jarroo Method. Nel caso specifico, la Entry rule 3 parla di entrata a chiusura della signature, ma solo dopo che il tuo Setup su un TF superiore si sia già formato. La signature puoi anche vederla come una conferma del tuo setup, ma in un TF inferiore a quello operativo, dove hai il tuo Setup.
Spero di essere stato chiaro, in tal caso chiedi pure.
In pratica:
TF operativo D1
Alle 00 del giorno X la candela fa PBT&CA il livello
ho 2 possibilità:
1) Alle 04:00 (TF H4 ) mi armo di buon caffè e se la candela chiude sopra il livello entro a mercato
2) Piazzo ordine buy limit sul livello
Giusto?

P.S. Una cosa non mi è chiara, supponiamo che io sto tradando un livello W in long ed ho sopra i vari livelli che ho individuato ( W,M e D ), i livelli D li uso prevalentemente come livelli per gestire il trade... ora.... quando il prezzo arriva su un livello D e trova resistenza e mette un PBT&CB oppure lo tocca solamente e fa CB, il giorno dopo fa DCC sotto il livello, questa situazione la posso utilizzare per prendere un trade short?
Oppure se ho come time frame operativo D1 utilizzo per i setup solo livelli W & M ed i D per gestire???
fallogallo
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2014, 11:46

Re: Jarroo's Method

Messaggio da fallogallo »

Ciao a tutti, spero di non dire fesserie :whist:
Posto due grafici di esempio...
eurauddaily.png
eurauddaily.png (34.45 KiB) Visto 732 volte
euraudh4.png
euraudh4.png (33.07 KiB) Visto 732 volte
Se stasera la barra daily chiudesse così... sarebbe una PBT&CA ovvero una DCC della barra di ieri???
E se stanotte la prima barra H4 chiudesse come nell'esempio e quindi PBT&CA, sarebbe una "signature" per andare LONG???
fallogallo
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2014, 11:46

Altra domanda...

Messaggio da fallogallo »

euraudh4fta.png
euraudh4fta.png (35.92 KiB) Visto 727 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

AU

Messaggio da Wiz3003 »

Ciao a tutti,
questa settimana sono stato un pò latitante causa viaggi vari. Cercherò di recuperare tra stasera e domani.
Poichè i post sono tanti se mi dimenticherò qualcuno alzate la mano ... non è cattiva volonta ma demenza senile :-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti