Strategia Dance, pareri e opinioni

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da foxerr »

Wiz Faccio forex dal 2007 e azioni fineco dal 1998.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da cesfx »

foxerr ha scritto:Wiz Faccio forex dal 2007 e azioni fineco dal 1998.

Grande... vista l'esperienza di venti anni, potresti elaborare sulla differenza tra EMA, SMA e Moving Average? Perche' io ho capito cosa siano le medie mobili... ma questo Inglese mi confonde :)

Capisco che non conosci MT4... forse solo noi trader di MT4 usiamo questi indicatori che fanno repaint. Gli indicatori di Dukascopy non lo fanno? O ti riferisci al repaint delle medie mobili? sara' che essendo medie mobili... si muovono?

Ops... devo tornare a controllare i miei pantaloncini su EU.
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da simitch »

Foxerr credo che quello che vogliano dire wizz e cesfx è che per repaint si intende(per le mie conoscenze da novellino, magari è una cappellata ma io so così) quando la formazione di una candela influenza anche l'indicatore retroattivamente, cioè che l'indicatore cambia anche nei periodi già chiusi. Non so se si sia capita la spiegazione.
Quello che intendi te invece credo sia il fatto che la media mobile, semplice o esponenziale che sia, durante la formazione della candela giustamente cambia inclinazione ecc. Quindi per questo problema basta prendere il segnale semplicemente alla chiusura della candela e non appena questa tocca e rimbalza sulla media in quanto appunto questa può cambiare.
Se ho detto qualche cavolata ditelo pure così imparo qualcosa ahahah
Ultima modifica di simitch il 11/03/2015, 15:18, modificato 1 volta in totale.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da foxerr »

allora per repaint io intendo proprio gli indicatori che mutano sul grafico dopo. se una media in real time mi dice che è sopra il prezzo e dopo mezzora vado a vedere è iventata sotto all'ex prezzo a che mi serve? so a malapena che cos'è una media mobile o le bande di bollinger. non uso indicatori e mai usati. a parte qualche caso sporadico di RSI in passato. servono a niente. a me interessano i dindini, non la teoria. se vedi sono iscritto a questo forum dal 2011, nel vecchio. poi comunque io volevo dare una piccola mano eh, ma visto l'andazzo.. bye ;)
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da simitch »

foxerr ha scritto:allora per repaint io intendo proprio gli indicatori che mutano sul grafico dopo. se una media in real time mi dice che è sopra il prezzo e dopo mezzora vado a vedere è iventata sotto all'ex prezzo a che mi serve? so a malapena che cos'è una media mobile o le bande di bollinger. non uso indicatori e mai usati. a parte qualche caso sporadico di RSI in passato. servono a niente. a me interessano i dindini, non la teoria. se vedi sono iscritto a questo forum dal 2011, nel vecchio. poi comunque io volevo dare una piccola mano eh, ma visto l'andazzo.. bye ;)
be foxerr quello è normale, credo praticamente ogni indicatore muti sul grafico finche la candela non è chiusa. C'è stata solo un incomprensione di termini :)
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da tenente »

foxerr ha scritto:allora per repaint io intendo proprio gli indicatori che mutano sul grafico dopo. se una media in real time mi dice che è sopra il prezzo e dopo mezzora vado a vedere è iventata sotto all'ex prezzo a che mi serve? so a malapena che cos'è una media mobile o le bande di bollinger. non uso indicatori e mai usati. a parte qualche caso sporadico di RSI in passato. servono a niente. a me interessano i dindini, non la teoria. se vedi sono iscritto a questo forum dal 2011, nel vecchio. poi comunque io volevo dare una piccola mano eh, ma visto l'andazzo.. bye ;)
Dai foxerr non prenderla così......anche a noi interessano i dindini :yes:
:yes:
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da cesfx »

foxerr ha scritto:allora per repaint io intendo proprio gli indicatori che mutano sul grafico dopo. se una media in real time mi dice che è sopra il prezzo e dopo mezzora vado a vedere è iventata sotto all'ex prezzo a che mi serve? so a malapena che cos'è una media mobile o le bande di bollinger. non uso indicatori e mai usati. a parte qualche caso sporadico di RSI in passato. servono a niente. a me interessano i dindini, non la teoria. se vedi sono iscritto a questo forum dal 2011, nel vecchio. poi comunque io volevo dare una piccola mano eh, ma visto l'andazzo.. bye ;)

Io pensavo si scherzasse visto la traduzione fatta da google dove i "sell" sono diventati pantaloncini :)

Se l'idea e' dare una mano la cosa e' diversa, in quel caso, eccomi in versione semi seria :help:

Le medie mobili sono calcoli matematici della media del prezzo, calcolati in modo: semplice, esponenziale, lineare, smussata etc.
Moltissimi indicatori usano la media del prezzo come formula di base su sui poi vengono costruiti.
Ci sono Leading Indicators (Stochastic, RSI, Price, News..) per "previsioni", Lagging Indicators (Crossover, Macd...) per conferme, Coincidental Indicators (altre news, patterns..)
Le candele Giapponesi e le linee sono i miei indicatori di prezzo preferiti, perche' in realta' anche questi sono indicators.

Non e' colpa dell'indicatore o della piattaforma se fa il repaint... piu' che un repaint e' un "lag" (ritardo). Agisce a secondo del prezzo, ed e' classificato come indicatore di conferma (lagging indicators). Nonostante tutto, le medie si vedono anche sulle chart dei trader istituzionali, ed in molti sono riusciti e riescono a sfruttare questi crossover in ritardo per fare bei soldi in modo costante.
Usare un leading idicator non garantisce nessun vantaggio di risultato finale in confronto all'uso di un lagging indicator... dipende da come si usano, e soprattutto, anche piu' importante di qualsiasi sistema, dalla gestione della transazione.

Sono d'accordo che la teoria non serve quanto i $.... Pero' questa aiuta a capire un sistema come questo, ed a fare delle scelte.

Lo stesso sistema puo' essere profittevole per il trader che lo condivide, ed un disastro per chiunque altro lo provi. Capire il funzionamento fa tanto, in modo da poter capire se la logica di fondo fila o no per il proprio stile personale. Altrimenti e' aria fritta, anche se fa "dindini".. perche' non li fara' sempre.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Strategia Dance, pareri e opinioni

Messaggio da foxerr »

non me la sono presa tranquilli, un pò di ironia ci vuole. io non sono uno che usa indicatori, ma come hai spiegato possono dare una mano. anche oggi chiuso a +10 euro, ma sempre in demo (con un rischio del 0,3% a trade). magari domani o la prossima settimana posto qualche grafico e vediamo gli ingressi. è ancora presto per dire se fa "dindini"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti