Price action's Homework

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Price action's Homework

Messaggio da alegargano »

Si, hai ragione, allora è meglio aspettare che tutte le informazioni siano state date ;)
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Price action's Homework

Messaggio da alegargano »

Questa mattina sto approfondendo un pò i concetti di Praytothemonitor e faccio una domanda diretta a lui:
Sono andato indietro sul grafico di nzd\usd weekly per vedere se avevo capito il concetto di flag limit, cosa ne pensi?
Allegati
nzdusdweekly.png
nzdusdweekly.png (46.28 KiB) Visto 1850 volte
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Price action's Homework

Messaggio da alegargano »

sono corrette le zone di domanda che ho segnato?
Allegati
nzdusdweekly1.png
nzdusdweekly1.png (47.02 KiB) Visto 1843 volte
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Price action's Homework

Messaggio da alegargano »

Andando avanti nello stesso grafico, ho esteso la zona di domanda che penso di aver segnato.
Ad un certo punto quest'area viene rotta e spostandomi nel daily ho scegnato la zona in rosso. Ci sono in questa zona venditori incastrati?
Allegati
nzdusddaily.png
nzdusddaily.png (48.57 KiB) Visto 1824 volte
getatry
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 14:48

Re: Price action's Homework

Messaggio da getatry »

alegargano ha scritto:Andando avanti nello stesso grafico, ho esteso la zona di domanda che penso di aver segnato.
Ad un certo punto quest'area viene rotta e spostandomi nel daily ho scegnato la zona in rosso. Ci sono in questa zona venditori incastrati?
Non riesco a capire cosa intendi con questo grafico... :sad:
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Price action's Homework

Messaggio da alegargano »

getatry ha scritto:
alegargano ha scritto:Andando avanti nello stesso grafico, ho esteso la zona di domanda che penso di aver segnato.
Ad un certo punto quest'area viene rotta e spostandomi nel daily ho scegnato la zona in rosso. Ci sono in questa zona venditori incastrati?
Non riesco a capire cosa intendi con questo grafico... :sad:
Ciao getary, allora nel secondo grafico che ho postato, dove mi sono cimentato nel riconoscere le zone di domanda e offerta, sono andato indietro nel tempo sul grafico weekly di Nzd\usd e ho tracciato quelle che secondo me erano zone di domanda, non essendo sicuro di essere nel giusto (sicuramente non lo sarò) ma se non lo fossi, comunque ho fissato un punto di riferimento pratico rispetto a quello che leggo.
Secondo te quella zona è giusta?
Nell'ultimo grafico che ho postato, si vede che è lo stesso grafico, un un tf più basso ma in un punto temporale recente...
Domanda 1 è giusto interpretare le zone di domanda estese nel tempo come in questo caso?
Domanda 2 Il prezzo rompe quella zona, rompe il supporto e in quel momento crea un altra box, (si vede bene sul settimanale) questa nuova box è un punto dove i venditori sono stati intrappolati?
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Price action's Homework

Messaggio da Praytothemonitor »

Io non vedo incastrati importanti
poi dipende molto dal tf su cui lavori
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite