PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Memphisone »

se parliamo del BATbullihs in questo caso ho bisogno di:

1. il pattern si completa al 1.618 di AB
2. il prezzo deve necessariamente essere in zona 88.6% di ritracciamento XA
3. CI deve essere un pattern ABCD completo
4. il prezzo deve trovarsi in una zona di domanda forte
5. il prezzo non deve chiudere sotto il livello più importante della PRZ (price reversal zone)
6. il R/R deve essere almeno 1/2

una volta dentro il prezzo deve allontanarsi velocemente dal mio punto di entrata.
a 38.2% dell'intero movimento del pattern (ritracciamento da A a D) metto a BE.
a 61.8% chiudo tutto oppure stringo lo stoploss in modo aggressivo.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
getatry
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 14:48

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da getatry »

Siusky ha scritto:sul 4h abbiamo avuto anche il pattern che "conferma" che il ragionamento potrebbe essere corretto.
il Quasimodo; già spiegato bene precedentemente da Praytothemonitor.

ecco che un ingresso a 3533 con stop a 3480( sotto la zona demand daily) mi permette di cercare un 3 tp come detto prima avendo un R/R da 1/3 a 1/5
Ciao Siusky...
In pratica il quasimodo è un head & shoulders identificato su una zona di Supply o Demand?

P.S. essendo molto interessante l'argomento spero che si andrà più nello specifico spiegando come identificare le zone, come classificarle ecc... perché così risulta un pò vago il discorso...
Siusky
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2014, 20:39

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Siusky »

certo che bisogna approfondire.
il quasimodo necessita di un high il testa spalle no. è un pattern come il testa spalle il can can ecc ovvio che come ogni pattern se identificato in una zona "hot" ha + probabilità di riuscita
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da magico32 »

ciao susky, volumi abbandonati'?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Siusky
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2014, 20:39

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Siusky »

ciao magco32. no no, non ho abbandonato nessuno. :green:
getatry
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 14:48

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da getatry »

Ma quando una zona di S o D viene assorbita, la teniamo in considerazione nel senso opposto.. da supply a demand e viceversa ?
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da alegargano »

Siusky ha scritto:certo che bisogna approfondire.
il quasimodo necessita di un high il testa spalle no. è un pattern come il testa spalle il can can ecc ovvio che come ogni pattern se identificato in una zona "hot" ha + probabilità di riuscita
Su nzd\usd si trova un quasimodo? (Tf daily e weekly)
Siusky
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2014, 20:39

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Siusky »

alegargano ha scritto:
Siusky ha scritto:certo che bisogna approfondire.
il quasimodo necessita di un high il testa spalle no. è un pattern come il testa spalle il can can ecc ovvio che come ogni pattern se identificato in una zona "hot" ha + probabilità di riuscita
Su nzd\usd si trova un quasimodo? (Tf daily e weekly)
esattamente :yes:
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

"cosa manca" traders

Messaggio da pitDiabolik »

Praytothemonitor ha scritto: perchè il prezzo deve obbligatoriamente tornarci ? e per arrivarci cosa fa ??

k
pitDiabolik ha scritto: alla ricerca di ciò che "manca"
Memphisone ha scritto: Poi nelle zone mi cerco "cosa manca"
Siusky ha scritto: verso i livelli che "mancano".
Qui si rischia....da siculo so bene cos'è "cosa nostra" da lì al "cosa manca" il passo è breve e, visto che son l'unico con :ninja: .... ci son gli estremi x associazione a delinquere: Ladri di pips!!!


Ho anche capito il xchè io e pttm (sorry come dice Wiz è troppo lungo... spero nn me ne voglia) diciamo lo stesso concetto:
Praytothemonitor ha scritto:a che ora si è mosso e a che ora è ripartito (orari di sessioni di borse mondiali parlo) ? chi si è incastrato long o short (guardate l'ora e lo capirete), perchè il prezzo deve obbligatoriamente tornarci ? e per arrivarci cosa fa ??
k
pitDiabolik ha scritto: divido le varie sessioni in: asiatica/europea/americana e guardo proprio ciò che descrivi te, gli orari e chi spinge/frena x capire chi è dentro e chi no.... chi è rimasto "incastrato" fa di tutto per riportare il prezzo laddove è rimasto col cerino in mano ....alla ricerca di ciò che "manca" .....
Per cui mi trovi in prefetta sintonia... adesso è fine week e nn mi metto a guardare tue chart x vedere se ho realmente capito il concetto che vuoi far passare, ma è fra le mie priorità x prox settimana.
Non c'è stato bisogno di approfondire... il concetto è identico e parte dalla stessa fonte, a quanto pare abbiamo un'amico in comune e, come diceva il Manzoni: "Una delle più gran consolazioni di questa vita è l'amicizia; e una delle consolazioni dell'amicizia è quell'avere a cui confidare un segreto. Ora, gli amici non sono a due a due, come gli sposi; ognuno, generalmente parlando, ne ha più d'uno: il che forma una catena, di cui nessuno potrebbe trovar la fine. Quando dunque un amico si procura quella consolazione di deporre un segreto nel seno d'un altro, dà a costui la voglia di procurarsi la stessa consolazione anche lui. Lo prega, è vero, di non dir nulla a nessuno; e una tal condizione, chi la prendesse nel senso rigoroso delle parole, troncherebbe immediatamente il corso delle consolazioni."

Non c'è nessun segreto in questo caso, ovvio, ma interscambi ... confronti... approfondimenti ecc., tutte cose che in questo lavoro tornano utili e che, a volte, ma nn è questo il caso, parte un concetto e torna indietro "rivisto e corretto" xchè ognuno ci mette "del suo".


_______________________________________________________________



Quello che vorrei sottolineare è che il trading è un'argomento vastissimo e, ognuno di noi parte in modo differente poi, man mano che si va avanti, con studi approfondimenti ecc. si aggiunge e si toglie e ci si crea un proprio "style", ma è e sarà sempre una parte di un'insieme, e dal confronto abbiamo tutti da guadagnarci!
Ora, ben venga il confronto, ma qui, in questa sezione, noi siamo i "francescani del trading" o se preferite "i nudisti".... possiamo aggiungere di tutto, ma, se abbiamo scelto una via "semplice" cerchiamo di lasciarla il più "pulita" possibile.
Altrove ho scritto che sicuramente nn ho il dono della sintesi, ma su chart se devo farmi capire da un'altro "francescano/nudista" devo semplificare. Ok, qui siam nei "dintorni" della PA, per cui ci sta che qui si postano concetti "aggiuntivi", ma poi occorre approfondire con thread appositi, è tutto concatenato: fibo/armonici/orari/wave/patterns/volumi ecc. ecc.

La mia proposta è: parliamone qui, ma poi apriamo altri thread appositi, dove ognuno di noi si va a confrontare con ciò che utilizza o intende utilizzare, altrimenti chi legge e nn utilizza un determinato concetto, nn capisce.... se nn capisce nn interagisce... se nn interagisce nn c'è confronto.... se nn c'è confronto nn si cresce.
Mia semplice opinione... poi dite pure la vostra, magari è sbagliato il mio punto di vista.



Ciao a tutti & buon trading. :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Lio46 »

Pit sono d'accordo al 100% con quello che hai scritto... non ho quotato perchè come ben sai non hai il dono della sintesi :green:
Aggiungo che sono uno di quelli che, come hai ben detto, non ci ha capito granchè, gli argomenti sembrano molto interessanti, ma messa così sono solo idee buttate nel calderone che difficilmente potranno creare coinvolgimento e confronto.
Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti