Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabiliti

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Enea »

maurice ha scritto: Carlo ,
non ho problemi a partecipare attivamente, a patto che si tratti di sistemi automatici ( e quindi con risultati replicabili, un dogma per poterli considerare sotto la giusta luce..)
Possiamo spostarci da la, come richiesto, sempre che ci sia partecipazione perchè.. odio i monologhi :)
Buona serata
maurizio
Ciao Maurizio,
sono d'accordo con te sui sistemi automatici. Spostiamoci nell'altro thread, sperando nella partecipazione di chi la pensa come noi.
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Carlo,
visto il forte sell appena verificatosi l'EA ha chiuso il ciclo al primo TP..

Ora provo delle entrate casuali "sperando" di far partire il ciclo di hedging.

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Pisulinus »

riccardo1981 ha scritto:Ciao Carlo,
visto il forte sell appena verificatosi l'EA ha chiuso il ciclo al primo TP..

Ora provo delle entrate casuali "sperando" di far partire il ciclo di hedging.

Ciao
R.
il mio "fallimentare" ea ha chiuso, dalle 8.50 alle 9.23 SOLAMENTE 13 operazioni in sell :yes:

non complicatevi la vita..

ciao
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Pisulinus.. bene..
Il punto è 13 operazioni con che TP..? perché se i tuoi 13 sono 1 sell di questo EA a conti fatti forse "paghiamo" solamente meno commissioni..

R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Pisulinus »

riccardo1981 ha scritto:Ciao Pisulinus.. bene..
Il punto è 13 operazioni con che TP..? perché se i tuoi 13 sono 1 sell di questo EA a conti fatti forse "paghiamo" solamente meno commissioni..

R.
tp oggi 15

quel che vi sfugge e' che se aprite range troppo ampi rimanete impantanati per giorni e giorni. Noto una certa ossessione nel pagare le commissioni (non mi riferisco a te, parlo in generale). E' preferibile raggiungere 13 volte il tp e pagare commissioni, o raggiungerlo solo una volta, magari per un pelo, per pagare meno pips ai broker??
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

Beh di certo con 13 TP non mi pongo il problema delle commissioni. Come giustamente dici i target di TP sono da controllare.. avendoli troppo "larghi" si resta a mercato per troppo tempo.. vediamo dove porterà questo sistema. Ovviamente io sto usando certi TP ma l'ea può essere settato con tp inferiori che non seguono quindi la progressione del mio excel
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Enea »

Pisulinus ha scritto:
tp oggi 15

quel che vi sfugge e' che se aprite range troppo ampi rimanete impantanati per giorni e giorni. Noto una certa ossessione nel pagare le commissioni (non mi riferisco a te, parlo in generale). E' preferibile raggiungere 13 volte il tp e pagare commissioni, o raggiungerlo solo una volta, magari per un pelo, per pagare meno pips ai broker??
Sono d'accordo che TP troppo ampi richiedono tempo per essere raggiunti. Di contro però range troppo stretti fanno scattare tanti hedge e portano su velocemente il lottaggio. Son due facce della stessa medaglia..
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

Enea ma parli di range per aprire l'hedging o i TP.. Posso avere TP di 100 pip ma range per gli hedge di 10 pip.. Quelli si che mi aumentano il numero di lotti a mercato..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

Comunque anche oggi tutto è andato a target.. se avete visto come sta andando su EUR/USD capirete il perché.. avrei dovuto mettermi buy ma mi sembrava eccessivo e troppo una "scommessa".. D'altronde questo EA come dicevo non è un EA che entra a mercato seguendo uno schema..

Non so quanto possano interessare gli screeshot, se dovessero servire li posterò

@Carlo: gli ordini sembrano venir inseriti correttamente senza problemi. Quando il ciclo si conclude l'EA "avvisa" e si ferma.
LA cosa un po "complicata" è appunto quella di inserire i due ordini stop mentre il mercato è aperto.. Magari li mettevo troppo vicini al prezzo d'ingresso, che magari nel frattempo cambiava e dovevo rifare tutto di nuovo. Secondo me se ci fosse la possibilità di inserire manualmente l'ordine e poi lasciar fare tutto all'EA sarebbe un grosso aiuto.. ( oppure come dicevo pochi post sopra poter inserire anche li ordini limit ) senza dover specificare sia i buy stop che i sell stop..
Cerco di spiegarmi meglio.. se scelgo di entrare manualmente in buy a 1.10 ( fosse anche un buy stop ) sarebbe più facile che l'EA "piazzasse" in automatico il sell stop a "x" pip di distanza ( pip che dovrebbero potersi inserire nelle variabili esterne ).

Stessa cosa con gli ordini pendenti.. se inserisco un sell limit a 1.30 e questo viene colpito, sarebbe utile che l'ea in automatico impostasse il buystop a "x" pip di distanza..

Per entrambi i casi logicamente poi l'ea dovrebbe seguire tutte le varie "coperture"..

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Enea »

riccardo1981 ha scritto:Enea ma parli di range per aprire l'hedging o i TP.. Posso avere TP di 100 pip ma range per gli hedge di 10 pip.. Quelli si che mi aumentano il numero di lotti a mercato..
Davo per scontato che fossero uguali TP=GAP.
Non è così?
Certo, posso avere anche un gap più piccolo o più grande del TP, ma conviene?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti