preservare il capitale in caso di deafult dell'euro

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

preservare il capitale in caso di deafult dell'euro

Messaggio da bryan3100 »

alla luce dello scenario europeo di crisi che si sta delineando,e dato che prima regola del forex è preservare il capitale,da qualche giorno mi frulla in testa questa domanda.e se l'euro cadesse,creando una crisi catastrofica,i nostri conti sui vari broker,che fine farebbero?nel senso,se io ho un conto di 1.000 euro con Tizio broker,l'euro improvvisamente perdesse il suo valore,io che opzioni avrei?
esiste la possibilità con i broker di spostare il proprio conto in una valuta "sicura"?
come si comporterebbero i broker di fronte a questo scenario?
come valutate voi la situazione della grecia?
my god
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: alcune domande tecniche.preservare il capitale

Messaggio da Jakkk »

bryan3100 ha scritto:alla luce dello scenario europeo di crisi che si sta delineando,e dato che prima regola del forex è preservare il capitale,da qualche giorno mi frulla in testa questa domanda.e se l'euro cadesse,creando una crisi catastrofica,i nostri conti sui vari broker,che fine farebbero?nel senso,se io ho un conto di 1.000 euro con Tizio broker,l'euro improvvisamente perdesse il suo valore,io che opzioni avrei?
esiste la possibilità con i broker di spostare il proprio conto in una valuta "sicura"?
come si comporterebbero i broker di fronte a questo scenario?
come valutate voi la situazione della grecia?
Non ho capito la domanda.........
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: alcune domande tecniche.preservare il capitale

Messaggio da bryan3100 »

c'è molto da capire infatti xD
ripeto.io tizio abito in italia,con moneta avete corso legale euro ok?quando apro un conto con un broker scelgo in che valuta aprire il mio conto in base al mio paese.quindi con Caio broker,apro un conto di 100 euro perchè abito in italia.
dopo qualche mesetto raccimolo 200-300-1000 euro che si aggiungono al capitale iniziale investito.un bel giorno un bel DEFAULT finanziario manda KO l'euro,di conseguenza io ho in mano carta straccia.siccome il conto con il broker Caio era in euro,e l'euro è andato a farsi benedire,in teoria io non potrei più aprire posizioni col mio capitale no?
di conseguenza,prevedendo l'imprevedibile,io Tizio,potrei cambiare il mio conto in altra valuta?anche se ci rimettessi qualcosa,meglio che perdere tutto.
my god
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: alcune domande tecniche.preservare il capitale

Messaggio da Wiz3003 »

bryan3100 ha scritto:c'è molto da capire infatti xD
ripeto.io tizio abito in italia,con moneta avete corso legale euro ok?quando apro un conto con un broker scelgo in che valuta aprire il mio conto in base al mio paese.quindi con Caio broker,apro un conto di 100 euro perchè abito in italia.
dopo qualche mesetto raccimolo 200-300-1000 euro che si aggiungono al capitale iniziale investito.un bel giorno un bel DEFAULT finanziario manda KO l'euro,di conseguenza io ho in mano carta straccia.siccome il conto con il broker Caio era in euro,e l'euro è andato a farsi benedire,in teoria io non potrei più aprire posizioni col mio capitale no?
di conseguenza,prevedendo l'imprevedibile,io Tizio,potrei cambiare il mio conto in altra valuta?anche se ci rimettessi qualcosa,meglio che perdere tutto.
ROFL ... un bel "cigno nero" il default dell'Euro ma se mai dovesse succedere credo che il tuo account forex dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: preservare il capitale in caso di deafult dell'euro

Messaggio da bryan3100 »

Beh lo so...ma è molto lontano lo scenario?cioè per come vanno le cose non sembra affatto.magari non un default ma un serio deprezzamento?
Poi in mezzo al caos che si creerebbe tu comunque sapresti che i tuoi soldi sarebbero al sicuro.lo so che è una magra consolazione ma almeno non perdi anni di lavoro
Credo che in caso di default il mio unico pensiero sarà zappare l'orto per vivere xD
Fatemi sapere se vi servono fiori di zucca o fave tanto è periodo ahahhhaah
my god
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: preservare il capitale in caso di deafult dell'euro

Messaggio da pitDiabolik »

bryan3100 ha scritto: Fatemi sapere se vi servono fiori di zucca o fave tanto è periodo ahahhhaah
Di zucca no... magari un po' "da fumo" ;) ... anche x la fava... no thanks... di fava&rava son ben fornito di mio...se posso darti un suggerimento...
nel libero mercato tutto è dominato dalla legge della domanda/offerta e, a mio parere, potresti aver maggior successo se provassi con la patata, l'albicocca, la susina oppure con questa pianta qui:
Ficus pilus.jpg
Ficus pilus.jpg (17.45 KiB) Visto 968 volte
nn son riuscito a capire di che pianta si tratti... dal tronco parrebbe una variante particolare di ficus... forse il ficus pilus... forse.
Icsddi (XD) :green:


-----------------------


Tornando seri....

... cosa succederà nn possiamo prevederlo... è parecchio probabile che nn succeda nulla di così catastrofico... i mercati son dominati sin dalla notte dei tempi da 2 sentimenti opposti: Euforia & Panico e un trader deve, anche, saper cogliere quale dei 2 sentimenti domina.
E' stato calcolato che il valore reale di € vs. $ sta in un range tra 1.30/1.40, a mio modestissimo parere, in questa fase congiunturale, dovrebbe stare in un range un po' più basso... tra 1.20/1.30... il resto è speculazione. Era speculazione quando stava a 1.60 e lo è in modo inverso adesso con probabile tetto minimo intorno a parità o poco sotto (0.90).... certo è singolare che determinate reazioni/dichiarazioni/scenari saltino fuori con cadenze periodiche... quasi a voler dire: nn è stato ancora raggiunto il target. :roll:

Moltissimi brokers offrono la possibilità di aprire account o subaccount con valute differenti, in genere si preferisce aprire con la propria valuta, ma volendo si può differenziare. ;)



Ciao & buon trading! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: preservare il capitale in caso di deafult dell'euro

Messaggio da bryan3100 »

Capito pit XD beh se interessa qui la bid della pianta da fumogeni è molto bassa se interessa ahahaha
Cmq grazie della spiegazione :)
Non ti dico cosa sembra quella pianta xD
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti