commisioni + spread

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: commisioni + spread

Messaggio da Jokko »

Allora praticamente se ho una leva da 1:100 con 1000 dollari entro con un lotto a mercato non posso più aprire altre posizioni di nessun tipo perchè ho giocato tutto con quel lotto?
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: commisioni + spread

Messaggio da Teschio »

Jokko ha scritto:Allora praticamente se ho una leva da 1:100 con 1000 dollari entro con un lotto a mercato non posso più aprire altre posizioni di nessun tipo perchè ho giocato tutto con quel lotto?
Esatto, ma stai attento, perché nel weekend alcuni broker aumentano il margine richiesto a garanzia delle posizioni aperte.

Poi non confondere la leva finanziario o di marginazione, con quella che effettivamente usi quando apri una posizione.

Comunque entrare a mercato con un lotto avendo solo 1000 dollari sul conto, è come fare all-in a poker. :doh:

Se può esserti utile sul sito di investing ci sono alcuni strumenti per calcolare con diverse valute il margine e il valore delle pips.

https://www.investing.com/tools/margin-calculator

https://www.investing.com/tools/profit-calculator
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: commisioni + spread

Messaggio da Jokko »

Io adesso sto usando la piattaforma metatrader 4 e ho aperto un conto demo su LCG-Demo Production. Il problema è che ho il time sbagliato sull'asse delle ascisse praticamente è indietro di un ora. Ho paura che magari avendo aperto il conto demo su quel broker mi abbia preso la timezone di quella zona li? Si può cambiare timezone? Ho devo per forza cambiare il broker? Se devo cambiare il broker mi date qualche server da poter aggiungere su mt4 che non sia London capital group e che abbia il time zone sincronizzato sullo 0? Perchè mi trovo bene su metatrader 4 e non vorrei cambiare piattaforma. grazie
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: commisioni + spread

Messaggio da riccardo1981 »

E' l'orario del server di trading e purtroppo non lo puoi scegliere tu.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti