swap long, swap short, commission e stop level

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da carlo10 »

E dovrebbe applicarsi anche al take profit se non ricordo male.
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Comunque, dopo molti giorni di utilizzo del tester della MT4, ho sempre più dubbi sull'attendibilità. Innanzitutto facendo girare lo stesso EA sullo stesso intervallo di tempo, con gli stessi parametri, ho risultati diversi, anche se di poco, ma diversi. Ma il dubbio più grande sta sull'attendibilità dei dati storici: quando vedo che una candela ha il prezzo di apertura molto diverso dal prezzo di chiusura della candela precedente mi insospettisco. Ho scaricato anche da Tickstory ma il dubbio rimane. Esistono storici veramente sicuri?!?
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da carlo »

Non puoi ritenere valido un backtest sullo storico di mt4,soprattutto sui tf bassi. Usa per lo meno tickstory di Dukascopy.
Buon test
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Infatti, sto dicendo che ho dubbi anche perchè sto facendo girare la MT4 ma con dati scaricati da Tickstory
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da Dainesi »

Per un momento lasciamo perdere il discorso sugli stop level (e di seguito anche sui freeze level) ma concentriamoci sulla tabella presentata sul primo post.

Zero Spread, questo significa che si lavora con il cosiddetto "raw spread", ovvero quello del mercato interbancario. Questo è zero in condizioni normali ma può allargarsi sotto news. Ma sopratutto vediamo la commissione pro lotto!! Leggo 20 (presumo dollari americani) per lotto. Questo significa che con il grafico postato qualche momento dopo, quello con 645.920 operazioni da 0.01 lotti, ovvero 6.459,2 lotti saresti andato a pagare oltre 129.000 dollari di commissione e quindi addio sogni di gloria con +3.617 ma andiamo a sotto zero!!! :cry
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Grazie, è quello che temevo. Mi servirebbe un broker con spread interbancario e commissione fissa, indipendente dal numero di ordini...una sorta di affitto a tempo della piattaforma.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti