Percentuale media di guadagno mensile

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da riccardo1981 »

Ribadisco .. siete liberi di postare ciò che meglio credete in linea con il topic dove postate.. Rimane sempre il fatto che a fronte di un guadagno di x% potrebbe essere anche utile capire a che DD il conto è andato incontro.
Purtroppo tanti bei sistemi a martingala offrono apparentemente sempre dei bei guadagni e spesso si sottovaluta la gestione delle posizioni.
Non sto ovviamente dicendo che sia il vostro caso, sto semplicemente affermando che, secondo il mio punto di vista, per suffragare certi risultati sarebbe necessario avere una visione generale del quadro di cui stiamo parlando..

Per quanto riguarda AT non capisco cosa c'entri.. Gli utenti, io per primo, che hanno avuto esperienze negative hanno semplicemente riportato le loro esperienze e lo farei con qualsiasi altro broker ( ed invitiamo tutti gli utenti a farlo ).. anzi a dire il vero avevo anche creato un thread a riguardo costo-prelievi-broker-t10.html . In quel thread mi focalizzavo più sulla rapidità di versamento / prelievo e costi . In base alla mia esperienza avuta con AT ( ovviamente tutta documentata con relative scuse ) non posso che esprimere un giudizio negativo.
Se nel frattempo sono migliorati buon per loro e per i suoi clienti.. Io all'epoca a distanza di qualche mese diedi una seconda opportunità che puntualmente vanificarono..
So che molto probabilmente sarò stato l'eccezione che conferma la regola, so che esistono broker peggiori, ma onestamente mi è sembrato opportuno far presente in un forum dove si parla di forex ciò che è accaduto nella mia circostanza..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
EricFoed
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2014, 12:43

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da EricFoed »

Certo Riccardo, molte martingala fanno il 10% al giorno e poi un bel giorno crash ;)
Non sto usando un sistema martingala, per il momento sto tenendo un rischio alto ma ben calcolato, so che in casi particolari posso dimezzare il conto, non è un problema per un conto di 300 euro creato per testare il broker.
Se dovessi arrivare a 800 euro, il rischio inizierebbe a diminuire, di conseguenza anche i profitti.
Ma comunque non mi piace fare piani e fantasie, potrei azzerare il conto tra 5 minuti, vedremo in fututo come andrà ;) se non è un problema, posso continuare a postare senza impegno
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da onefx »

Niente martingala, seccano solo i conti, sono la felicità dei broker!!!!

Comunque qui puoi vedere nello specifico la giornata di oggi

Codice: Seleziona tutto

http://c2n.me/jiW5sx.png


phoenixproject
EricFoed
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2014, 12:43

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da EricFoed »

Aggiorno il bilancio sul mio conto secondario creato su activtrades. Non credo di prendere altre posizioni per questa settimana, a meno che non ci sia qualche occasione sul petrolio, essendoci notizie canadesi.
Si conclude la mia seconda settimana di trading su activtrades :clover:
Allegati
2014-11-21 13.05.01.png
2014-11-21 13.05.01.png (75.22 KiB) Visto 1274 volte
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da onefx »

Anche io penso di chiuderla qui:

Codice: Seleziona tutto

http://c2n.me/jkecIL.png
Buon weekend a tutti


phoenixproject
EricFoed
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2014, 12:43

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da EricFoed »

Beh forse il petrolio a 78 lo vendo :green:
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

% di guadagno

Messaggio da RobertPersian »

Giusto per fare un sondaggio, per fare due chiacchiere insomma, ecco perchè posto qui.

Vi va di rivelare le % di guadagno degli ultimi anni?
Mi farebbe piacere sapere tipo la vostra storia nel forex, esempio: lessi la domanda "cos'è il forex?" nel 2011, tempo due anni iniziai a smettere di perdere, all'inizio partii con...ecc ecc ecc :)
Se poi vi va anche di aggiungere le percentuali che avete maturato negli anni, ve ne sarei grato.

:)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da carlo10 »

Ciao Robert, ho accorpato il tuo messaggio in questa discussione già esistente.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da foxerr »

LVCA ha scritto:Un bravo scalper/intraday trader fa senza problemi il 20% al mese mantenendo un profilo di rischio non esagerato ( DD non superiore al 10% ) .

E' quasi impossibile trovare nei vari forum testimonianze documentate di simili performance , ma per certo c'e' chi le fa
20% è fattibile per un conto abbastanza grande. ma con 10k-20k sono pochi. considerando la non pensione, qualcosa da mettere da parte e il vivere, sotto i 5k mese di gain conviene un lavoro normale. con un conto da 10k si dovrebbe prefissare un 50% minimo mensile. e aprire un secondo conto dove mettere una parte per osare di più. ovviamente con una strategia collaudata. 20% lo facevo a occhi chiusi con dukascopy nei mesi scorsi, basta usare una delle strategie martingale/hedge che trovate anche in questo forum. ho smesso perchè era troppo impegnativa ,a volte mi dovevo alzare alle 3 di notte a controllare. ah, con l'EA non funziona bene, l'ho fatta programmare da un russo 3 volte, ma ci vuole l'occhio del padrone. ora uso un accrocco che mi fa pochi livelli e chiude tutto in flatt se va male.
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da RobertPersian »

carlo10 ha scritto:Ciao Robert, ho accorpato il tuo messaggio in questa discussione già esistente.
Ti ringrazio Carlo, me la leggo dall'inizio ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti