Regolamento Forum

Regolamento generale, comunicazioni e richieste allo staff del forum

Moderatore: carlo10

Bloccato
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Regolamento Forum

Messaggio da carlo10 »

Invito chiunque voglia creare un nuovo argomento o inserire post ad uno già presente, di aggiungere valore e non detrarre o insinuare l'inferiorità altrui.

Qui nessuno è talmente superiore da non aver mai commesso sbagli.

Se qualcuno vuole condividere la propria opinione è il bene accetto, se vuole solo imporre la sua visione e detronizzare quella altrui allora è ritenuto soggetto sgradito e in perseveranza di comportamento sarà bannato.

Vorremmo un clima disteso e collaborativo come fossimo una grande famiglia. Non ricreare climi assurdi e artefatti simili a certe trasmissioni trash tanto "gettonate" da ascoltatori che della mediocrità ne han fatto un icona.

Chiunque manterrà un simile comportamento è avvisato.

Rammento inoltre alcune regole basilari della netiquette:
  1. Prima di creare un nuovo argomento cercare se è già stato dibattuto (tasto cerca in alto a destra) e nell'eventualità postare i propri messaggi e quesiti in quel thread. Se create un nuovo thread cercate di essere sintetici ed esaustivi (aiutandovi anche con l'ausilio di immagini di dimensioni non eccessive), senza divagare troppo. Messaggi troppo lunghi sortiscono l'effetto di disincentivarne la lettura.
  2. Non inserirsi in altri thread per chiedere informazioni su argomenti differenti (create un nuovo thread invece).
  3. Le maiuscole esprimono alti toni di voce, in contrasto con il clima sereno che si ricerca in questo forum.
  4. Anche se siamo di diversa opinione, non si insultano le altre persone. Si critica, si devono motivare le proprie asserzioni, e ciò che si scrive ha lo scopo di confrontarsi e non sfidarsi come infanti.
  5. Chiunque si ritenga offeso o oggetto di critiche sgradite è pregato di rivolgersi al moderatore di sezione, o agli amministratori, tramite messaggio privato, per richiedere assistenza nel ristabilimento delle condizioni di serenità dovute. Non è consentito "fare giustizia da soli".
  6. E' vietato inserire immagini oscene o che possano offendere il comune senso del pudore e dell'intelligenza. Questo vale sia per le immagini inserite nelle discussioni che per gli avatar di profilo.
  7. Il forum è un luogo di interscambio culturale ed è quanto mai fuori luogo alludere all'inutilità presunta di qualsivoglia formazione teorico pratica. Se invece si hanno notizie o pareri circostanziati su esperienze dirette è lecito riportarne notizia.
  8. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
  9. E' vietato inserire link di affiliazione. E' vietato inserire link a siti che hanno come scopo principale quello di far cliccare gli utenti su link di affiliazione.
  10. L’investimento negli Strumenti Finanziari può comportare il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito,
    I messaggi del forum rappresentano esclusivamente le opinioni degli utenti e non sono da intendersi in alcun modo come sollecitazione, offerta al pubblico o consulenza in materia di investimenti. I rendimenti passati non sono indicativi, né sono garanzia, dei rendimenti futuri. La maggior parte degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con i vari broker.
Se siete dei nuovi utenti vi invitiamo a presentarvi nella sezione dedicata: Presentazioni. Ci interessa sapere come ci avete conosciuto (se è grazie ai motori di ricerca che cosa stavate cercando?), da dove venite, quanti anni avete e da quanti fate trading, come avete scelto il vostro username e tutto quello che vi va di raccontarci.

Il passo successivo è quello di intraprendere il percorso Le strategie di Gordon Wolf.

Segnalo infine alcune guide per il corretto utilizzo del forum:
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti