Forex un buco nell'acqua?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

elant
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2015, 16:26

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da elant »

200 euro al mese con 5000 euro sono il 4%. Cioè il 48% annui.
Un sistema che genera un rendimento cosi elevato ti da mille opportunità.

1) Dedicando "solo" 10k e reinvestendo gli utili in 15 anni sei milionario.Questo se è un sistema completamente meccanico e se hai la forza emotiva e la fiducia di rimettere i soldi.
Mensilmente vivi con il tuo stipendio.Dopo 15 anni parte reinvesti e continui i restanti te li godi in polinesia.

2) Facendoti un prestito personale di 30k (con la tua busta paga potresti e "dovresti" per rsiparmiare e avere più soldi accendere un mutuo di 60/90k) sono 15k annuali
mettiamo che non ci sai proprio fare e hai scelto la peggiore, pagheresti circa 300 euro al mese a chi ti ha erogato il prestito, guadagni netto 900 euro al mese.

3) Se unisci il punto 2 con parte del punto 1, quindi 30k, 300 di rata pagate con il gain, 900 euro mi restano, pago le tasse e non le tocco, a fine dei 2,3 anni (che servono per estinguere il prestito)
ti ritrovi un bel capitalozzo, il 50% ti fai una vacanza a gran canaria, l'altro 50% cominci a farlo lavorare di brutto, una parte la reinvesti l'altra te la mangi e cosi via..

4) Ti fai un programma d'investimento a rischio zero, prendi tutti i soldi che hai, mettiamo 100k. Il 60% li metti in obbligazioni e non li tocchi e reinvesti le cedole ogni anno, lo scopo è ricostruire il 40% nei prossimi 10 anni.
Adesso hai un bonus di 40k che puoi investire in questo sistema da 48% annuo, dopo 10 anni il capitale è assicurato : se perdi tutti e 40k il 60% di obbligazioni ti hanno ricostruito il capitale, quindi i 100k sono salvaguardati.
Ma siccome il tuo sistema fa il 48% annuo guadagni 20k annui + dopo i dieci anni ti ritrovi altri 40k (il capitale creato dalle obbligazioni per garantire il capitale alla scadenza).
Fra 10 anni,facciamo finta che i 20k annui te li sei mangiati a donne, avrai 140k per ripetere lo stesso giochino e cosi via...

5) Oppure puoi unire il 4 con il punto 1.

6) e altre infinite opportunità.

7) Avere un sistema che ti garantisca il 48% SEMPRE ogni anno è semplicemente impossibile! I mercati non potrebbero esistere per la facilità nel giro di un decennio di possedere tutti i soldi della regione Lombardia.

8) Avere un sistema che ti fa MEDIAMENTE il 48% è assolutamente possibile, ma è questo MEDIAMENTE che rende reale la cosa, perchè appunto non puoi riprodurre il punto 7.

saluti
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da LVCA »

Jokko ha scritto:Guarda io ho una tecnica vincente il problema è che i profitti sono troppo bassi in confronto a quello che ho investito, i profitti sono bassi appunto perchè il mio money managment prevede dei rischi di perdità bassi ovvero attorno all'1 o 2 % per trade perciò sono arrivato al punto da chiedermi se ne vale la pena per guadagnare 100 o 200 euro al mese di fare tutta questa fiera e rischiare i soldi...
1 , 2 % per trade non è riferito al money management ma al risk management

detto questo 1,2 % di esposizione per trade è un rischio altissimo


per fare trading non servono soldi , puoi farlo anche con zero euro , basta fare gestioni

se sei bravo anche nel commerciale puoi diventare ricco a rischio zero

se tu mi porti uno statement reale in cui mi dimostri che da almeno 2 anni fai il 48% all' anno ti porto domani mattina un portafoglio clienti che ti consentirebbe di produrre utili da subito tali da permetterti di lasciare il tuo attuale impiego
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Non ho detto che li faccio in modo sicuro quei 200, magari ci sono mesi dove ne faccio anche solo 100 o anche 50 proprio per questo che il gioco non vale la candela...
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da foxerr »

200 eur per 5000 euro sono troppo pochi. Dovresti rischiare sui 30 eur a trade e farne parecchi al gg. Con quella cifra o poco piu facevo tranquillamente 1500 al mese l anno scorso.
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Cosa sarebbe la via della rovina?
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Memphisone »

LVCA ha scritto:
Jokko ha scritto:Guarda io ho una tecnica vincente il problema è che i profitti sono troppo bassi in confronto a quello che ho investito, i profitti sono bassi appunto perchè il mio money managment prevede dei rischi di perdità bassi ovvero attorno all'1 o 2 % per trade perciò sono arrivato al punto da chiedermi se ne vale la pena per guadagnare 100 o 200 euro al mese di fare tutta questa fiera e rischiare i soldi...
1 , 2 % per trade non è riferito al money management ma al risk management

detto questo 1,2 % di esposizione per trade è un rischio altissimo


per fare trading non servono soldi , puoi farlo anche con zero euro , basta fare gestioni

se sei bravo anche nel commerciale puoi diventare ricco a rischio zero

se tu mi porti uno statement reale in cui mi dimostri che da almeno 2 anni fai il 48% all' anno ti porto domani mattina un portafoglio clienti che ti consentirebbe di produrre utili da subito tali da permetterti di lasciare il tuo attuale impiego
sublime :yes:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da foxerr »

Jokko ha scritto:Cosa sarebbe la via della rovina?
no, l'opposto. l'1% di 5000 euro fa 50 euro. utilizzando un drawdown massimo del 20% si scende di mille euro nei periodi negativi. un drawdon maggiore vuol dire che c'è qualcosa che non va nella strategia o nel moneymanagement. fare il 2% mensile nel fx non ha senso, cercatevi delle obbligazioni a rischio medio. meno sbattimento.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da pitDiabolik »

Jokko ha scritto:Ragazzi sono un paio di mesi che navigo sul forex e mi sono fatto alcune di idee su di esso.
Due mesi son pochini....
Jokko ha scritto:La prima cosa che mi lascia perplesso è il fatto che per avere dei rischi contenuti sul capitale bisogna investire grosse cifre di denaro per avere (sempre se le cose vanno bene e la strategia è buona) dei piccoli guadagni.
Non è proprio così... con grossi capitali si dorme + sereni e ci si può campare...
Jokko ha scritto:Sto parlando di un rischio del 1-2% per ogni posizione aperta sul capitale totale.
Ok questa è la regola aurea... poi ognuno di noi ha una propensione al rischio differente... ma l'importante è esserne consapevoli....
Jokko ha scritto:Quindi se devo investire 5000 euro per avere una rendita mensile di 100 - 200 euro al massimo e soprattutto rischiando perchè anche quei 100 - 200 euro sono comunque a rischio. Mi chiedevo se sia una cosa buona, nel senso 5000 euro posso investirli anche in altro cose molto più redittizie. Voi cosa ne pensate?
Qui escon fuori le incertezze e la confusione della premessa...
sono un paio di mesi che navigo sul forex
Cosa ne pensiamo di cosa?...

-Del fatto che anche quei 100-200 euro sono a rischio?... in che senso sono a rischio? ... se è un guadagno acquisito nn è + a rischio... è tuo, lo puoi prelevare in toto oppure lasciarlo "lavorare" (anche in modo parziale...compounding)
-Oppure del fatto che ci son altre forme + redditizie?... se magari ci fai un'esempio di ciò che potrebbe darti una "rendita" del 40% all'anno (con i parametri dati da te) ed un rischio minore, magari scopriamo un modo + redditizio a noi (a me almeno) sconosciuto.
Jokko ha scritto:Tra l'altro ho visto che il forex è suddiviso in 3 grandi campi: Psicologia che è il 50% moneymanagment 40% e il 10% di tecnica e strategia questa è una cosa che mi ha lasciato perplesso in quanto io pensavo che con una buona strategia si poteva anche eliminare il money managment ma a quanto vedo è una cosa molto importante!!
No sorry il money management nn lo puoi eliminare se vuoi sopravvivere... sulle %% direi che è personale e, soprattutto, dipende in che fase si è (iniziale/accumulo/gestione ecc. ecc.).
Jokko ha scritto:Io guadagno 4600 euro al mese fisso, per mè guadagnare 200 euro al mese è relativamente pochino. Attualmente ho un conto da 5000 euro per mè un guadagno degno di interesse sarebbe almeno 2000 euro al mese allora posso dirti ok il gioco vale la candela, ma se per guadagnare quella cifra devo rischiare il 10% del capitale su ogni trade. Non conviene molto...
Capisco che 200 € x chi già ne guadagna 4,6K son pochini... ma dovresti guardare in prospettiva e tenere in giusta considerazione il fattore tempo... se li lasci "lavorare" (compounding):
5k al 4%  compounding mensile.png
5k al 4% compounding mensile.png (41.5 KiB) Visto 894 volte
Ho inserito 2 ipotesi a 0 prelievo e al 50%


Ma il bello viene dopo... anno dopo anno... eccola la tua "14°" dopo "solo" 5 anni:
5k al 4%  compounding mensile  5° anno senza prelievi.png
5k al 4% compounding mensile 5° anno senza prelievi.png (16.47 KiB) Visto 894 volte
5k al 4%  compounding mensile  5° anno prlievi al 50%.png
5k al 4% compounding mensile 5° anno prlievi al 50%.png (16.19 KiB) Visto 894 volte
Ovviamente son ipotesi e, come tali, hanno una condizione fondamentale: COSTANZA


Poi si può pure disquisire se si può fare di più e con che rischio... diciamo che l'optimum sarebbe, a mio modesto parere, un 10% al mese con rischio 0,5%... ma sto parlando di intraday "stretto" e, come tale, nn perseguibile nel lungo periodo... ed ecco che si trovan dei compromessi.


Spero di aver chiarito qualche dubbio.

Ciao & buon trading! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
rikslk
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/07/2014, 11:42

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da rikslk »

Ciao Jokko!

Jokko ha scritto:Ragazzi sono un paio di mesi che navigo sul forex e mi sono fatto alcune di idee su di esso. La prima cosa che mi lascia perplesso è il fatto che per avere dei rischi contenuti sul capitale bisogna investire grosse cifre di denaro per avere (sempre se le cose vanno bene e la strategia è buona) dei piccoli guadagni.
Il rischio è rapportato al rendimento. Dovresti lavorare con un RR di 1:3 - 1:4 vedrai che i soldi entreranno....
Il fatto che tu abbia piccoli guadagni dipende dal size con il quale entri a mercato.
Se si rischia 100€ bisogna guadagnarne almeno 200€. Io utilizzo la tecnica set&forget una volta che ho individuato il mio edge. Personalmente a me in media funziona 5 volte su 10 ma con un RR di almeno 1:3 si va cmq in profitto.
5 perdite - 500€
5 gain - 1500€
Rendita = 1000€



Jokko ha scritto: Sto parlando di un rischio del 1-2% per ogni posizione aperta sul capitale totale. Quindi se devo investire 5000 euro per avere una rendita mensile di 100 - 200 euro al massimo e soprattutto rischianrchè anche quei 100 - 200 euro sono comunque a rischio. Mi chiedevo se sia una cosa buona, nel senso 5000 euro posso investirli anche in altro cose molto più redittizie. Voi cosa ne pensate?
Il rischio c'è sempre... Dipende quanto sei disposto a rischiare e quanto funzionano le tue tecniche... Devi ragionare in termini probabilistici ... Ad esempio se guadagni 5 volte su 10 con un RR di almeno 1:3 sarai in profitto.

Devi ragionare sul lungo termine e non devi aver paura di perdere altrimenti cambia lavoro.
Jokko ha scritto: Tra l'altro ho visto che il forex è suddiviso in 3 grandi campi: Psicologia che è il 50% moneymanagment 40% e il 10% di tecnica e strategia questa è una cosa che mi ha lasciato perplesso in quanto io pensavo che con una buona strategia si poteva anche eliminare il money managment ma a quanto vedo è una cosa molto importante!!
Il 95% delle persone perdono soldi nel forex non perché sono stupide ma perché si fanno trasportare dalle emozioni. Il mercato si muove anche in merito alle emozioni delle persone che ci operano all'interno.
La strategia e il mm non è sufficiente per essere profittevoli nel forex... C'è bisogno di freddezza. Tale freddezza può essere acquisita tramite la tecnica set&forget una volta che si è definito il proprio edge in modo tale da far lavorare il proprio denaro senza controllare il grafico ogni 2 minuti.
La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da 869524 »

concordo sulla freddezza, questa tecnica aiuta moltissimo fatta con settaggi alti.
Se utilizzi settaggi più bassi però un pò di tachicardia ti viene :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti