EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
enzoforex2015
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2015, 18:09

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da enzoforex2015 »

il conto da 1000 come e' andato oggi ?
chhico
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/05/2015, 10:16

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da chhico »

il conto da mille oggi è andato da 1273 a 1358 ma ho avuto poco tempo... siamo comunque a +35% in 2 giorni.. sono curioso di vedere dove va a parare nei prossimi giorni
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da riccardo1981 »

Giusto per provarlo in demo nel giro di 10 minuti mi ha guadagnato circa 5K euro peccato che abbia aperto posizioni da 80 e passa lotti.. ( logicamente iniziando da 0.01 ) . Capisco che guadagni in laterale, ma come fai a sapere quando il mercato gira in trend ? Devi sempre star li a guardare il monitor e da qui si perde la logica di avere un EA. Poi ribadisco l'ho lasciato "solo" per qualche minuto e mi sono ritrovato una miriade di ordini aperti.. Logicamente ho fatto come indicavi tu, l'ho disattivato e visto il saldo ho chiuso tutto in abbondante gain.. Ovviamente se il conto demo non fosse stato da 100K sarei andato in margin call
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
chhico
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/05/2015, 10:16

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da chhico »

infatti io ho specificato che bisogna addomesticarlo un po e non puoi lasciarlo andare totalmente in autonomo... sul conto da 1000 lo fermo al primo ordine da 0.16 e aspetto o il ritracciamento o con l'aiuto di bande di bollinger e rsi aspetto il momento in cui finisce la spinta e lateralizza un po per far ripartire l'ea...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da riccardo1981 »

Ho capito l'addomesticamento ma non è un EA da tener presente in quanto nel giro di pochi minuti ti manda in margin call il conto
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
enzoforex2015
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2015, 18:09

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da enzoforex2015 »

confermo.....ha fatto saltare un conto da 100K nel giro di pochi minuti.......c'e' poco da addomesticare, il fatto che apra un buy e un sell non significa nulla lo fa solo inizilamente e poi media ongi 2/3 pips facendo martingala.

cestinato, grazie cmq per la condivisione.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da Teschio »

Questa EA mi ha incuriosito e l' ho provata sulla demo MT4 e devo dire che è impressionante quando il mercato va in laterale.

L' idea mi piace e abbinando un oscillatore per il momentum o quel indicatore che si chiama MINMAX, quando il prezzo rompe determinati livelli, tutte le posizioni vanno chiuse, anche se in perdita come uno stop loss. Poi è necessario anche un limite alle posizioni aperte, la martingala non può andare all' infinito, va determinato prima quanto siamo disposti a perdere.

Ci devo ragionare, comunque proverò a trasportare questa idea sulla Jforex.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Teschio sarebbe interessante poter mettere un limite alla progressione e valutare di far andare l'EA magari durante la notte ( ma a meno che non inizi a farti delle notti in bianco rimane il fatto che devi essere sempre attaccato al pc ).
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da Teschio »

riccardo1981 ha scritto:Ciao Teschio sarebbe interessante poter mettere un limite alla progressione e valutare di far andare l'EA magari durante la notte ( ma a meno che non inizi a farti delle notti in bianco rimane il fatto che devi essere sempre attaccato al pc ).
Lavorare di notte non sarebbe un problema, ho fatto sempre lavori dove c'erano anche i turni notturni. Capisco che per molti non ha senso avere una EA e stare davanti al computer, ma un Expert Advisor non deve per forza essere un sostituto, ma può essere anche un collaboratore.

Comunque proverò a portare questa idea sulla Jforex, mettendo un limite alla martingala e aggiungendo un indicatore per far operare l' EA solo quando il mercato va in laterale.

Devo ragionare su quale indicatore è più adatto, mi ci vorrà un po' di tempo, ma penso di riuscirci.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
chhico
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/05/2015, 10:16

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da chhico »

Infatti secondo me è stato accolto con un po troppo scetticismo da alcuni... non so come abbiano fatto ad azzerare i conti così presto... io attualmente lo sto testando su 4 conti demo contemporaneamente e sono tutti fortemente in guadagno... il conto da 1000 con cui avevo iniziato è raddoppiato in pochi giorni... certo non è il solito EA che puoi avviare ed uscire a cena al ristorante... io uso le BB come indicatore per capire quando interromperlo e quando farlo ripartire.. se ci fosse qualcuno capace di modificarlo in modo da fargli fare automaticamente quello che io faccio manualmente credo che potremmo davvero sistemarlo per bene...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti