Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

Ciao a tutti,

provo a fare l' analisi di AUD-NZD...

Livelli neri: M
Livello arancio scuro: W
Livelli blu: D

AUD-NZD M: Il trend generale è bearish, ma il P è in fase laterale. Ho segnato due livelli di R molto vicini perchè quello più basso è servito da R in un piccolo RM, mentre quello più alto ha fatto da S ai buyers in un importante movimento a rialzo del P. Se è un errore selezionarli entrambi, utilizzerei solo quello più alto perchè come vedremo più avanti sul D, è stato oggetto di battaglia tra buyers e sellers.
audnzdmonthly.png
audnzdmonthly.png (53.08 KiB) Visto 1124 volte
AUD-NZD W: Il P è in RM, dopo la lunga candela bearish che ha riportato il P all' interno del RM mi sarei aspettato un ritest con eventuale conferma della R del RM, ma vedo che la corsa a ribasso continua.
audnzdweekly.png
audnzdweekly.png (31.04 KiB) Visto 1124 volte
AUD-USD D: Il P ha raggiunto il livello mediano del RM W formando una PB che non chiude sotto il precedente SW, da qui infatti mi sarei aspettato una risalita fino alla R del RM W per un ritest...comunque in accordo al trend principale attendo una chiusura sotto il livello mediano ed un retest per un' entrata sell.
audnzddaily.png
audnzddaily.png (39.91 KiB) Visto 1124 volte
Cosa ne pensate? Critiche e commenti sono sempre ben accetti!!

Grazie
Ciao
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

ciao Dikiba sull'analisi del T su M sono d'accordo ma come te ho dei dubbi sui livelli così vicini, anche perchè , dice fxgroup , molti livelli su un grafico complicano a livello psicologico l'analisi e di conseguenza il PTT&TTP. in W il RM forse andrebbe segnato sul M cosi non si crea il problema dell'uscita del P. in D penso che si stia formando un H&S con la NL è allo stesso livello del tuo LM aspettiamo per vedere cosa succede!
audnzdweekly 1.png
audnzdweekly 1.png (38.73 KiB) Visto 1103 volte
audnzdmonthly.png
audnzdmonthly.png (38.99 KiB) Visto 1103 volte
il problema della P che esce e rientra nel RM segnandolo su M si presenta a livello di S ma se non sbaglio i RM segnati su TF superiori a livello di apertura/chiusura non possono essere modificati sui TF inferiori quindi dovrebbe andare bene così, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ......
Allegati
audnzddaily2.png
audnzddaily2.png (42.75 KiB) Visto 1103 volte
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

ho fatto un pò di confusione nel postare i grafici......spero che si capisca ugualmente :whist:
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

mxx ha scritto:ciao Dikiba sull'analisi del T su M sono d'accordo ma come te ho dei dubbi sui livelli così vicini, anche perchè , dice fxgroup , molti livelli su un grafico complicano a livello psicologico l'analisi e di conseguenza il PTT&TTP. in W il RM forse andrebbe segnato sul M cosi non si crea il problema dell'uscita del P. in D penso che si stia formando un H&S con la NL è allo stesso livello del tuo LM aspettiamo per vedere cosa succede!
audnzdweekly 1.png
audnzdmonthly.png
il problema della P che esce e rientra nel RM segnandolo su M si presenta a livello di S ma se non sbaglio i RM segnati su TF superiori a livello di apertura/chiusura non possono essere modificati sui TF inferiori quindi dovrebbe andare bene così, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ......
Ciao mxx,

penso che la R del RM M che hai segnato dovrebbe essere leggermente più in basso, appunto sull' apertura/chiusura delle candele, in questo modo dovresti trovare una candela W che chiude sopra (di conseguenza anche una o più candele D) e quella dopo che riporta il P all' interno del RM.

Ho preferito tracciare il RM sul W anzichè sul M perchè contenendo meglio il P, mi da un situazione più chiara (per quanto lo possa essere ad un neofita :blink: ).

Spero che altri ci possano dare il loro punto di vista... :help:

Grazie
Ciao
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

Dikiba ha scritto
Ciao mxx,

penso che la R del RM M che hai segnato dovrebbe essere leggermente più in basso, appunto sull' apertura/chiusura delle candele, in questo modo dovresti trovare una candela W che chiude sopra (di conseguenza anche una o più candele D) e quella dopo che riporta il P all' interno del RM.

Ho preferito tracciare il RM sul W anzichè sul M perchè contenendo meglio il P, mi da un situazione più chiara (per quanto lo possa essere ad un neofita :blink: ).
riguardo il rientro e l'uscita del P dal RM al momento non ci deve preoccupare più di tanto, aspetteremo fxgroup che come ha detto tale comportamento ci verrà spiegato più in avanti nel 3d, ho fatto riferimento al RM+M solo perchè ,se nei TF superiori (M+W) i RM o pattern quando sono abbastanza chiari segnarli vuol dire avere un punto di riferimento molto forte , per segnare S+R o LM ,in quanto contengono molte più informazioni del TF+D.(una candela M= a 4 candele W, e 30 candele D) .
tracciarlo su W come hai fatto tu va bene, però avere qualche informazione in più può sempre servire ... :yes:
ciao Dikiba
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: AUD-NZD UPDATE

Messaggio da Dikiba »

Ciao a tutti,

posto l' aggiornamento del grafico AUD-NZD perchè come da PTT, il P ha rotto (ieri) a ribasso il LM del RM W ed ora attendo un RET ed un segnale short...
audnzddaily.png
audnzddaily.png (45.56 KiB) Visto 1055 volte
Ciao
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

Ciao a tutti,

faccio l' analisi di una situazione passata su AUD-USD...ovviamente a grafico fatto è tutto molto più facile ed è impossibile non esserne influenzati, ma ho cercato di immedesimarmi nella parte e vedere se qualche segnale di PA mi avrebbe tratto in inganno...

Livelli neri: M
Livelli arancio scuro: W
Livelli blu: D

AUD-USD M: Il P è un RM ed arriva da un trend bearish
audusdmonthly.png
audusdmonthly.png (40.37 KiB) Visto 1051 volte
AUD-USD W: Andiamo direttamente alla candela segnata che chiude sopra la R del RM M dandomi un' informazione bullish prima della chiusura mensile. A questo punto mi sposto sul grafico D per cercare una conferma per un' entrata buy...
audusdweekly.png
audusdweekly.png (45.67 KiB) Visto 1051 volte
AUD-USD D: Sul grafico D non si presenta alcuna conferma con segnale di PA per un' entrata long e nel frattempo arriva anche la chiusura M (insieme a quella della 2^ settimana) oltre la R del RM M...anche qui informazione bullish.
audusddaily.png
audusddaily.png (42.6 KiB) Visto 1051 volte

Ora abbiamo un informazione bullish sia dal W che dal M, quindi restiamo sul grafico D per cercare una conferma ed un segnale di PA per un trade long...

I giorni passano e si presnta prima una PB non valida perchè su SW H e poi una 2DPB (corretto?) non tradabile perchè è subito sotto la R del piccolo RM D che si è formato.

Il P rompe a rialzo il RM D ed anche qui nessun segnale di PA...finchè c'è un RET sul ex R del RM D e si forma una 2DPB che chiude sopra la R W e ci permette di fare un trade long...

Questa analisi mi fa riflettere su un punto fondamentale...le conferme...Quando una candela M rompe un livello, dobbiamo attendere la candela M successiva per la conferma della tenuta del livello?
Lo stesso varrebbe per una candela W con livello W?...Se la risposta è si...non c'è il rischio di perdersi dei trade perchè la conferma della tenuta di un livello è arrivata prima su un TF inferiore e poi si vede il prezzo partire? Ovviamente non è il caso sopracitato perchè neanche a farlo apposta ho trovato una situazione super per un trade...

Come sempre critiche e commenti sono sempre ben accetti!!

Grazie
Ciao
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

dikiba mi puoi spiegare il motivo perchè dici che il P su M arriva da un T bearish e successivamente analizzi i vari TF per cercare una trade long?
ciao
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

ciao dikiba quelle che hai segnato non sono 2DPB, a pagina 3 del 3d ci sono due grafici di fxgroup che le identifica ti scrivo la pag. perchè non sono riuscito a postarli. ciao.
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
ZePeq

Re: Prezzo

Messaggio da ZePeq »

mxx ha scritto:dikiba mi puoi spiegare il motivo perchè dici che il P su M arriva da un T bearish e successivamente analizzi i vari TF per cercare una trade long?
ciao
Perchè il RM identificato da Dibika fa double bottom/inversione indiretta.
Quindi una volta avuta la chiusura sopra + conferma abbiamo la conferma dell'inversione e quindi cerchiamo ingressi long.

x Dibika: in effetti hai preso proprio un esempio in cui era difficile trovare una conferma daily sicura per un ingresso...la prima 2DPB come hai giustamente scritto era proprio sotto la R..quindi abbastanza rischiosa...la seconda 2DPB che hai segnato invece era una buona opportunità...perchè come hai segnato ritestava il piccolo RM daily (blu) attorno alla R monthly...quindi era un ingresso abbastanza sicuro!

Successivamente c'era anche questa chiarissima PB W di retest, che offriva oltre ad una chiara conferma, anche un ampio TG verso il quale puntare.
audusdweekly.png
audusdweekly.png (11.68 KiB) Visto 925 volte
audusddaily.png
audusddaily.png (40.85 KiB) Visto 925 volte
Questi sono gli ingressi daily che mi sembrano più chiari e sicuri
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti