ESISTE LA CIFRA PER FARE TRADING E NON PERDERE MAI - PARTE 2

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

fibforex
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2015, 12:29

Re: ESISTE LA CIFRA PER FARE TRADING E NON PERDERE MAI - PAR

Messaggio da fibforex »

Si, riccardo ti posso raccontare decine di episodi anche io, dall'operatore della deutsche che si sedette sul tasto dei btp per 2 minuti e lo fece crolloare di 200 punti chiudendomi diverse posizioni a fallimenti come enron o l'11 settembre,
ti posso dire
che l'inaspettato esiste sempre, ma non e' quello che mi interessa analizzare, mi interessa , come ho gia' fatto l'aspetto matematico del titolo, estrapolandolo dal contesto del mercato,lo sto facendo da diverso tempo e ho trovato diversi aspetti interessanti, speravo che qualcuno avesse avuto la stessa curiosita' .
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: ESISTE LA CIFRA PER FARE TRADING E NON PERDERE MAI - PAR

Messaggio da riccardo1981 »

Un conto è la curiosità un conto è affermare che esiste una cifra "x" che ti permetta di non perdere mai, sottolineo MAI. Ogni volta che entriamo a mercato un rischio ci sarà sempre, che poi questo rischio una persona cerchi di contenerlo o gestirlo è un'altra cosa..

Tra l'altro, essendo questa discussione nata per dare una risposta all'utente, in definitiva quale sarebbe questa cifra per non perdere MAI ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: ESISTE LA CIFRA PER FARE TRADING E NON PERDERE MAI - PAR

Messaggio da Jakkk »

Vorrei precisare che non perdere mai non significa vincere :-D
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: ESISTE LA CIFRA PER FARE TRADING E NON PERDERE MAI - PAR

Messaggio da ciglie »

Potrebbe essere la cifra che corrisponde al giusto equilibrio fra capitale e rischio. Io che ho tot capitale e rischio sempre tot in ogni mio trade, se uso una strategia che mi garantisce sempre il solito tot rapporto % gain/loss e quindi un tot di profitto, potrei non perdere mai come non incrementare mai il conto. Ma è anche vero che da questo punto di vista ogni cifra va bene se si rischia il giusto e si ha una strategia che garantisce il suo minimo di guadagno regolare. Quindi a me il titolo fa presumere che non esiste la cifra o tutte vanno bene, perché non dipende solo dalla cifra il non perdere mai.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite