Dichirazioni fiscali FOREX

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Tartaruga72
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2014, 18:52

Dichirazioni fiscali FOREX

Messaggio da Tartaruga72 »

Buonasera,
scusate se torno sull'argomento ma mi sembra non ci sia grande chiarezza.
Ho un conto con AFX / STO che notoriamente ha sede a Cipro. Ho scelto in sede di sottoscrizione il regime amministrato.
Questo significa che le tasse sul capital gain vengono pagate da AFX che funge da sostituto di imposta.
Tuttavia apprendo , peraltro con info discordanti, che serve presentare l'unico con il modulo RW.
Potete aiutarmi a capire cosa devo fare per non incorrere in sanzioni.
Grazie.
donny68
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2014, 19:09

Re: Dichirazioni fiscali FOREX

Messaggio da donny68 »

Se sei in regime amministrato non hai alcun obbligo dichiarativo
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Dichirazioni fiscali FOREX

Messaggio da Wiz3003 »

Tartaruga,

come risulta dal sito di AFX :
AFX Capital Markets Limited ha una Branch in Italia registrata dalla Commissione Nazionale Per Le Società e La Borsa (CONSOB) (no. 2935 and no.94).
Mi aspetto che AFX abbia anche un numero di Partita Iva che la qualifichi come impresa o società che offre servizi finanziari. In tal modo può fungere da sostituto d'imposta in accordo al regime fiscale nazionale con tutti gli oneri e doveri che ne conseguono.

Detto questo se AFX funge da sostituto d'imposta dovresti essere coperto sulla dichiarazione relativa alle rendite finanziarie, ma resta aperto il tema del trasferimento all'estero del capitale investito ... non penso che il denaro per iniziare a tradare sia stato trasferito su una banca italiana.

La legge italiana prevede che se hai trasferito da Italia ad un paese estero un capitale >10.000 € lo devi dichiarare nel quadro RW del modello unico (se fai il 730 è sufficiente allegare il foglio della sezione RW con il frontespizio dell'unico).

Detto questo non sono un esperto e ci sono molti altri temi interessanti ed in continua evoluzione. Personalmente avrei comunque evitato il regime amministrato per diversi motivi visto che lo stato italiano ogni giorno se ne inventa una per raccogliere denaro.

spero di essere stato d'aiuto.

ciao

wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti