Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

mxx ha scritto:
dikiba ha scritto:
Una domanda...se ci fosse stato un RET + PA D dopo la 1^ candela W che chiude sopra il RM M, avrei potuto fare un trade?
come spiegato da rbullish la trade si può fare solo con MM stretti in quanto l'inversione non è completa e il P è influenzato ancora dal T generale bearish, infatti dopo aver raggiunto i tgs segnati da redbullish (il 2°tg è uno swing HH) il P ritesta il RM+M per poi ripartire in T bullish. come detto prima,dal mio punto di vista , l'entrata dipende da come si vuole usare il metodo PA. ciao dikiba :)
L’allegato audusdmonthly.png non è più disponibile
Ciao mxx,

redbullish fa riferimento alla chiusura sopra di una candela mensile, lo stesso TF sul quale ho tracciato il RM...ma volevo sapere se avrei potuto fare una trade in caso di chiusura sopra di una candela settimanale, PRIMA della chiusura mensile...ovviamente in presenza di un RET e segnale PA sul D...

Penso che per segnare Il 2° tg, redbullish abbia preso in considerazione lo SW LL (freccia verde) a sinistra del RM segnato...non potevamo sapere a priori che ci sarebbe stato un HH in quella posizione...
audusdmonthly  RED.png
audusdmonthly RED.png (14.17 KiB) Visto 1233 volte
Grazie
Ciao
ZePeq

Re: Prezzo

Messaggio da ZePeq »

Dikiba ha scritto:
Ciao mxx,

redbullish fa riferimento alla chiusura sopra di una candela mensile, lo stesso TF sul quale ho tracciato il RM...ma volevo sapere se avrei potuto fare una trade in caso di chiusura sopra di una candela settimanale, PRIMA della chiusura mensile...ovviamente in presenza di un RET e segnale PA sul D...
Per ogni livello sarebbe più sicuro aspettare almeno una chiusura sopra del TF di riferimento.
Se il LV è M, aspettare la candela M che chiude sopra e poi entrare sulla candela daily di retest.
Se il LV è W, aspettare la candela W che chiude sopra e poi entrare sulla candela daily di retest.

Questo come regola generale per ingressi più conservativi...se uno ha uno stile di trading più aggressivo, può anche entrare su chiusura sopra+retest daily mentre la candela W o M non è ancora chiusa...consapevole che è un ingresso + rischioso adotterà un MM più stretto per cautelarsi!
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

Dikiba ha scritto:
mxx ha scritto:
dikiba ha scritto:
Una domanda...se ci fosse stato un RET + PA D dopo la 1^ candela W che chiude sopra il RM M, avrei potuto fare un trade?

come spiegato da rbullish la trade si può fare solo con MM stretti in quanto l'inversione non è completa e il P è influenzato ancora dal T generale bearish, infatti dopo aver raggiunto i tgs segnati da redbullish (il 2°tg è uno swing HH) il P ritesta il RM+M per poi ripartire in T bullish. come detto prima,dal mio punto di vista , l'entrata dipende da come si vuole usare il metodo PA. ciao dikiba :)
L’allegato audusdmonthly.png non è disponibile
Penso che per segnare Il 2° tg, redbullish abbia preso in considerazione lo SW LL (freccia verde) a sinistra del RM segnato...non potevamo sapere a priori che ci sarebbe stato un HH in quella posizione..
Dikiba, i ltgs segnati da Redbullish vanno bene se si apre una posizione long in quel punto(in real o demo), ho identificato il 2° tg come HH non in quanto tale ma perchè in effetti è risultato dopo uno swing HH ciao.
audusdmonthly  RED.png
audusdmonthly RED.png (14.17 KiB) Visto 1203 volte
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

Ciao a tutti,

analisi CAD-JPY...

Livelli neri: M
Livelli arancio scuro:W
Livelli blu: D

CAD-JPY M: Il P arriva da un trend bullish di medio periodo ed ora è in RM i cui estremi sono rappresentati dal min e max della CB segnata.
Nei mesi passati, il P, ha rotto la R a 92.41 confermando poi il livello come S dandoci un' informazione bullish.
( Il concetto di CB sto cercando di approfondirlo studiandolo sui grafici, per ora lo considero come un normale RM...)
cadjpymonthly.png
cadjpymonthly.png (45.62 KiB) Visto 1179 volte
CAD-JPY W:2 settimane fa il P ha rotto a rialzo un livello di R (94.14) fornendoci un informazione bullish ma ad oggi tale livello non è ancora stato confermato come S.
La candela di settimana scorsa chiude di pochissimo oltre il BRN 95.00 ma si presenta piuttosto piccola rispetto alla media e questo mi fa pensare che i buyers abbiano accusato il colpo.
cadjpyweekly.png
cadjpyweekly.png (47.24 KiB) Visto 1179 volte
CAD-JPY D:Il P ha formato un piccolo RM attorno al BRN 95.00, segno che c'è battaglia per la conquista del livello...A questo punto mi aspetto 2 scenari: Il primo vincono i sellers ed il P fa RET sul S W dove attendo un segnale per un trade buy, il secondo invece vincono i buyers rompendo con decisione il BRN 95.00 sul quale poi attendo un RET ed un segnale buy.
cadjpydaily.png
cadjpydaily.png (41.44 KiB) Visto 1179 volte
Cosa ne pensate di questa analisi e dei livelli?

Grazie
Ciao
camillo
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/06/2014, 19:32

Re: Prezzo

Messaggio da camillo »

95.....chiude sopra 95 pa ret e long il mio ptt. RN 95 !!!


ciao a tutti
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

Ciao a tutti,

analisi EUR-GBP

EUR-GBP M: Il P è in un canale ribassista e la candela di 2 mesi fa ha chiuso sotto alla R ( non confermata) 0.8179 fornendoci un' informazione bearish.
eurgbpmonthly.png
eurgbpmonthly.png (41.05 KiB) Visto 1108 volte
EUR-GBP W: Il prezzo sta lateralizzando a cavallo di un importante S, segno che c'è battaglia tra buyers e sellers per il controllo del livello.
eurgbpweekly.png
eurgbpweekly.png (50.77 KiB) Visto 1108 volte
EUR-GBP D: Il P è sostenuto da un buon S D, quindi per rispettare l' andamento bearish mensile, attendo la rottura del S D + RET + PA per un trade short.
eurgbpdaily.png
eurgbpdaily.png (40.79 KiB) Visto 1108 volte
Cosa ne pensate?

Grazie
Ciao
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Prezzo

Messaggio da mxx »

dikiba ha scritto
Cosa ne pensate?
dikiba, EURGBP sul M ci dice già (molto probabilmente )DVP al S 0,78317 per me nel W non è facile individuare un livello abb. forte anche perchè a breve distanza troviamo il livello M quindi mi sono regolato diversamente per seguire CFP segnando un piccolo RM che si è formato e aspettando l'uscita per raggiungere il S+M. Questo non significa aprire una posizione sell perchè oramai non ci sono gli spazi ma seguire il P per vedere se arriva a targhet può sempre servire. ciao
eurgbpweekly5.png
eurgbpweekly5.png (45.51 KiB) Visto 1063 volte
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

Ciao,

aggiorno la situazione di EUR-GBP...

Sul grafico D, il P ha rotto il S D + RET + BEOB rispettando il mio PTT e ci sarebbe anche un R:R 1:1.5...Però mi viene anche un dubbio...guardando il W si vede una candela bearish che taglia il livello W con forza e questo mi indica la volontà del P di andare al S M...ma come faccio a capire se il RET sulla R D è sufficiente o se devo aspettarmi un RET più profondo fino alla R W?

EUR-GBP W
eurgbpweekly.png
eurgbpweekly.png (50.86 KiB) Visto 1009 volte
EUR-GBP D
eurgbpdaily.png
eurgbpdaily.png (39.09 KiB) Visto 1009 volte
Grazie
Ciao
ZePeq

Re: Prezzo

Messaggio da ZePeq »

eurgbpdaily.png
eurgbpdaily.png (18.15 KiB) Visto 995 volte
Ciao Dibika...non è detto che non possa funzionare...ma sicuramente non è la situazione ideale...un RET al livello W da te indicato, che ha fatto anche da S D, sarebbe molto più "armonioso", vedi l'esempio che ho segnato poco sopra al 0.8140!
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Prezzo

Messaggio da Dikiba »

Redbullish ha scritto:
eurgbpdaily.png
Ciao Dibika...non è detto che non possa funzionare...ma sicuramente non è la situazione ideale...un RET al livello W da te indicato, che ha fatto anche da S D, sarebbe molto più "armonioso", vedi l'esempio che ho segnato poco sopra al 0.8140!
Grazie Redbullish, infatti il P ha invalidato la BEOB ed ha fatto un RET più profondo...continuo a monitorare la situazione...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite