Genesis Matrix Trading

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Sto ancora tra dando solo in demo con alpari su mt4...è per questo che non mi va giù la cosa...
Ho capito e trovato una strategia che mi va bene e fa fare qualche trade buona ma ogni tanto becco uno stop loss da 20-30 pip e torno a zero
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Marlok ha scritto:Sto ancora tra dando solo in demo con alpari su mt4...è per questo che non mi va giù la cosa...
Ho capito e trovato una strategia che mi va bene e fa fare qualche trade buona ma ogni tanto becco uno stop loss da 20-30 pip e torno a zero
Ti ho fatto la domanda per capire dove stava il problema.
Poiché stai lavorando in demo e da altri post mi viene da dire che per ora hai ancora problemi tecnici. In altre parole non riesci a leggere il mercato per prendere i segnali lunghi con bassi stop loss.

Perché non provi a studiare un pó di PA nell'altra sezione e fare qualche esercizio? Credo che ti farebbe bene per imparare a leggere il mercato.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Trade appena conclusa ore 14:55

sempre pochi pip, tengo d'occhio come si posiziona e reagisce il prezzo sul supporto
poi questo all'improvviso vola in alto
vedo che lo stocastico di genesis va bene
e che il segnale M15 conferma
entro su un leggero calo in M1
chiudo con pochi pip su una possibile resistenza passata
xGs46nB.png
Avatar utente
lucats72
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/05/2014, 8:12

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da lucats72 »

Un salutone di rientro da una settimana di ferie.
Come procede?
Qui non scrive più nessuno.....siete anche voi in ferie o avete tutti abbandonato il sistema?
Io credo farò un aggiornamento della storia dei grafici e poi nuovo immediato freeze fino a settembre quando ricomincerò il tran tran consueto sul lavoro ed anche il trading :)
May the Gods of Forex be with you.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Ciao Lucats72,

aspettavamo che rientrassi :green:
Marlok credo si sia preso un periodo di riflessione per imparare a leggere meglio il mercato mentre molti sono in ferie ... meglio così visto che il mercato sembra in coma ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
pedroselva
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2014, 17:49

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da pedroselva »

Ciao a tutti, mi sono iscitto oggi. Mi interessa molto il jarro, ma mi sono sciroppato anche tutto il tread del Genesis. Cerco una strategia da ripetere meccanicamente (hanno sempre il loro fascino, sembra che ti sollevino da ogni responsabilità) e questa sembra piacermi. Appena posso la provo. Volevo sommessamente consigliare a Marlok di salire un pò di TF. Non conosco ancora bene la strategia ma scendere sotto l' M15 è deleterio :) .
Mi permetto un altro piccolo consiglio. Sulla MT4 alle proprietà del grafico spunta la voce "Mostra prezzo di richiesta" avrai lo spred sotto gli occhi e ti renderai conto perchè i TF bassi vanno lasciati stare nel Forex.
Notte a tutti
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

pedroselva ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscitto oggi. Mi interessa molto il jarro, ma mi sono sciroppato anche tutto il tread del Genesis. Cerco una strategia da ripetere meccanicamente (hanno sempre il loro fascino, sembra che ti sollevino da ogni responsabilità) e questa sembra piacermi. Appena posso la provo. Volevo sommessamente consigliare a Marlok di salire un pò di TF. Non conosco ancora bene la strategia ma scendere sotto l' M15 è deleterio :) .
Mi permetto un altro piccolo consiglio. Sulla MT4 alle proprietà del grafico spunta la voce "Mostra prezzo di richiesta" avrai lo spred sotto gli occhi e ti renderai conto perchè i TF bassi vanno lasciati stare nel Forex.
Notte a tutti
Ciao Pedro e benvenuto.

Non vorrei deluderti ma Genesis non è una strategia meccanica (purtroppo richiede l'analisi e l'interpretazione del trader) altrimenti avremmo già costruito un EA per stampare soldi ;-)
Riguarda al TF ... direi che tutto è relative; dipende dal trader non tenderei a generalizzare.

ciao

Wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
pedroselva
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2014, 17:49

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da pedroselva »

Ovviamente Wiz, come ci insegna quel geniaccio di Einstein, nell'universo tutto è relativo. Il mio consiglio appunto era relativo allo scoramento di Marlok. Imparare con TF bassi è un suicidio.
Buona Domenica a tutti
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

pedroselva ha scritto:Ovviamente Wiz, come ci insegna quel geniaccio di Einstein, nell'universo tutto è relativo. Il mio consiglio appunto era relativo allo scoramento di Marlok. Imparare con TF bassi è un suicidio.
Buona Domenica a tutti
Il prezzo si comporta nello stesso modo in ogni TF ... Tradare senza sapere leggere il mercato é un suicidio su qualsiasi TF.
Questo ce lo ha insegnato Mandrelbot ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
pedroselva
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2014, 17:49

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da pedroselva »

Dovresti inserire il tasto "Mi Piace" . :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite