PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
navajo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da navajo »

Ciao Lio, preferisco risponderti su questo 3D, così mostro un altro modo per individuare le FTR.
Jarroo e S/D possono andare benissimo a braccetto, la cosa fondamentale per il secondo e quello di rispettare le FL in base al proprio TF operativo.
navajo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da navajo »

Ciao Red, WPD/WPG/ASAP? Quando vuoi.
Grazie.
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da rdf »

navajo ha scritto:Ciao Red, WPD/WPG/ASAP? Quando vuoi.
Grazie.
WPD/WPG=CFP+DVP=FxGroup
ASAP = as soon as possible

Se ho sbagliato Red mi correggerà!
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Wiz3003 »

Navajo,

Apprezzo molto l'entusiasmo che stai mettendo nel postare le SD che trovi ma, a puro titolo di confronto, ho l'impressione che stai facendo un pó di confusione tra vari metodi (SR e SD).

Per quel poco che conosco credo che SD serva a misurare la reazione del mercato a certi livelli di prezzo per capire chi ha in mano la situazione tra buyers e sellers, cosa potrebbe succedere se il prezzo torna vicino alla zona di SD e quindi agire di conseguenza in base alla situazione.

Non tutte le basi (sia RBD/DBR che le flag limit ossia RBR/DBD) sono uguali sia per location che per formazione e soprattutto non credo abbia senso estenderle dopo che sono state attraversate ( engulfed) parecchie volte. questo comporta anche tecniche diverse per tradarle.

A mio modesto modo di vedere converrebbe prima descrivere la logica delle varie formazioni e dopo confrontarsi sulle chart per avere delle conferme. Il fatto che non ti senti pronto a fare questo esercizio mi sembra confermi la mia ipotesi ... Ma potrei sbagliarmi.

Appena finito di presentare Jarroo potró partecipare attivamente in base alle mie competenze ma nel frattempo se qualcuno vuole iniziare sono disponibile a collaborare.

Quanto sopra é naturalmente la mia personale opinione e come tale assolutamente confutabile ;)

Ciao

Wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ZePeq

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da ZePeq »

rdf ha scritto:
navajo ha scritto:Ciao Red, WPD/WPG/ASAP? Quando vuoi.
Grazie.
WPD/WPG=CFP+DVP=FxGroup
ASAP = as soon as possible

Se ho sbagliato Red mi correggerà!
Esatto :P
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Lio46 »

Wiz3003 ha scritto:Navajo,

A mio modesto modo di vedere converrebbe prima descrivere la logica delle varie formazioni e dopo confrontarsi sulle chart per avere delle conferme.
Questo è quello che mi piacerebbe capire.
Ammetto che non ho avuto tanto tempo da dedicare allo studio di Markepedia, ma ovviamento l'ho letto. I vari pattern e tutto il materiale messo a disposizione su RTM è veramente notevole, ma sarebbe utile che, chi ne sa di più (ovviamente Navajo e chiunque altro) ne spiegasse appunto la logica: cioè come interpretare e successivamente applicare praticamente, dal punto di vista operativo, tutte queste informazioni che si ricavano dai grafici.
Questo post non vuole di certo essere una pretesa di alcunchè, ma semplicemente una testimonianza da parte di un semplice utente interessato (come ce ne potrebbero essere tanti altri) che vorrebbe coinvolgersi nella discussione.
Grazie
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Marlok »

Per uno che di PA ci azzecca poco è meglio imparare qua o il metodo Jarroos
Dovrei iniziare leggendomi le 60 pagine dove voi fate tanti esempi
Io operò solo con genesis matrix sistem su TF 5M con conferma arrows M15
navajo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da navajo »

navajo ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:Perché non cominciate a descrivere i mattoncini della metodologia SD quali : Caps on Price (RDB/DBR) / Flag Limits / FTR / CP in modo che poi linko tutto in prima pagina e da li si comincia a ragionare ?
Ti ringrazio Wiz, mi piacerebbe ma non mi sento pronto, potrei dire sciocchezze, per certe cose ci vuole un Leader. Potremmo tentare tutti insieme ad esporre ogn'uno le proprie conoscenze sull'argomento.
Grazie Wiz. Aspetto i tuoi interventi, ribadisco che sono più propenso alla lettura.
Senza polemica, se non estedi le bande come controlli: S/D-RT-TG-RBD. I S/R sono fondamentali per il metodo.
Spero in un intervento di qualcuno che ne sappia più di me. A proposito quando engulfa, si aspetta il ret per l'ingresso se non ho la bandiera sopra sotto come faccio.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Wiz3003 »

navajo ha scritto:
navajo ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:Perché non cominciate a descrivere i mattoncini della metodologia SD quali : Caps on Price (RDB/DBR) / Flag Limits / FTR / CP in modo che poi linko tutto in prima pagina e da li si comincia a ragionare ?
Ti ringrazio Wiz, mi piacerebbe ma non mi sento pronto, potrei dire sciocchezze, per certe cose ci vuole un Leader. Potremmo tentare tutti insieme ad esporre ogn'uno le proprie conoscenze sull'argomento.
Grazie Wiz. Aspetto i tuoi interventi, ribadisco che sono più propenso alla lettura.
Senza polemica, se non estedi le bande come controlli: S/D-RT-TG-RBD. I S/R sono fondamentali per il metodo.
Spero in un intervento di qualcuno che ne sappia più di me. A proposito quando engulfa, si aspetta il ret per l'ingresso se non ho la bandiera sopra sotto come faccio.
Di solito engulfa su un RBD o DBR.
In ogni caso non ti devi fare problemi ... cercare le zone giuste e provare a capire perchè e come il prezzo ha reagito vale molto di più che leggere quello che scrivono gli altri (incluso il sottoscritto)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Wiz3003 »

Marlok ha scritto:Per uno che di PA ci azzecca poco è meglio imparare qua o il metodo Jarroos
Dovrei iniziare leggendomi le 60 pagine dove voi fate tanti esempi
Io operò solo con genesis matrix sistem su TF 5M con conferma arrows M15
ti conviene partire con PA e dintorni e Breakout dove trovi le basi della PA
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti