Orari Forex e Fuso Orario

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Orari Forex e Fuso Orario.

Messaggio da LVCA »

gravio ha scritto:
LVCA ha scritto:
alle 15.30 non apre il dowjones che è un indice e non una borsa e che è tradabile come futures e quotato al CME e la negoziazione inizia alle 00:00 ora italiana ,,, , non alle 15:30 !

alle 15.30 aprono invece il NYSE e il Nasdaq le borse azionarie di NY e chiudono alle 22:00
..
Gli orari indicati valgono sia per il NYSE (New York Stock Exchange), che ha come principale indice il noto Dow Jones, che per il NASDAQ (National Association of Securities Dealers Automated Quotation), l’altra principale borsa Newyorkese riservata ai titoli tecnologici. Wall Street apre le contrattazioni alle ore 9:30 del mattino e le chiude alle 16:00 del pomeriggio, ora di New York. Il fuso orario è di 6 ore indietro rispetto all’Italia, per cui l’orario “Italiano” della Borsa USA è dalle 15:30 alle 22:00. La fase di pre-negoziazione è invece dalle 14:30 alle 15:30, orario Italiano.

http://www.borsatrader.it/borsa-mercati ... se-nasdaq/
si lo so benissimo quando aprono le borse americane , ma è quello che ho scritto io mi pare ... :)

ma una cosa sono le borse azionarie , un' altra sono gli indici

a parte che il DJ non è il principale indice americano , il benchmark mondiale è l' SP500

ma comunque al NYSE a al NASDAQ sono quotate le singole azioni , non gli indici ( intesi come futures ) , per cui non è corretto dire che alle 15:30 apre il down jones ...

in generale gli indici , tutti gli indici mondiali , intesi come indici cash , sono quotati 24 su 24 , ma non sono tradabili

sono tradabili i futures degli indici o gli ETF degli indici

il future del Dow Jones non è quotato ne al NYSE ne al NASDAQ , ma è quotato al CME ( a Chicago quindi , nemmeno a Wall Street ) ed è quotato dalle 00:00 alle 23:00 ora italiana

in linea di massima a Wall Street ci sono la azioni , a Chicago i derivati , ma con orari diversi a seconda dello strumento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti