Hedging: tutta fuffa?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da 869524 »

Si sprema le meningi??? o paghi?? Realmente sei serio???
No solo un pò innervosita dai toni, scusa tu non c'entravi nulla


Casfx più che corretto ho un debito col fruttivendolo che spero di ripagare a fine operazioni.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da 869524 »

:) scusa Cesfx del tutto involontario e a causa di mancata rilettura
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da ste89 »

Cesfx, io ho capito quello che intendi, ma hai replicato solo l'esposizione, io ho chiesto la stessa identica operatività, quindi stessi identici ordini a mercato, 1 sell e 1 buy, ovvio che puoi replicarla in termini di esposizione, al tp del mio buy potevi entrare sell con 2 lotti, ma é cambiata l'operatività. Io ho chiesto stessa operatività, stessi identici ordini a mercato, allo stesso prezzo, con la stessa identica size. Non so come farmi capire, secondo me il problema é che siete talmente bravi che le cose semplici vi sfuggono, non é un offesa. Siete veramente bravi e sapete tantissime cose a me sconosciute e non mi vergogno a dirlo, tanto c'è sempre da imparare. ;)
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da ste89 »

É come dire, se io uso la tua stessa tecnica perdo, eppure stiamo operando in egual modo, poi uso la tecnica con cui mi trovo meglio e ottengo i tuoi stessi risultati, ho ottenuto la stessa cosa con un metodo differente, ma ho cambiato operatività, ma al tuo stesso modo non sono riuscito a replicarti. Capito il senso? Questo era quello che chiedevo con stessa identica operatività. Ma tanto so che non arriveremo lo stesso a capirci. Pace e bene, buonanotte a tutti.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da Wiz3003 »

Ste,
Credo che sei tu a non capire. Cesfx ti ha dimostrato che, in condizioni normali e senza sovraesporre il conto, può replicare la tua esposizione al mercato usando gli ordini SL invece del hedging.

Lui non ha bisogno e non vuole clonare i tuoi ordini, ti vuole dimostrare che esiste un'altra strada per arrivare allo stesso risultato è che quindi matematicamente i due sistemi sono uguali.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da Lio46 »

Esatto Wiz, e giusto per non essere autoreferenziale, posto questo link dove sono spiegati tutti i tipi di ordini esistenti, compresi SL http://www.investopedia.com/articles/fo ... orders.asp
Dovrebbe essere facile, dopo la lettura,capire come tutto si riduce a solo queste possibilità
Soprattutto con la MT4
Come accennava Cesfx mi pare, i margini danno invece un vantaggio con hedging, ma non c'entra con il discorso "replicabilità dell'operatività"
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da Fabrizio »

Ringrazio coloro che sono intervenuti pacatamente come parte neutra. Riporto di seguito una parte di un post di cesfx :

"capisco finalmente l'importanza ed i vantaggi di hedge .........
ma nonostante tutto a livello tecnico matematico la vedo replicabile, leve a parte."

Qui c'è i cuore di tutto. Secondo me.

NESSUNO ripeto NESSUNO o almeno non io, mette in dubbio la parziale (o totale ma la vedo dura, pur essendo solo mia opinione) replicabilità in termini puramente matematici delle medesime operazioni. Anche se al sottoscritto personalmente piace da sempre la costruzione di griglie H/M :devil:

Ma ci sono differenze sostanziali nel modo di porsi nei confronti dl mercato. E ho cercato di far capire che non sono solo differenze psicologiche.

Nessun politichese. Semplicemente non ha senso arrivare a definire "diseducativo" o "poco professionale" o da "chi non sa cosa sta facendo" chi utilizza Hedging.

Ripeto ancora : non sono io a dire che è ridicolo affermare quanto sopra. Lo dice la realtà. Basta leggere un po sopra la media del "rumore" di fondo, come avviene effettivamente costruito un Book di ordini elettronici e quale sia stata la caratteristica che ha portato alle critiche all' HFT e al divieto dell Hedging negli USA, con spostamento di massa dei Broker a Malta nel 2009. Se poi ho citato contratti che ormai fanno sottoscrivere la non garanzia dello SL (caratteristica interna alla gestione del singolo ordine e non codificata a mercato come un ordine contrario) e addirittura il fatto eclatante di CHF-USD era per sottolineare un ulteriore concetto di "copertura".

Concludo e lascio volentieri le sfide matematiche a Voi, che devo convincere la madre di mio figlio ad acquistargli l'auto nuova....... :roll:

Vi sarebbe piaciuto se avessi aperto un thread dal titolo : "SL....La grande Fregatura......" ;) ??

Io ho smesso di bruciare i MIEI conti solo con l' Hedging. Non perchè sia il Santo Graal. E' solo la strada che io ho trovato adatta a me. LVCA, Red, cesfx, Lio, Wiz.....persino "8" che usa S&F in modo "suo", avrete trovato la Vostra.

Perchè dare sottilmente del cretino a chi la vede in modo diverso ?
navajo

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da navajo »

A prescindere dalla ovvia replicabilità matematica degli ordini, mi chiedo: la regola FIFO introdotta dalla NFA serve a tutelare i Broker?
Oppure...........
Certo non tutela i trader.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

"Hedging: tutta fuffa?" Si, ma solo per chi perde soldi

Messaggio da Lio46 »

Fabrizio ha scritto:Ringrazio coloro che sono intervenuti pacatamente come parte neutra. Riporto di seguito una parte di un post di cesfx :

"capisco finalmente l'importanza ed i vantaggi di hedge .........
ma nonostante tutto a livello tecnico matematico la vedo replicabile, leve a parte."

Qui c'è i cuore di tutto. Secondo me.

NESSUNO ripeto NESSUNO o almeno non io, mette in dubbio la parziale (o totale ma la vedo dura, pur essendo solo mia opinione) replicabilità in termini puramente matematici delle medesime operazioni. Anche se al sottoscritto personalmente piace da sempre la costruzione di griglie H/M :devil:

Ma ci sono differenze sostanziali nel modo di porsi nei confronti dl mercato. E ho cercato di far capire che non sono solo differenze psicologiche.

Nessun politichese. Semplicemente non ha senso arrivare a definire "diseducativo" o "poco professionale" o da "chi non sa cosa sta facendo" chi utilizza Hedging.

Ripeto ancora : non sono io a dire che è ridicolo affermare quanto sopra. Lo dice la realtà. Basta leggere un po sopra la media del "rumore" di fondo, come avviene effettivamente costruito un Book di ordini elettronici e quale sia stata la caratteristica che ha portato alle critiche all' HFT e al divieto dell Hedging negli USA, con spostamento di massa dei Broker a Malta nel 2009. Se poi ho citato contratti che ormai fanno sottoscrivere la non garanzia dello SL (caratteristica interna alla gestione del singolo ordine e non codificata a mercato come un ordine contrario) e addirittura il fatto eclatante di CHF-USD era per sottolineare un ulteriore concetto di "copertura".

Concludo e lascio volentieri le sfide matematiche a Voi, che devo convincere la madre di mio figlio ad acquistargli l'auto nuova....... :roll:

Vi sarebbe piaciuto se avessi aperto un thread dal titolo : "SL....La grande Fregatura......" ;) ??

Io ho smesso di bruciare i MIEI conti solo con l' Hedging. Non perchè sia il Santo Graal. E' solo la strada che io ho trovato adatta a me. LVCA, Red, cesfx, Lio, Wiz.....persino "8" che usa S&F in modo "suo", avrete trovato la Vostra.

Perchè dare sottilmente del cretino a chi la vede in modo diverso ?
Chapeau Fabrizio, a te e a tutti quelli che usando l'hedging riescono a guadagnare più facilmente, altro che dare del cretino, non mi permetterei mai, e neanche tanti altri che hai citato, ne sono sicuro.
Il mercato è pieno di squali pronti a farci fuori in qualsiasi momento, perchè dovremmo limitarci nell'utilizzo di qualunque mezzo esso sia, l'importante è sapere cosa si fa.
Ci tengo a precisare che il titolo del thread lo trovo provocatorio, e sicuramente è stato fatto consapevolmente, ma lo è a tal punto che io non lo condivido. (leggasi titolo post) :green:
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da ste89 »

Ragazzi miei, io ho capito benissimo cosa vuole dire cesfx e anche luca, io volevo solo far capire che per raggiungere il mio risultato c'é arrivato con un altra strada e non con quella che ho preso io.. Comunque il mio pensiero é questo:

É stato sbagliato tutto fin da subito, é stato tutto rapportato con senso di sfida e con trade stabiliti, tutto quello che é stato detto non serve a nulla, per raggiungere lo stesso RISULTATO FINALE ovvio che é replicabile, e lo é con qualsiasi metodo, martingala griglia hedge e quello che vi pare. Quindi si il RISULTATO é replicabile.

Non sono stupido non avete capito il senso di come l'ho messa io, e ribadisco, siete davvero degli esperti di trading ma vi sono sfuggite le cose semplici.

Continuando il mio personalissimo ragionamento...

Strategia= metodo decisionale personale del trader per entrare a mercato;

Hedge= SL variabile ( il trader chiuderà l'ordine perdente quando é a lui più conveniente);

SL= perdita certa che posso accettare;

Da queste considerazioni la giusta domanda era, che differenza c'é nel gestire una strategia con l'hedge che gestire una strategia con lo stop loss?

RISPOSTA, mia personale:

Io e tizio abbiamo due strategie differenti, lui gestita con stop loss e io con l'hedge, tutti e due abbiamo una percentuale di riuscita dell'80% e quindi:

Tizio ha 80 trade vincenti/ 20 trade perdenti, fine;

Io ho 80 trade vincenti/ 20 trade VARIABILI ( posso GESTIRE le mie posizioni che stanno perdendo cercando di farle tornare in positivo e alzare la statistica in percentuale di riuscita, in sostanza io potrei avere il 90% rispetto a tizio.

Ecco per me la differenza.

Spiegatemi perché si sente sempre parlare di saper gestire i trade che vanno in profitto e mai di saper gestire i loss? (A parte chi hedgia)

É come dire, ho una squadra che fa 5 gol ma ne prende 8, perché devo per forza rivedere l'attacco per farne di più invece di lavorare e gestire la difesa per prenderne di meno?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite