Hedging: tutta fuffa?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da ste89 »

Ora ritornando ai discorsi precedenti il quale sono sempre stato frainteso...
Lasciamo perde il trading per un attimo cosi forse mi spiego meglio:

Ferrari= costo di 100mila euro

Imprenditore ( hedge ) guadagna 100 mila euro al mese;

Io ( altra tecnica ) ne guadagno 10mila al mese;

Ora l'imprenditore in un mese può acquistare la ferrari, anche io posso arrivare ad acquistarla tra dieci mesi, il risultato finale si raggiunge in tutti e due i modi ed é quello che intendeva cesfx e luca e lo sapevo gia, la mia domanda era:

Posso acquistare la ferrari in un solo mese come farebbe allo STESSO MODO l'imprenditore? Senza trovare se o ma, la risposta é solo una.. NO!!

Con questo esempio spero di essermi spiegato. Siete proprio delle caccole eh :green:
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da Wiz3003 »

Ste,
se ti permetti ancora una volta di dare della caccola a chi sta cercando di spiegarti con molta pazienza che cosa è l'aspettativa matematica di un sistema di trading e come funzionano gli ordini spot m'incazzo.
Premesso che io uso sia lo SL che l'hedging credo di sapere di cosa stiamo parlando.Se non riesci a capire cosa ho scritto me lo dici che provo a ripeterlo in caso contrario torna a studiare perchè hai le idee molto confuse.

I vantaggi che l'hedging offre sono di natura operativa e gestionale non matematica. Traduzione : se perdi soldi tradando senza hedge è perchè il tuo sistema di trading non ha un edge positivo. Non trasformi un sistema con edge negativo in uno con edge positivo solo perchè apri ordini contrari al posto dello SL.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da ste89 »

Ma wiz, era in tono scherzoso, scusate non volevo offendere assolutamente nessuno
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da 869524 »

Io ho smesso di bruciare i MIEI conti solo con l' Hedging. Non perchè sia il Santo Graal. E' solo la strada che io ho trovato adatta a me. LVCA, Red, cesfx, Lio, Wiz.....persino "8" che usa S&F in modo "suo", avrete trovato la Vostra.
Forse e dico forse tra qualche anno avrò trovato la mia strada, per ora utilizzo questa tecnica che ritengo mi preservi un pochino di più, appena mi sarà possibile ne perfezionerò l'utilizzo per quel che riguarda alcune caratteristiche mie personali, non escludendo in futuro altre soluzioni, se mi renderò conto che per me sono più valide.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da Lio46 »

Wiz3003 ha scritto:se perdi soldi tradando senza hedge è perchè il tuo sistema di trading non ha un edge positivo. Non trasformi un sistema con edge negativo in uno con edge positivo solo perchè apri ordini contrari al posto dello SL.
Amen

Che sia chiaro questo punto
Se ogni volta che si tratta questo argomento ci sono incomprensioni, è proprio perché non ci si ferma a pensare a questo aspetto.
Grazie Wiz
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da fgpulce »

Io ho capito una cosa sola.....devo studiare ancora tanto!!!!!!!! Ciao
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da Fabrizio »

Wiz3003 ha scritto: I vantaggi che l'hedging offre sono di natura operativa e gestionale non matematica. Traduzione : se perdi soldi tradando senza hedge è perchè il tuo sistema di trading non ha un edge positivo. Non trasformi un sistema con edge negativo in uno con edge positivo solo perchè apri ordini contrari al posto dello SL.
Quoto in pieno.
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da ste89 »

Sono d'accordo anche io, ho espresso il mio pensiero nella pagina 16. Giusto o sbagliato che sia, ovviamente studierò, come ho detto c'é sempre da imparare ;)
maurice
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/05/2015, 9:59

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da maurice »

wow!
Passando di qui vedo (ma perdonatemi se non leggo tutto a fondo..) ben 17 pagine di "pareri" contrapposti su questo argomento.. non male :D
Aggiungo la mia visione , giusto qualche cents del mio personalissimo background:

1- credo possiamo concordare sul fatto che nel trading non importa il colore del gatto (o delle mele), l'importante è guadagnare (ovvero i miei rispetti e la mia attenzione a chiunque mi parli del suo modo di battere il mercato.. e il broker). Farlo con continuità è davvero moolto difficile, la speranza matematica di un sistema comunque codificato aiuta ma non basta perchè la componente umana credo sia dominante nel trading
2- l'avversione al rischio e l'avidità sono le due variabili in gioco, che ritengo profondamente radicate in ognuno di noi in modalità e rapporti diseguali e personalissimi (ovvero ognuno di noi potrebbe - se consapevole di ciò - cercare la "sua" strada per modellare il trading su di sè prima che sul mercato)
3- fino a qualche anno fa per l'ingegneria il calabrone non poteva volare (ma quest'ultimo non essendone a conoscenza continuava - imperterrito - a farlo) ; poi è stata modellata e codificata anche la "sua" struttura, dando ufficialità alla sua personale tecnica e togliendo il medesimo dall'imbarazzo dei visionari..

Ergo: se con l'hedge guadagnate, i miei rispetti.. se guadagnate senza ancora i miei rispetti ; e se non riuscite a farlo con continuità forse guardandovi allo specchio potreste trovare il responsabile primo di questo non successo
Ovviamente è solo il mio parere, dall'esperienza personale che - come la democrazia - difficilmente si può esportare
Buon trading a tutti, ora provo a dormire!

maurizio

PS - a mio avviso se ho una mela rossa e una verde non ho un debito di due mele con il fruttivendolo, bensi un debito di 1 mela ed 1 credito di una seconda mela; se riesco a farle maturare tutte e due me le pappo e lascio il fruttivendolo a bocca asciutta :P

PS1 - Leggendo il fervore con cui LVCA "nega" - in questo e molti altri TH nonchè cerca di dimostrare - l'esistenza dell'hedge mi viene da pensare che in passato ci si sia fatto male.. e non poco ; mi spiaccio se questa ipotesi è verosimile ma sono comunque contento per lui se ha trovato la sua strada per guadagnare con continuità
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Hedging: tutta fuffa?

Messaggio da LVCA »

maurice ha scritto: mi viene da pensare che in passato ci si sia fatto male.. e non poco ;
ma secondo te dopo che ho scritto per 15 pagine che l' hedging sullo stesso sottostante non serve ad una mazza perché avrei mai dovuto farlo ?

lascio volentieri agli altri ad aprire contemporaneamente long e short sullo stesso strumento .... se si divertono così


si guadagna o si perde perché si sa o non si sa fare trading , non perché si usa o non si usa hedging ,

i conti si bruciano perché ci si espone troppo a mercato , non perché si usa o non si usa hedging ,


questo molti non hanno ancora capito


se fai trading con lo 0,1% di rischio per trade vedi che non brucerai mai un conto , hedging o non hedging


con questa chiudo che mi sono stancato di questo argomento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti