Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

AUD-NZD dopo il PBT&CB settimanale del livello 1.09359 che è anche supporto di un precedente box, se la candela odierna chiude sotto il 50% fibo confermandomi la seconda signature sul livello entro a mercato con posizione piena con entry rule 3.
AUDNZDDaily.png
AUDNZDDaily.png (41.2 KiB) Visto 1135 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

La entry rule 5 sembra abbia funzionato Uidro ... quando si presenta questo setup è sempre molto potente ;)

jarroos-method-t12-2070.html#p26981
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Wiz3003 ha scritto:La entry rule 5 sembra abbia funzionato Uidro ... quando si presenta questo setup è sempre molto potente ;)

jarroos-method-t12-2070.html#p26981
Senza sembra, ha funzionato, ha già raggiunto il primo livello su cui fare gestione...giusto quel paio di pips da tenere sempre in considerazione per fissare i TP parziali. Peccato non abbia affuttuato l'operazione, mi sarebbe sicuramente rimasta più impressa nella mente.

Vorrei aprire una piccola parentesi se non è un problema Wiz. Sempre inerente al metodo ma non sulla tecnica ma sull'organizzazione.

Sono sempre alla continua ricerca di ottimizzare l'organizzazione delle mie chart, dei miei piani. La cosa che mi crea più frustrazione è che dopo aver fatto le mie analisi sulle chart, dopo un paio di giorni, quando le vado a riaprire non ho più bene a fuoco l'insieme e devo rieffettuare parte della mia analisi.
Utilizzo appunti sulla chart ma spesso questo non basta. Ho trovato un metodo di attaccare dei post -it alle singole chart che apro e chiudo con un click su cui posso scrivere appunti, oppure incollo file audio o video che faccio io stesso ma ho riscontrato che mi richiedono troppo tempo.
Prendendo decisioni operative alle 23 e svegliandomi alle 6:51 mi richiede troppo tempo. Insomma non sono soddisfatto di come gestisco le mie analisi. Voi come vi comportate??

Forse è ora di ridurre il numero di coppie da seguire. Ne seguo circa una trentina , me lo dico spesso e non lo faccio mai...... :doh:
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Buonasera, qualche anima pia gentilmente può aiutarmi con la entry rule 5, ho effettuato un backwards senza risultati so anche che è prematuro parlarne fintanto non lo decide Wiz ma vorrei continuare a seguire il filo anche se ogni tanto devo aggiornare i driver. :green:
Grazie.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Organizzazione processo di charting

Messaggio da Wiz3003 »

Provo a risponderti Uidro dicendoti come mi sono organizzato io.

1) Intanto ho ridotto il numero di chart da analizzare a massimo 20. Con Jarroo le opportunità sono abbastanza frequenti se si è imparato a leggere I grafici quindi non ho necessità di cercare come un matto tanto più che data l'età e la demeza senile ormai mi dimentico anche come mi chiamo. Preferisco osservare più attentamente poche chart che passare velocemente molte chart.

2) Preparo il lavoro nel week end in questo modo. Cancello tutti ilivelli dalle mie chart ed ogni week end vado a tracciare I livelli M, W e D che reputo significativi (mi serve anche come esercio, inoltre ogni volta che traccio vedo cose nuove che mi erano scappate) ... ormai in un'oretta scarsa faccio tutto. Mi sono creato un profilo che ho chiamato Jarroo FX su cui ho tutte chart ed alla fine del lavoro mi ritrovo I livelli significativi.

3) Il mio obiettivo è quello di avere sulle chart pochissimi livelli (Max 3/4) su cui aspettare il setup

4) A questo punto salvo il profilo con un nuovo nome : "Jarroo watching list" quindi vado a cancellare tutte le chart che non mi piacciono perchè hanno livelli poco chiari oppure possibili setup di scarsa qualità. In questo modo filtro le chart su cui voglio lavorare in settimana. Di solito ne salvo non più di 4 o 5.

5) Nel mio caso (poichè lavoro con signature H4) attivo gli allarmi sui livelli che sto monitorando ed aspetto che il prezzo faccia le uniche due cose che può fare su un livello : rimbalza o rompe. ... e quando avviene se avviene io sono lì. Volendo ci sono anche dei servizi online che ti mandano email o sms quando il prezzo arriva ad un livello.

Spero ti possa essere di aiuto.

ciao

wiz
watching list.png
watching list.png (140.04 KiB) Visto 1096 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

navajo ha scritto:Buonasera, qualche anima pia gentilmente può aiutarmi con la entry rule 5, ho effettuato un backwards senza risultati so anche che è prematuro parlarne fintanto non lo decide Wiz ma vorrei continuare a seguire il filo anche se ogni tanto devo aggiornare i driver. :green:
Grazie.
viewtopic.php?t=1637&start=20
ci sono alcuni esempi a pagina 3 e 4
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

navajo ha scritto:Buonasera, qualche anima pia gentilmente può aiutarmi con la entry rule 5, ho effettuato un backwards senza risultati so anche che è prematuro parlarne fintanto non lo decide Wiz ma vorrei continuare a seguire il filo anche se ogni tanto devo aggiornare i driver. :green:
Grazie.
Buonasera Navajo, vai sul thread WST qui su PA e leggi pag 3-4-5, Wiz ha fatto alcuni esempi in quelle pagine.
Crewlife
Messaggi: 99
Iscritto il: 07/10/2015, 17:31

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Crewlife »

pAkhVye.jpg
pAkhVye.jpg (140.46 KiB) Visto 1065 volte
Sono entrato sell sul daily...non sono ben sicuro di aver usato l'entry rule giusta su H4
TP a 1.51133
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Io l'aspettavo un pò più in alto
GBPUSDDaily.png
GBPUSDDaily.png (75.25 KiB) Visto 1084 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Wiz3003 ha scritto:Provo a risponderti Uidro dicendoti come mi sono organizzato io.
Grazie Wiz, mi sarà sicuramente d'aiuto.

Il punto 1 è una necessità che sento già da tempo.

Il punto 2-3 li sto già facendo anch'io ogni week

Il punto 4 invece potrebbe essere fondamentale in modo da seguire in settimana solo le coppie che ritengo interessanti in modo da focalizzare la mia attenzione solo su queste.

Il punto 5 potrebbe tornarmi utile in futuro.

grazie ancora. :clover:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti