Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Vinke & dmitriy,
provo a rispondere ad entrambi dicendovi cosa faccio io ... ma non è detto che sia la "Bibbia".

Intanto credo sia ovvio che non esiste un metodo che ha un winrate del 100% altrimenti potremmo stampare denaro legalmente. Detto questo io cerco di gestire la situazione in modo da minimizzare il rischio ... vediamo meglio cosa intendo.

Il giorno dopo il PBT&CB la situazione era perfetta per un pending, livello di qualità con allineamento, BRN, FTB ecc.... quindi piazza il mio pending sell.
Dopo che il prezzo è partito senza il mo ordine è andato a toccare la FTA e come giustamente ha detto Memphi chi era short molto probabilmente ha scaricato una parte degli ordini

Cosa faccio a questo punto se il prezzo torna al mio livello ?
Personalmente considero il setup più debole quindi invece di mettere un pending preferisco vedere una signature per capire meglio se il livello ha più probabilità di tenere o meno soprattutto se questo avviene di notte con magari delle news in arrivo. In parole povere scelgo un'entrata che mi dia maggiori informazioni (signature). Cosa succeed se il prezzo fa signature e si allontana dal livello prima che io sia entrato ? Valuto il rischio beneficio e decido se entrare lo stesso oppure passare il turno.

Veniamo adesso alla gestione del trade nel caso in cui fossi entrato comunque come ha fatto dmitriy. Al mattino quando ti sei svegliato hai trovato che il prezzo aveva fatto una signature contraria su H4 (tra l'altro poi confermata bene due o tre volte su H1). Il metodo suggerisce di chiudere la posizione se si ha una signature contraria sul TF d'ingresso anche se lo SL non è stato preso. Riflettete bene su questo ultimo punto in particolare confrontando ATR daily con ATR H4 o inferior in base al vostro TF d'ingresso e capirete un altro grosso vantaggio di questa tecnica ;)

buon trading

wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
astribale
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/10/2015, 11:14

Re: Jarroo's Method

Messaggio da astribale »

ciao a tutti, wiz potresti spiegare meglio come confrontare atr? aggiornare lo stop in base al 4 ore=? grazie per la risposta
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

Un grazie a WIz e Memphis, disponibili come sempre
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

astribale ha scritto:ciao a tutti, wiz potresti spiegare meglio come confrontare atr? aggiornare lo stop in base al 4 ore=? grazie per la risposta
Provo a darti una dritta ...
Se mettiamo il nostro SL in base alla barra del nostro TF operativo (per esempio daily) ed usciamo su signature contraria H4 quante volte andremo a prendere lo SL?

Osserva la comparazione dei grafici H4 e Daily con ATR(3) e prova a calcolarti il rapporto tra I due ATR medi (okkio alla scala che è diversa)
Volatility.png
Volatility.png (86.62 KiB) Visto 758 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Wiz3003 ha scritto:
astribale ha scritto:ciao a tutti, wiz potresti spiegare meglio come confrontare atr? aggiornare lo stop in base al 4 ore=? grazie per la risposta
Provo a darti una dritta ...
Se mettiamo il nostro SL in base alla barra del nostro TF operativo (per esempio daily) ed usciamo su signature contraria H4 quante volte andremo a prendere lo SL?

Osserva la comparazione dei grafici H4 e Daily con ATR(3) e prova a calcolarti il rapporto tra I due ATR medi (okkio alla scala che è diversa)
Volatility.png
Ciao Wiz, come al solito mi sono perso scusami, provo a riassumere molto brevemente per vedere se ho afferrato il concetto.
Calcolo lo stop sul TF operativo anche per stare fuori da un eventuale eccesso di vola "news" sui TF inferiori " signature" ed eventualmente, se noto che la trade mi va contro con signature contrarie anche dopo che ha smaltito l'eccesso, chiudo senza aspettare oltre.
Grazie.
ZePeq

Re: Jarroo's Method

Messaggio da ZePeq »

Provo a tradurre così magari Wiz mi conferma: il grande edge di questo metodo, più che i livelli o i setup, sta più nella gestione intelligente del rischio: si cerca di seguire la regola aurea del trading di tagliare al più presto le perdite (su prima signature contraria) e di lasciare correre i profitti (o perlomeno prenderli nei punti giusti, FTA e poi si cerca di far correre su ulteriori conferme).

Correggetemi se sbaglio :green:
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

navajo ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:
astribale ha scritto:ciao a tutti, wiz potresti spiegare meglio come confrontare atr? aggiornare lo stop in base al 4 ore=? grazie per la risposta
Provo a darti una dritta ...
Se mettiamo il nostro SL in base alla barra del nostro TF operativo (per esempio daily) ed usciamo su signature contraria H4 quante volte andremo a prendere lo SL?

Osserva la comparazione dei grafici H4 e Daily con ATR(3) e prova a calcolarti il rapporto tra I due ATR medi (okkio alla scala che è diversa)
Volatility.png
Ciao Wiz, come al solito mi sono perso scusami, provo a riassumere molto brevemente per vedere se ho afferrato il concetto.
Calcolo lo stop sul TF operativo anche per stare fuori da un eventuale eccesso di vola "news" sui TF inferiori " signature" ed eventualmente, se noto che la trade mi va contro con signature contrarie anche dopo che ha smaltito l'eccesso, chiudo senza aspettare oltre.
Grazie.
Il concetto è quello di chiudere il trade se ho una signature contraria al setup. Poichè la signature la cerco su TF inferior rispetto a quello operative dove ho il setup (a meno di volatilità legata a news) ho discrete probabilità che il mio SL non venga preso.
La conclusione la tiri da solo ;) ?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Redbullish ha scritto:Provo a tradurre così magari Wiz mi conferma: il grande edge di questo metodo, più che i livelli o i setup, sta più nella gestione intelligente del rischio: si cerca di seguire la regola aurea del trading di tagliare al più presto le perdite (su prima signature contraria) e di lasciare correre i profitti (o perlomeno prenderli nei punti giusti, FTA e poi si cerca di far correre su ulteriori conferme).

Correggetemi se sbaglio :green:
Sarebbe un pò diminutivo dire che l'edge è solo nella gestione. Diciamo che Jarroo aiuta ad entrare molto vicino a dove può accorgerti di avere toro e questo per me è priceless ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ZePeq

Re: Jarroo's Method

Messaggio da ZePeq »

Chiaro. Anche se a prima vista lo Sl può sembrare esageratamente largo, e magari si parte anche da situazioni con R:R < 1 come distanza rispetto FTA e SL, in realtà gli stop effettivi saranno in media molto più piccoli...ritornando ad un RR positivo
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Redbullish ha scritto:Chiaro. Anche se a prima vista lo Sl può sembrare esageratamente largo, e magari si parte anche da situazioni con R:R < 1 come distanza rispetto FTA e SL, in realtà gli stop effettivi saranno in media molto più piccoli...ritornando ad un RR positivo
Intendi un RR positivo o maggiore di 1?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti