Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Jarroo's Method

Messaggio da dmitriy »

Ho guardato in giro che cosa è l'ATR ed ho capito che è uno strumento che serve a misurare il movimento medio del prezzo prendendo alcuni parametri incrociati.
Ma come lo uso abbinato allo SL.????
Grazie
astribale
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/10/2015, 11:14

Re: Jarroo's Method

Messaggio da astribale »

dimitry secondo me è l escursione media del prezzo, cosi data l entry mi calcolo lo stop sopra o sotto dei punti che mi da atr del girno di setup, cosi come puo essere anche il profitto, poi dopo l entrata se esco con candela contraria non mi prendo mai lo stop per intero almeno se il ritracciamento è drastico
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Faaciamo le cose semplici ... al resto pensa il mercato.
wiz3003 ha scritto: Il metodo suggerisce di chiudere la posizione se si ha una signature contraria sul TF d'ingresso anche se lo SL non è stato preso.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
astribale
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/10/2015, 11:14

Re: Jarroo's Method

Messaggio da astribale »

inserisco qualche grafico con le mie res supp, l indice è il jp, piattaforma ho scaricato la vostra consigliata fxpro, a tal proposito ci si puo fidare di attivarla real? qualcuno ha avuto problemi con questa?
volevo inserire un pendente long il grafico è ascendente,dovrebbe arrivare sulla linea superiore giornaliera come da consigli mi attengo a segnare massimo sei linee toccanti dati passati e le recenti che toccano o i massimi o i minimi relativi,
Allegati
jp jarro.GIF
jp jarro.GIF (18.46 KiB) Visto 881 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Astribale,
se posti le chart in questo modo si fa fatica a trovare il sottostante e non si leggono I livelli.

Prova a seguire questi suggerimenti : viewtopic.php?t=54

Inoltre non so se lo sai ma con MT4 puoi usare questo script che è stato sviluppato apposta per Jarroo: viewtopic.php?p=1725#p1725
#JPN225_Z5Daily.png
#JPN225_Z5Daily.png (46.36 KiB) Visto 855 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

USD/CHF

Messaggio da carlo »

Ciao a tutti

A titolo didattico volevo chiedere un parere ai più "esperti" su una situazione operativa abbastanza frequente.

Premetto che non riporterò un setup AAA+ ma solo un esempio per avere dei suggerimenti operativi.

Sulla chart Weekly vedete un PBT&CA della barra weekly. Il metodo di Jarroo a questo punto suggerisce di aspettare un retracement sul timeframe operativo (il mio è il Daily) ed utilizzare una delle tecniche di ingresso ad ordine limit.

Cosa suggerite in quei casi in cui, scendendo di timeframe, potete osservare contestualmente una DCC che è anche un chiaro pattern di PriceAction? In questo caso, nella seconda chart, c'è una 2DPB di un evidente significato bullish.

Suggerite a questo punto un ordine a mercato senza attendere il RET? Oppure semplicemente una attesa di RET magari alzando un pò la lotsize?

Grazie
Allegati
daily usdchf
daily usdchf
DAILY.jpg (96.66 KiB) Visto 840 volte
weekly usdchf
weekly usdchf
WK.jpg (101.07 KiB) Visto 840 volte
astribale
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/10/2015, 11:14

Re: Jarroo's Method

Messaggio da astribale »

wiz sono riuscito a istallare lo script per fare le linee, avevo provato tempo fa ma non mi riusciva, si anche per salvare i grafici provo ad usare quello di mt4, facevo una foto con prg e mettevo su quella,
si impara sempre qualcosa di nuovo,
per le linee che hai tracciato, sul titolo che ho posizionato, volevo chiederti se hai un elenco delle abbreviazioni che si possono imparare a memoria,brn non capisco, cercherò sulle pagine qui ma forse un elenco andrebbe bene per tutti
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

astribale ha scritto:wiz sono riuscito a istallare lo script per fare le linee, avevo provato tempo fa ma non mi riusciva, si anche per salvare i grafici provo ad usare quello di mt4, facevo una foto con prg e mettevo su quella,
si impara sempre qualcosa di nuovo,
per le linee che hai tracciato, sul titolo che ho posizionato, volevo chiederti se hai un elenco delle abbreviazioni che si possono imparare a memoria,brn non capisco, cercherò sulle pagine qui ma forse un elenco andrebbe bene per tutti
Pochissime astribale ... non mi piace che la gente debba scervellarsi mentre legge un post.
A parte quelle che trovi nei primi post ce ne sono alcune che sono universali.

RN = Round Number (quelli che finiscono per 0 ... 1.06, 1.07 ecc..)
BRN = Big Round Number (quelli che finiscono per 00 ... 1.00, 1.5 ecc.)

PPZ = Pivot Price Zone
FTA = First Trouble Area
BO = BreakOut
Box = Range o Congestione
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
astribale
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/10/2015, 11:14

Re: Jarroo's Method

Messaggio da astribale »

wiz per conferma, ppz è una resistenza o supporto che viene rotto? perfetto per le abbreviazioni,
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

astribale ha scritto:wiz per conferma, ppz è una resistenza o supporto che viene rotto? perfetto per le abbreviazioni,
Provo a risponderti io. La PPZ è una zona, appunto, che fa sia da supporto che da resistenza. Si forma spesso all'interno dei box, facendo da mediana.
Immagine 1.png
Immagine 1.png (21.33 KiB) Visto 749 volte
Immagine 4.png
Immagine 4.png (20.4 KiB) Visto 749 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite