Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

goblino ha scritto:Grazie Uidro per la tua analisi,
ad essere sincero alcuni aspetti non li avevo neanche considerati anche perché non fanno ancora parte del mio bagaglio culturale,
purtroppo l'ordine non è stato preso per cui sarà per la prossima volta
a presto
Gob
Peccato, a quest'ora avresti già chiuso parte dell'operazione e messo a BE.

Non capisco comunque come abbia fatto a non prenderti l'ordine, escludendo la entry 1 che in questo caso è fuori luogo, le altre entry avrebbero fatto scattare l'ordine. Non lo hai messo sul livello D 134,10?magari qualche pip sotto ;)
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Uidro ha scritto:
goblino ha scritto:Grazie Uidro per la tua analisi,
ad essere sincero alcuni aspetti non li avevo neanche considerati anche perché non fanno ancora parte del mio bagaglio culturale,
purtroppo l'ordine non è stato preso per cui sarà per la prossima volta
a presto
Gob
Peccato, a quest'ora avresti già chiuso parte dell'operazione e messo a BE.

Non capisco comunque come abbia fatto a non prenderti l'ordine, escludendo la entry 1 che in questo caso è fuori luogo, le altre entry avrebbero fatto scattare l'ordine. Non lo hai messo sul livello D 134,10?magari qualche pip sotto ;)

No, l'ho messo poco al di sotto dell'high della candela precedente (134, 190), purtroppo è un periodo in cui non ho molta voglia di rischiare
e preferisco entrare dove è vicino lo SL non rispettando a pieno le entry rules che conosciamo.
Preferisco comunque non entrare ma "azzeccare" l'analisi e/o il Setup, perché si tratta tanto solo di un periodo e credo che in futuro
acquisendo maggiore dimistichezza e tranquillità possa entrare anche rispettando le entry. ;)
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

goblino ha scritto:
Uidro ha scritto:
goblino ha scritto:Grazie Uidro per la tua analisi,
ad essere sincero alcuni aspetti non li avevo neanche considerati anche perché non fanno ancora parte del mio bagaglio culturale,
purtroppo l'ordine non è stato preso per cui sarà per la prossima volta
a presto
Gob
Peccato, a quest'ora avresti già chiuso parte dell'operazione e messo a BE.

Non capisco comunque come abbia fatto a non prenderti l'ordine, escludendo la entry 1 che in questo caso è fuori luogo, le altre entry avrebbero fatto scattare l'ordine. Non lo hai messo sul livello D 134,10?magari qualche pip sotto ;)

No, l'ho messo poco al di sotto dell'high della candela precedente (134, 190), purtroppo è un periodo in cui non ho molta voglia di rischiare
e preferisco entrare dove è vicino lo SL non rispettando a pieno le entry rules che conosciamo.
Preferisco comunque non entrare ma "azzeccare" l'analisi e/o il Setup, perché si tratta tanto solo di un periodo e credo che in futuro
acquisendo maggiore dimistichezza e tranquillità possa entrare anche rispettando le entry. ;)
attento Goblino che il lasciar correre troppo "i periodi" si rischia di farli diventare abitudini. Se hai un sistema con delle regole devi sforzarti di seguirlo soprattutto nei periodi "no" che magari dipendono dalla vita personale o qualsiasi altra cosa. ;)
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Memphisone ha scritto: attento Goblino che il lasciar correre troppo "i periodi" si rischia di farli diventare abitudini. Se hai un sistema con delle regole devi sforzarti di seguirlo soprattutto nei periodi "no" che magari dipendono dalla vita personale o qualsiasi altra cosa. ;)
Si grazie Memphis,
già nel rileggere quanto appena scritto nel mio post avevo subodorato l'insidia!!
Cercherò di essere più disciplinato
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Jarroo's Method

Messaggio da dmitriy »

Wiz3003 ha scritto:
USDJPYDaily.png
OK ora...... Su TF inferiore è stata un ottima operazione h4/h1, ma adesso che ha anche raggiunto e superato il target? Si passa avanti o si può ancora aspettare un ritracciamento su qualche livello?
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

goblino ha scritto:
Memphisone ha scritto: attento Goblino che il lasciar correre troppo "i periodi" si rischia di farli diventare abitudini. Se hai un sistema con delle regole devi sforzarti di seguirlo soprattutto nei periodi "no" che magari dipendono dalla vita personale o qualsiasi altra cosa. ;)
Si grazie Memphis,
già nel rileggere quanto appena scritto nel mio post avevo subodorato l'insidia!!
Cercherò di essere più disciplinato
fai un foglio excel con le routine che fai solitamente dall'analisi all'entrata.
Dai un voto 5 quando compi la voce nell'elenco e un voto 0 quando non lo fai.
a fine giornata sommi il punteggio. Fai cosi per un mese. Dopo un mese vai a vedere le voci dove sei carente e il mese successivo ci lavori sopra fino a che non diventano abitudini sane.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Enki »

NAvajo grazie per la difesa. Non ci sono ancora state risposte in riferimento.... Cmq non so a quale idiota si riferisse memphi...
Wiz intendevo dire che per ora non ho visto nessuno che utilizzi dei sistemi validi visto che non ho visto risultati. La mia non vuole essere una critica eh ma un dato di fatto. E' possibile che magari tutto questo alla fine porti a zero risultati? Se cosi fosse in molti sarebbero sulla strada sbagliata.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:NAvajo grazie per la difesa. Non ci sono ancora state risposte in riferimento.... Cmq non so a quale idiota si riferisse memphi...
Wiz intendevo dire che per ora non ho visto nessuno che utilizzi dei sistemi validi visto che non ho visto risultati. La mia non vuole essere una critica eh ma un dato di fatto. E' possibile che magari tutto questo alla fine porti a zero risultati? Se cosi fosse in molti sarebbero sulla strada sbagliata.
Facciamo così, cerco di essere educato perchè ho rispetto di Wiz e di quelli che partecipano a questo thread.

Dimmi per favore, a cosa ti serve sapere se uno guadagna o no? A cosa ti serve sapere se uno ti dice che questo sistema fa guadagnare o no?
In pratica, sapere che un altro gudagna tirando le palline nel canestro tu cosa ci guadagni in sostanza?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Un dubbio...
Allegati
GBPUSDDaily.png
GBPUSDDaily.png (31.95 KiB) Visto 739 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Enki ha scritto:Wiz intendevo dire che per ora non ho visto nessuno che utilizzi dei sistemi validi visto che non ho visto risultati. La mia non vuole essere una critica eh ma un dato di fatto. E' possibile che magari tutto questo alla fine porti a zero risultati? Se cosi fosse in molti sarebbero sulla strada sbagliata.
Grazie Enki,
ora ho capito cosa intendevi. Io credo che esista più di un modo per scuoiare un gatto come dicono gli americani (There’s more than one way to skin a cat) ... mi piace un sacco questa espressione :green:
In questo thread cerco di aiutare a leggere il mercato per provare a trarne vantaggio ... poi il riuscirci dipende come sempre da tanti altri fattori incluso colui che sta dall'altra parte del monitor con il mouse in mano e prende le decisoni operative.
La speranza che qualcuno ci riesca c'è sempre e per me questo è sufficiente.

Per quanto riguarda il tuo dubbio credo ogni metodo abbia pregi e difetti e può funzionare con un trader e non essere adatto ad un altro.

L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di provare a testare il sistema per capire se nel tuo caso porta a zero risultati oppure no. Se ti servissero delle indicazioni su come fare sono disponibile quando vuoi avendo già fatto questo esercizio.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti