Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Enki »

memphi non voglio saperese qualcuno guadagna o no ci mancherebbe... dico solo che secondo me e ripeto "secondo me" scrivere tanto tanto tanto e magari poi non dire che quella strada non porta da nessuna parte è poco sensato. Tutto qui
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Enki »

Wiz condivido pienamente quello che dici... Si insegna a leggere il mercato ed è qui che voglio arrivare... siamo sicuri che esiste un modo di leggere il mercato? Perche il discorso che faccio io è "se questo modo di leggere ilmercato nonporta a risultati non puo essere che magari sia una lettura sbagliata?
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Enki ha scritto:Wiz condivido pienamente quello che dici... Si insegna a leggere il mercato ed è qui che voglio arrivare... siamo sicuri che esiste un modo di leggere il mercato? Perche il discorso che faccio io è "se questo modo di leggere ilmercato nonporta a risultati non puo essere che magari sia una lettura sbagliata?
Se capisci cosa vogliono dire queste cinque frasi allora realizzerai che la tua domanda non ha senso ;)

1) Ogni cosa può succedere.
2) Non hai bisogno di sapere cosa succederà per fare i soldi.
3) Esiste una distribuzione casuale tra vincite e perdite per ogni gruppo di parametri che definisce un edge.
4) Un edge non è nient’altro che un’indicazione che una cosa ha maggiori probabilità di succedere che un’altra.
5) Nel mercato ogni momento è unico.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:memphi non voglio saperese qualcuno guadagna o no ci mancherebbe... dico solo che secondo me e ripeto "secondo me" scrivere tanto tanto tanto e magari poi non dire che quella strada non porta da nessuna parte è poco sensato. Tutto qui
qui mi trovi d'accordo al 100%. GLi infami fanno così. Il problema è che tu fai capire che sai chi "scrive "tanto tanto tanto" e poi non porta da nessuna parte, ma non citi il nome. Sei dispersivo così non concretizzi e passi per uno che spara a zero e basta.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Enki »

Probabilmente non è il thread giusto per parlare di questa cosa ma quello che voglio dire io è... Mettiamo che domani venga fuori che Warren Buffett in realta non ha mai guadagnato un soldo e anzi ne ha persi molti non pensate che molti smetterebbero di seguirlo cercando magari altre strade? Ovviamente invece molti lo seguono e leggono i suoi libri perche ha dimostrato di essere il miglior investitore da decenni a questa parte.

Pero Wiz posso farti una domanda un po personale (non riguardante la tua vita privata ci mancherebbe ma della tua vita da trader)?
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:Wiz condivido pienamente quello che dici... Si insegna a leggere il mercato ed è qui che voglio arrivare... siamo sicuri che esiste un modo di leggere il mercato? Perche il discorso che faccio io è "se questo modo di leggere ilmercato nonporta a risultati non puo essere che magari sia una lettura sbagliata?
facciamo cosi, cosa significa esattamente per te "leggere il mercato? Ci spieghi per te cosa significa? Che cosa deve saper fare sattamente uno per definirsi "lettore del mercato"?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:Probabilmente non è il thread giusto per parlare di questa cosa ma quello che voglio dire io è... Mettiamo che domani venga fuori che Warren Buffett in realta non ha mai guadagnato un soldo e anzi ne ha persi molti non pensate che molti smetterebbero di seguirlo cercando magari altre strade? Ovviamente invece molti lo seguono e leggono i suoi libri perche ha dimostrato di essere il miglior investitore da decenni a questa parte.

Pero Wiz posso farti una domanda un po personale (non riguardante la tua vita privata ci mancherebbe ma della tua vita da trader)?
Sei sicuro di sapere tutto ma proprio tutto del tuo Warren buffet detto il fenomeno?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Enki »

Wiz leggere il mercato significa vedere i livelli dove il prezzo si ferma, dove fa fatica a salire o a scendere, dove ha invertito, dove sta facendo congestione ecc ecc.... tutto giusto ma il discorso è.... Anche se si sa leggere queste cose (e ci possono arrivare praticamente tutti) siamo sicuri che si sappia anche cosa fare poi?
Memphi ma io posso fare anche esempi di nomi ma poi sicuramente queste persone la prenderebbero sul personale e non la prenderebbero in modo obiettivo
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Enki ha scritto:Pero Wiz posso farti una domanda un po personale (non riguardante la tua vita privata ci mancherebbe ma della tua vita da trader)?
Naturalmente ... ma mi riservo di non rispondere :green:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:Wiz leggere il mercato significa vedere i livelli dove il prezzo si ferma, dove fa fatica a salire o a scendere, dove ha invertito, dove sta facendo congestione ecc ecc.... tutto giusto ma il discorso è.... Anche se si sa leggere queste cose (e ci possono arrivare praticamente tutti) siamo sicuri che si sappia anche cosa fare poi?
Memphi ma io posso fare anche esempi di nomi ma poi sicuramente queste persone la prenderebbero sul personale e non la prenderebbero in modo obiettivo
non dipende da te il saper cosa fare? o te lo deve dire qualcuno? (prendo te come esempio in modo generico)
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti