Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

astribale ha scritto:ecco sul titolo sotto non saprei come essermi comportato, quando ci sono queste candele inverse che si susseguono come fare per non entrare e uscire di continuo?
Stando all'esempio che hai postato avere delle regole da applicare può essere sicuramente di aiuto.

Memphisone tempo fa aveva elencato una sua regola che in questo caso poteva essere applicata. Se la candela che fa PBT (mercoledì) va a toccare il primo prossimo target ( il livello D ) non si mette l'ordine.
YesIknowMyWay
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/08/2015, 16:18

Re: Jarroo's Method

Messaggio da YesIknowMyWay »

anche io non voglio inquinare il 3d perche' noto che c'e' molto impegno. Volevo solo chiudere il discorso aperto nell'altro 3d, che giustamente e' stato chiuso, ribadendo che non ha senso andare alla ricerca di un'operatività che ti faccia guadagnare costantemente . Il mercato attraversa varie fasi dove una determinata strategia puo' funzionare e' un'altra no. I traders vincenti sanno leggere queste fasi e adattare di conseguenza l'operatività necessaria. Il jaroo , come ogni altro metodo, da solo non puo' garantire il successo di un trader. E' solo un setup che va tenuto nel proprio tools operativo .


Tutto questo per dire che non ha senso valutare un trader in base ad uno statement costruito su una sola startegia operativa, come in questo il caso il Jarroo perche' alternerà periodi di perdite a periodi di profitti.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Jarroo's Method

Messaggio da LVCA »

YesIknowMyWay ha scritto:anche io non voglio inquinare il 3d perche' noto che c'e' molto impegno. Volevo solo chiudere il discorso aperto nell'altro 3d, che giustamente e' stato chiuso, ribadendo che non ha senso andare alla ricerca di un'operatività che ti faccia guadagnare costantemente . Il mercato attraversa varie fasi dove una determinata strategia puo' funzionare e' un'altra no. I traders vincenti sanno leggere queste fasi e adattare di conseguenza l'operatività necessaria. Il jaroo , come ogni altro metodo, da solo non puo' garantire il successo di un trader. E' solo un setup che va tenuto nel proprio tools operativo .


Tutto questo per dire che non ha senso valutare un trader in base ad uno statement costruito su una sola startegia operativa, come in questo il caso il Jarroo perche' alternerà periodi di perdite a periodi di profitti.
Non sono d' accordo , strategie che funzionano sempre ce ne sono eccome .

Il fatto che qualsiasi strategia subisca dei periodi di drawdown è normale , ma questo non significa che abbia smesso di funzionare ...

Se smettono di funzionare vuol dire semplicemente che non era una strategia che dava un vero hedge , non era costruita cioè su concetti solidi
YesIknowMyWay
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/08/2015, 16:18

Re: Jarroo's Method

Messaggio da YesIknowMyWay »

LVCA ha scritto:
YesIknowMyWay ha scritto:anche io non voglio inquinare il 3d perche' noto che c'e' molto impegno. Volevo solo chiudere il discorso aperto nell'altro 3d, che giustamente e' stato chiuso, ribadendo che non ha senso andare alla ricerca di un'operatività che ti faccia guadagnare costantemente . Il mercato attraversa varie fasi dove una determinata strategia puo' funzionare e' un'altra no. I traders vincenti sanno leggere queste fasi e adattare di conseguenza l'operatività necessaria. Il jaroo , come ogni altro metodo, da solo non puo' garantire il successo di un trader. E' solo un setup che va tenuto nel proprio tools operativo .


Tutto questo per dire che non ha senso valutare un trader in base ad uno statement costruito su una sola startegia operativa, come in questo il caso il Jarroo perche' alternerà periodi di perdite a periodi di profitti.
Non sono d' accordo , strategie che funzionano sempre ce ne sono eccome .

Il fatto che qualsiasi strategia subisca dei periodi di drawdown è normale , ma questo non significa che abbia smesso di funzionare ...

Se smettono di funzionare vuol dire semplicemente che non era una strategia che dava un vero hedge , non era costruita cioè su concetti solidi
io per strategia intendo entry, setup e tipo (swing, scalp)
Per modo di leggere il mercato intendo invece un qualcosa di piu' discrezionale legato soprattutto alla 'sensibilita'' del trader. Puo' guardare al mercato attraverso un occhio tecnico, fondamentale , ciclico e scegliere poi la strategia giusta per affrontare il mercato oppure stare a semplicemente alla larga.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Uidro ha scritto:
astribale ha scritto:ecco sul titolo sotto non saprei come essermi comportato, quando ci sono queste candele inverse che si susseguono come fare per non entrare e uscire di continuo?
Stando all'esempio che hai postato avere delle regole da applicare può essere sicuramente di aiuto.

Memphisone tempo fa aveva elencato una sua regola che in questo caso poteva essere applicata. Se la candela che fa PBT (mercoledì) va a toccare il primo prossimo target ( il livello D ) non si mette l'ordine.
questa regola di Memphis mi era sfuggita, riflettendoci ritengo che sia molto sensata e valida..

Colgo l'occasione per proporre, soprattutto ai più esperti se vi è la possibilità nel limite del possibile di elencare in un unico post, magari nella parte iniziale del 3d e quindi con la supervisione di Wiz
quelle regole che non sono delle proprie e vere regole del metodo (già validamente esposte da Wiz), ma delle "situazioni particolari" che, nonostante si sia formato un setup, fanno storcere il naso al trader e quindi portarlo a prestare maggiore attenzione ed eventualmente soprassedere dall'eseguire l'ordine ... mi riferisco a questa regola di Memphis che mi era sfuggita, ma anche al fake out che lo stesso Memphis ha spiegato in un altro 3D o alle TFA spiegate da Wiz, etc etc...
Io ho un quadernetto dove mi riporto i vari concetti espressi nel 3D che ritengo interessanti e validi e che poi valuto se si adattano al mio modo di fare trade però spesso molte cose mi sfuggono...
sarebbe bello "costruire" una sorta di algoritmo in tal senso..
NOn so se quanto proposto abbia un senso e soprattutto si possa fare,

buon week end a tutti
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Jarroo's Method

Messaggio da carlo »

goblino ha scritto:
Uidro ha scritto:
astribale ha scritto:ecco sul titolo sotto non saprei come essermi comportato, quando ci sono queste candele inverse che si susseguono come fare per non entrare e uscire di continuo?
Stando all'esempio che hai postato avere delle regole da applicare può essere sicuramente di aiuto.

Memphisone tempo fa aveva elencato una sua regola che in questo caso poteva essere applicata. Se la candela che fa PBT (mercoledì) va a toccare il primo prossimo target ( il livello D ) non si mette l'ordine.
questa regola di Memphis mi era sfuggita, riflettendoci ritengo che sia molto sensata e valida..

Colgo l'occasione per proporre, soprattutto ai più esperti se vi è la possibilità nel limite del possibile di elencare in un unico post, magari nella parte iniziale del 3d e quindi con la supervisione di Wiz
quelle regole che non sono delle proprie e vere regole del metodo (già validamente esposte da Wiz), ma delle "situazioni particolari" che, nonostante si sia formato un setup, fanno storcere il naso al trader e quindi portarlo a prestare maggiore attenzione ed eventualmente soprassedere dall'eseguire l'ordine ... mi riferisco a questa regola di Memphis che mi era sfuggita, ma anche al fake out che lo stesso Memphis ha spiegato in un altro 3D o alle TFA spiegate da Wiz, etc etc...
Io ho un quadernetto dove mi riporto i vari concetti espressi nel 3D che ritengo interessanti e validi e che poi valuto se si adattano al mio modo di fare trade però spesso molte cose mi sfuggono...
sarebbe bello "costruire" una sorta di algoritmo in tal senso..
NOn so se quanto proposto abbia un senso e soprattutto si possa fare,

buon week end a tutti
Ottima idea
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Jarroo's Method

Messaggio da LVCA »

:green: :blink:
YesIknowMyWay ha scritto:
LVCA ha scritto:
YesIknowMyWay ha scritto:anche io non voglio inquinare il 3d perche' noto che c'e' molto impegno. Volevo solo chiudere il discorso aperto nell'altro 3d, che giustamente e' stato chiuso, ribadendo che non ha senso andare alla ricerca di un'operatività che ti faccia guadagnare costantemente . Il mercato attraversa varie fasi dove una determinata strategia puo' funzionare e' un'altra no. I traders vincenti sanno leggere queste fasi e adattare di conseguenza l'operatività necessaria. Il jaroo , come ogni altro metodo, da solo non puo' garantire il successo di un trader. E' solo un setup che va tenuto nel proprio tools operativo .


Tutto questo per dire che non ha senso valutare un trader in base ad uno statement costruito su una sola startegia operativa, come in questo il caso il Jarroo perche' alternerà periodi di perdite a periodi di profitti.
Non sono d' accordo , strategie che funzionano sempre ce ne sono eccome .

Il fatto che qualsiasi strategia subisca dei periodi di drawdown è normale , ma questo non significa che abbia smesso di funzionare ...

Se smettono di funzionare vuol dire semplicemente che non era una strategia che dava un vero hedge , non era costruita cioè su concetti solidi
io per strategia intendo entry, setup e tipo (swing, scalp)
Per modo di leggere il mercato intendo invece un qualcosa di piu' discrezionale legato soprattutto alla 'sensibilita'' del trader. Puo' guardare al mercato attraverso un occhio tecnico, fondamentale , ciclico e scegliere poi la strategia giusta per affrontare il mercato oppure stare a semplicemente alla larga.
Beh certo e cosa altrimenti ? :blink:

leggere il mercato cosa vuol dire ? niente , lo lascio agli analisti :green:
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Jarroo's Method

Messaggio da riccardo1981 »

Andiamo avanti col metodo jarroo.. grazie!
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Jarroo's Method

Messaggio da cesfx »

Enki ha scritto:Allora ovviamente qua come in tanti forum sono passate meteore che facevano i fenomeni all'inizio salvo poi scomparire ma questo ci sta è pieno il mondo di questa gente. Pero ci sono anche stati pochi casi in cui qualcuno ha linkato i conto myfxbook... Cito per esempio Viper se non ricordo male, poi tu Wiz col tuo basket e anche matteo che mesi fa ha aperto un thread con link myfxbook e dopo poco ha bruciato il conto e da allora non ha piu postato... Sto parlando come vedete di 3 personaggi molto conosciuti qui molto disponibili e che hanno sicuramente studiato molto ma che poi al momento della verita hanno avuto qualche difficolta quindi la mia domanda è... "siamo sicuri che questa sia la strada da percorrere"?
Wiz permettimi :green:

"...ma che poi al momento della verita hanno avuto qualche difficolta..." Non capisco se stai parlando di trading o di incontri della Anonima Alcolisti.

Sicura e' la morte.... concetto spesso ripetuto allo schifo nel trading, ma noto che qualcuno ha saltato il basic per passare a fare il critico.

I forum sono posti per condividere e confrontarsi, non sono gruppi religiosi in cui "il leader/fenomeno" dice "venite seguaci che vi indico la via".

Quel che e' sicuro, e' che il "fenomeno" di passaggio, aiuta molto di piu' dei commenti come i tuoi che occupano solo spazio nel web.
Mai sentito che c'e' da imparare da tutti? beh.. quasi a questo punto...

Questo "fenomeno" spesso ha studiato, tradotto o fatto tradurre, provato a sue spese... e condiviso a sue spese. Tu invece che fai? chiedi prove? ahahah allucinante...

Infatti ti ignorano, chi vuole imparare ti ignora.... Chi si sente infastidito invece prova a spiegarti. Perdita di tempo e spazio ohime.

Non ti disturbare a rispondermi, ti ignorerei visto che abbiamo gia' sporcato abbastanza ed ho sprecato abbastanza tempo per i prossimi sei mesi.
YesIknowMyWay
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/08/2015, 16:18

Re: Jarroo's Method

Messaggio da YesIknowMyWay »

Non sono d' accordo , strategie che funzionano sempre ce ne sono eccome .

Il fatto che qualsiasi strategia subisca dei periodi di drawdown è normale , ma questo non significa che abbia smesso di funzionare ...

Se smettono di funzionare vuol dire semplicemente che non era una strategia che dava un vero hedge , non era costruita cioè su concetti solidi[/quote]
io per strategia intendo entry, setup e tipo (swing, scalp)
Per modo di leggere il mercato intendo invece un qualcosa di piu' discrezionale legato soprattutto alla 'sensibilita'' del trader. Puo' guardare al mercato attraverso un occhio tecnico, fondamentale , ciclico e scegliere poi la strategia giusta per affrontare il mercato oppure stare a semplicemente alla larga.[/quote]

Beh certo e cosa altrimenti ? :blink:

leggere il mercato cosa vuol dire ? niente , lo lascio agli analisti :green:[/quote]

LVCa apro direttamente un 3d per la mia operatività cosi' proviamo a discuterne direttamente.Evitiamo anche gli OT che spero vengano cancellati da questo 3d perche' disturbano gli utenti che vogliono solo approfondire questo metodo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti