Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Jarroo's Method

Messaggio da dmitriy »

goblino ha scritto:
Uidro ha scritto:
astribale ha scritto:ecco sul titolo sotto non saprei come essermi comportato, quando ci sono queste candele inverse che si susseguono come fare per non entrare e uscire di continuo?
Stando all'esempio che hai postato avere delle regole da applicare può essere sicuramente di aiuto.

Memphisone tempo fa aveva elencato una sua regola che in questo caso poteva essere applicata. Se la candela che fa PBT (mercoledì) va a toccare il primo prossimo target ( il livello D ) non si mette l'ordine.
questa regola di Memphis mi era sfuggita, riflettendoci ritengo che sia molto sensata e valida..

Colgo l'occasione per proporre, soprattutto ai più esperti se vi è la possibilità nel limite del possibile di elencare in un unico post, magari nella parte iniziale del 3d e quindi con la supervisione di Wiz
quelle regole che non sono delle proprie e vere regole del metodo (già validamente esposte da Wiz), ma delle "situazioni particolari" che, nonostante si sia formato un setup, fanno storcere il naso al trader e quindi portarlo a prestare maggiore attenzione ed eventualmente soprassedere dall'eseguire l'ordine ... mi riferisco a questa regola di Memphis che mi era sfuggita, ma anche al fake out che lo stesso Memphis ha spiegato in un altro 3D o alle TFA spiegate da Wiz, etc etc...
Io ho un quadernetto dove mi riporto i vari concetti espressi nel 3D che ritengo interessanti e validi e che poi valuto se si adattano al mio modo di fare trade però spesso molte cose mi sfuggono...
sarebbe bello "costruire" una sorta di algoritmo in tal senso..
NOn so se quanto proposto abbia un senso e soprattutto si possa fare,

buon week end a tutti
Quante "situazioni particolari" potranno essere? 5-6, 30,100.......?

Aiuterebbe a meccanizzare la gestione di ogni singola operazione.
Crewlife
Messaggi: 99
Iscritto il: 07/10/2015, 17:31

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Crewlife »

goblino ha scritto:
Uidro ha scritto:
astribale ha scritto:ecco sul titolo sotto non saprei come essermi comportato, quando ci sono queste candele inverse che si susseguono come fare per non entrare e uscire di continuo?
Stando all'esempio che hai postato avere delle regole da applicare può essere sicuramente di aiuto.

Memphisone tempo fa aveva elencato una sua regola che in questo caso poteva essere applicata. Se la candela che fa PBT (mercoledì) va a toccare il primo prossimo target ( il livello D ) non si mette l'ordine.
questa regola di Memphis mi era sfuggita, riflettendoci ritengo che sia molto sensata e valida..

Colgo l'occasione per proporre, soprattutto ai più esperti se vi è la possibilità nel limite del possibile di elencare in un unico post, magari nella parte iniziale del 3d e quindi con la supervisione di Wiz
quelle regole che non sono delle proprie e vere regole del metodo (già validamente esposte da Wiz), ma delle "situazioni particolari" che, nonostante si sia formato un setup, fanno storcere il naso al trader e quindi portarlo a prestare maggiore attenzione ed eventualmente soprassedere dall'eseguire l'ordine ... mi riferisco a questa regola di Memphis che mi era sfuggita, ma anche al fake out che lo stesso Memphis ha spiegato in un altro 3D o alle TFA spiegate da Wiz, etc etc...
Io ho un quadernetto dove mi riporto i vari concetti espressi nel 3D che ritengo interessanti e validi e che poi valuto se si adattano al mio modo di fare trade però spesso molte cose mi sfuggono...
sarebbe bello "costruire" una sorta di algoritmo in tal senso..
NOn so se quanto proposto abbia un senso e soprattutto si possa fare,

buon week end a tutti
Mi piace molto questa tua idea!
Potresti iniziare tu facendo un post qua con un riassunto fatto da te cosi ci confrontiamo!
giovanni
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2015, 23:35

Re: HCR / LCS Script

Messaggio da giovanni »

salve istallo lo indicatore per' no funziona qualjuno mi potrebbe aiutare grazie mille giovanni
Wiz3003 ha scritto:Per facilitarvi il lavoro ho pensato di postare questo script che disegna I livelli per voi una volta che avete scelto la barra di riferimento.

UTILIZZO:
E' sufficiente cliccare sullo script e trascinare il puntatore sulla barra di cui volete disegnare il livello.
Lo script riconosce la chiusura e disegna il livello in accordo ai colori che avete impostato.

In aggiunta automaticamente nasconde I livelli inferiori se visualizzate I timeframes superiori.

buon lavoro ;-)

ciao

Wiz

p.s.: non sono sicuro che il sorgente sia compatibile con la build 600+ di MT4. In caso negativo dovrebbe essere sufficiente modificare il "." con un'altra stringa.
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Ciao Giovanni, incollalo nella cartella script di MT4 dopo riavvia.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Lo so è troppo presto,
però qualora la barra di oggi dovesse confermare PBT-CA
per domani piazzo un pending buy sul livello mensile per andare long
l'entrata è in corrispondenza del livello mensile (120, 150)
mi farebbe piacere un vostro commento....
goblino
Allegati
USDJPYDaily.png
USDJPYDaily.png (26.34 KiB) Visto 1039 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Non smettete mai di sognare

Messaggio da Wiz3003 »

Carissimi,

ultimamente mi sono fermato a riflettere a valle di quello che è successo nei giorni scorsi.

Ho collaborato con questo forum da ormai quasi tre anni nel tentativo di condividere delle esperienze personali ed anni di studi. Ho ricevuto e dato più di quanto possiate immaginare, ho conosciuto persone splendide ed emeriti stupidi e con il passare del tempo ho capito che il forum è semplicemente lo specchio della società, quella stessa società in cui tutti i giorni accetto compromessi per necessità.

Personalmente non ritengo corretto dover mostrare i miei risultati solo perché cerco di condividere qualcosa. Non ho mai cercato di vendere corsi, materiale didattico e non ho mai ingannato le persone che mi leggevano; mi sembra anzi di avere acquisito negli anni una certa considerazione e rispetto da parte di che fa trading per professione e non solo nel nostro forum. Ho spiegato inoltre più volte anche il motivo per cui non posto le mie trades live ma a quanto pare non è sufficiente.

Nei giorni scorsi ho dovuto affrontare utenti che appena iscritti hanno iniziato ad attaccare gratuitamente chi in questi anni ha cercato di condividere le proprie esperienze/studi senza sentirsi un guru e altri utenti che stimavo che ad un certo punto hanno dato supporto non so per quali ragioni.

Non condivido molte delle cose che sono state dette ma soprattutto non condivido i modi in cui sono state dette e se finora non ho replicato a nessuno non è perché mi voglio nascondere ma è solo perché nel rispetto delle opinioni altrui e del ruolo che rivesto non ho voluto fare polemica … cosa che in un forum di trading sembra essere l’attività preferita.

Detto questo credo sia giunto per me il momento di chiudere quest’esperienza e di dedicare il mio tempo ad altri progetti. Questo è il mio ultimo post.

Sono sicuro che il materiale prodotto con molte ore di lavoro ed accumulato nei vari post del forum potrà essere di aiuto a chi vorrà impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi a prescindere dalle capacità di chi lo ha scritto. Per tutti gli altri non basterebbe una vita di lavoro.

Colgo l’occasione per ringraziare Carlo per l’opportunità che mi hai dato e tutti coloro che negli anni mi hanno mostrato segni di stima nei miei confronti. Non faccio nomi per evitare di dimenticare qualcuno … Grazie ancora.


"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire"
Paulo Coelho, L'alchimista, 1988

Buon trading a tutti

Ciao

Wiz3003
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Jarroo's Method

Messaggio da DAX »

Wiz, mi mancherai, non ho altro da aggiungere!!!....anzi si....un sentito abbraccio.

Se un pò mi hai capito sai che le cose le dico col cuore.

..ho perso un amico :cry :cry
Crewlife
Messaggi: 99
Iscritto il: 07/10/2015, 17:31

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Crewlife »

senza wiz non sarà piu lo stesso

ha insegnato a tutti noi, e la piu grande esperienza di tutti che se ne va cosi...proprio non lo posso accettare

per distruggere qualcosa può bastare un secondo quello che per esser costruito ha impiegato anni
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Jarroo's Method

Messaggio da frog »

No non è possibile che vi ritiriate solo perchè ci sono gli imbecilli, quelli sono sempre presenti mi domando ma come fate fuori dal forum il primo che vi burla cambiate lavoro?
Wiz anche TU sei stato l'unico che non ha risposto alle provocazioni ed ora che fai ti ritiri? Hanno vinto quelli che volevano rovinare tutto.... non vi capisco per come vi comportate scendete allo stesso livello, o forse non ho capito io.
Comunque sia devo dirti GRAZIE e non un grazie di circostanze ma un vero Grazie per quello che mi hai dato.
Molto più difficile del trading è il saper amministrare la libertà.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Jarroo's Method

Messaggio da 869524 »

Le qualità umane non pagano nella nostra società, prevale la competitività espressa in varie forme, spesso piuttosto subdole, che però non ci fa essere più o meno bravi nel trading o in qualunque altra cosa. Sottile serpeggiante invidia che non porta a nulla. La solitudine del trader è pesantissima, ma è il male peggiore?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti