Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Jarroo's Method

Messaggio da cesfx »

Io ancora devo finire di leggere tutto il materiale che Wiz ha pazientemente postato online in dettagli e chiarezza, cosa che non avevo mai visto prima su forum italiano.

Mi dispiace che questo lavoro non continui ma il mio e' semplice egoismo.

Spesso ho ammirato e mi sono chiesto come facesse a trovare il tempo, la pazienza e la gentilezza... chi gliela faceva fare in poche parole.

Per quelli che pensano che abbia "lasciato" per uno o due utenti o uno due post irritanti... non penso abbiate capito bene.


Il contributo qui e' un bonus, un qualcosa che si fa per il puro piacere di condivisione, assistenza a chi merita e piccolo ritorno alle comunita' che a loro volta hanno contribuito al proprio miglioramento.

Non sono le cose scritte, come ha spiegato chiaramente, o il membro frustrato e rompi scatole... queste sono sciocchezze da gestire per uno che quotidianamente gestisce famiglia e affari!

Sono i modi...
Alla fine qui si viene per parlare di trading, non per insegnare le maniere e l'educazione che molti non hanno ricevuto a casa.

Se al lavoro impiego una persona che manca di capacita', la preparo. Se manca di maniere, la licenzio... visto che c'e' poco da fare.

Se le maniere mancano in un ambiente dove vengo per puro spirito di condivisione, rubando spesso tempo a cose piu' importanti... me ne vado, e manco saluto.

Ciao Wiz, il tuo contributo rimarra nel tempo! Respect :green:
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Fabrizio »

12299194_1668869546684838_7276395775970015237_n.jpg
12299194_1668869546684838_7276395775970015237_n.jpg (51.11 KiB) Visto 622 volte
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

non mi ricordo chi l'avea chiesto: questo è un esempio di quando tolgo l'ordine:
sell limit a 7238 con tg 7190.
Dopo la PBT il prezzo rompe prima il low, va un pò a fondo e..io tolgo l'ordine. Se risale lo farà con forza e io non ci voglio stare.
audusd.jpg
audusd.jpg (54.23 KiB) Visto 592 volte
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Per domani EURUSD...
entry rules 2 con un pending sell sul Daily 1,0937 (in realtà poco al di sotto 1,0936)
lo SL dovrei posizionarlo più in alto teoricamente (al di sopra dell'high della candela precedente), confido però eventualmente nella gestione dinamica del trade :roll:
come al solito sono graditissimi i vostri commenti, le vostre analisi
buonanotte
Allegati
EURUSDDaily.png
EURUSDDaily.png (22.08 KiB) Visto 551 volte
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

sul mio TF "ha già dato. Lo aspettavo nel pomeriggio ma è crollato come una pera andando dove volevo chiudere poi :whist:
Detto questo, potresti dargli la possibilità di testare al limite l'HCR quindi non lo piazzerei proprio al pari ma un pochino sopra. Tieni conto che domani è giornata caldissima di dati. Se ti entra ordine domani mattina, l'esito ce l'avrai dalle 8 alle 11 orario news EURO. Dopo di chè c'è il terremoto nel pomeriggio :green: :green: :green: :green:
eurusd-h4.jpg
eurusd-h4.jpg (52.33 KiB) Visto 548 volte
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Memphisone ha scritto:sul mio TF "ha già dato. Lo aspettavo nel pomeriggio ma è crollato come una pera andando dove volevo chiudere poi :whist:
Detto questo, potresti dargli la possibilità di testare al limite l'HCR quindi non lo piazzerei proprio al pari ma un pochino sopra. Tieni conto che domani è giornata caldissima di dati. Se ti entra ordine domani mattina, l'esito ce l'avrai dalle 8 alle 11 orario news EURO. Dopo di chè c'è il terremoto nel pomeriggio :green: :green: :green: :green:
eurusd-h4.jpg
Dici che ritesta il daily 1.1022?
in quel caso potrei cambiare anche l'entrata e posizionarla sul mensile
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

goblino ha scritto:
Memphisone ha scritto:sul mio TF "ha già dato. Lo aspettavo nel pomeriggio ma è crollato come una pera andando dove volevo chiudere poi :whist:
Detto questo, potresti dargli la possibilità di testare al limite l'HCR quindi non lo piazzerei proprio al pari ma un pochino sopra. Tieni conto che domani è giornata caldissima di dati. Se ti entra ordine domani mattina, l'esito ce l'avrai dalle 8 alle 11 orario news EURO. Dopo di chè c'è il terremoto nel pomeriggio :green: :green: :green: :green:
L’allegato eurusd-h4.jpg non è più disponibile
Dici che ritesta il daily 1.1022?
in quel caso potrei cambiare anche l'entrata e posizionarla sul mensile
TI faccio medere i miei livelli e ti dico come la penso ma tu mi prometti che rispetti i tuoi piani okk? Il mercato fa quello che vuole a noi non interessa anche perchè non possiamo saperlo. Quello che ci interessa è il setup se c'è o no.
Ora a te stasera da il setup a me lo ha già dato oggi pomeriggio.
Dunque:
Questo è D con i miei livelli W e un livello D (io non uso i livelli D ma W e H4)
eurusud-D.jpg
eurusud-D.jpg (82.25 KiB) Visto 536 volte
andiamo a vedere da vicino:
eurusd-d-2.png
eurusd-d-2.png (22.75 KiB) Visto 536 volte
Hai la possibilità di mettere lo SL qui qui e qui
eurusd-d-3.jpg
eurusd-d-3.jpg (80.63 KiB) Visto 536 volte
facciamo un altro post e andiamo a ragionare più da vicino valutando RR e tutto il resto
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

allora, invece di chiedermi cosa fara il prezzo o dove cacchio andrà, mi rassegno e penso a valutare il rischio della trade perchè è quello che devo fare.
Dunque: Se Goblino decide di entrare a 1.0938 sa che il primo livello utile è 1.0881 quindi sono 57 pip ma, bisogna vedere lo SL. LO SL sopra la PBT è 1.1060 il che fa circa 120 pippe. Non va bene. Come ppossiamo ottimizzare? 10990 cincide con un livello W, si trova sopra la TL ed è nei pressi del BRN quindi possiamo decidere di mettero a 1.10 e viventano circa 60 pippe. Bene siamo quasi a 1/1 di RR mi pare accettabile.
Visto che c'è 1.0968 W di mezzo, a Goblino gli deve andare proprio una schifezza perchè gli prendano lo stop pieno, quindi se la può giocare con probabilità a suo favore.

Ma può fare anche un'altra cosa: decidere di posizionare l'ordine a 1.0968 W con SL a 1.10 e scende a 40 pip con quasi 90 di potenziale profitto.
Ma può fare anche un'altra cosa: decidere di posizionarsi metà a 10968 W con SL a 1.10 e metà a 1.0938 D con SL a 1.10

Tutto questo sapendo che se il prezzo va a prendere ordine a 1.0968W la sua FTA diventa subito il livello D di entrata 1.0938. Perchè? perchè se il prezzo arriva li sopra a 1.0958 W lo fa o per caricare maggiori sell o per prendere i sell a 1.0968 W ritracciare a 1.0938 D e partire come un razzo andando al BO della TL, 10990 W e BRN come un uragano.
eurusd-4.jpg
eurusd-4.jpg (88.25 KiB) Visto 530 volte
:yes:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

Mentre Goblino trada io sto fermo perchè sulla mia chart, mi dice che quello che volevo fare lo ha già fatto:
Allegati
eurusd-5.png
eurusd-5.png (28.51 KiB) Visto 528 volte
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Memphisone ha scritto: Detto questo, potresti dargli la possibilità di testare al limite l'HCR quindi non lo piazzerei proprio al pari ma un pochino sopra. ....

.....facciamo un altro post e andiamo a ragionare più da vicino valutando RR e tutto il resto
Ok ora ho capito cosa intendevi,
in tal caso avrei pressappoco un RR di 1:1 con possibilità comunque di gestire eventuali barre che non confermerebbero il mio setup
dove ho messo lo SL la gestione sarebbe più "frenetica" se mi concedi il termine

quando ho scritto questo post, non avevo ancora letto il tuo su RR...mi sa che non piazzo più l'ordine :green: :green: :green:
grazie Memphis per l'analisi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite