Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Rispondi
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da magico32 »

Visto il clima di fuga io faccio il contrario e mi metto in gioco.
Non sono un trader, non vendo corsi, non postero' conti real o demo su richiesta, non ho il santo graal, non mi sento in obbligo di niente.chi volesse partecipare non dovrà postare analisi personali ma seguire la mia logica che spieghero man mano. Ho già 2 lavori che mi portano via tempo e sonno, nel possibile cercherò di postare.
Se qualcuno vorrà seguire, potremo iniziare altrimenti non perderò del tempo prezioso.
Grazie a tutti.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
ZePeq

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da ZePeq »

Bravo Magico ottima mossa
Ti seguo
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da Uidro »

Seguo anch'io Magico ;)
navajo

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da navajo »

Presente.
Perché dici di non essere un trader...........non ti credo. :P
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da fgpulce »

Io ci sono, con un invito che nessuno ascolta, parla in modo chiaro!! Fabri e Pulce.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da magico32 »

salve ragazzi

innanzitutto voglio far presente che le analisi rispercchieranno parecchi principi che Fxgroup ha spiegato nel suo thread.
se uno non è interessato è pregato di non intervenire e farmi perdere tempo.

Ho cercato nel tempo di semplificarne i concetti e riassumerli in poche idee e regole.

Per prima cosa io parto dagli swings, dai livelli di domanda offerta, da dove cè spazio.
non definisco a prescindere un trend, vedo dove mi trovo e cosa posso fare, a me interessa capire dove sono i soldi, dove si puo scendere e salire.
Considero molto il fattore rischio rendimento ragion per cui anche nel caso in cui ci sia la possibilità di una bella operazione ma con rr inferiore ad 1 allora non la prenderò in considerazione.

Do molta importanza ai livelli statici, non utilizzerò se non sporadicamente i livelli dinamici.

non sono un grande scrittore, non so spiegare le cose, i grafici saranno la migliore risposta alle domande, se ne avrete.

non garantisco di ottenere risultati, è la prima volta che mi espongo dopo tanti anni di militanza qui, ma credo che anche per me sia arrivato il momento delle somme, devo capire se sono fatto per questo mondo oppure continuare a raccogliere gli spiccioli.

Abbiate pazienza perchè oltre al mio lavoro devo gestire l impresa in crisi di mio padre, quindi tra tutti i pensieri voglio anche metterci il trading perchè è la mia passione, ma non potrò essere presente ogni giorno.

intanto grazie della partecipazione, a presto con i primi grafi!
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da goblino »

seguirò con interesse
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da magico32 »

Buonasera

ecco la prima analisi del prezzo.
non c'è molto da dire, siamo ad un livello di r e s molto importante.

niente di nuovo quindi sotto il sole, semplicemente attesa.
la cosa importante è aspettare la chiusura della candela w al disopra del livello in modo da confermare il ret.
sono certo che avrò un target w e non d, perchè ho l'informazione del ret weekly se confermato, ed ora mi manca solo un motivo x entrare.
la conferma che aspetto in questo caso è il db daily o di un tf inferiore con 2 caratteristiche.
la prima è che chiuda sopra al livello e la seconda è che ci sia una pa che mi dia il timing per entrare.
caratteristica del doppio minimo è che va a prendere liquidità x ripartire ed è quello che noi vogliamo in questo caso,andare long.

non so se ci avete capito qualcosa, ahahaha...

a presto
Allegati
EURCAD.lmxWeekly.png
EURCAD.lmxWeekly.png (53.52 KiB) Visto 2875 volte
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da Uidro »

magico32 ha scritto:Buonasera

ecco la prima analisi del prezzo.
non c'è molto da dire, siamo ad un livello di r e s molto importante.

niente di nuovo quindi sotto il sole, semplicemente attesa.
la cosa importante è aspettare la chiusura della candela w al disopra del livello in modo da confermare il ret.
sono certo che avrò un target w e non d, perchè ho l'informazione del ret weekly se confermato, ed ora mi manca solo un motivo x entrare.
la conferma che aspetto in questo caso è il db daily o di un tf inferiore con 2 caratteristiche.
la prima è che chiuda sopra al livello e la seconda è che ci sia una pa che mi dia il timing per entrare.
caratteristica del doppio minimo è che va a prendere liquidità x ripartire ed è quello che noi vogliamo in questo caso,andare long.

non so se ci avete capito qualcosa, ahahaha...

a presto
Il double bottom è già avvenuto su H4 e lì secondo me hai perso una buona occasione essendoci anche una BUOB di PA.
L'unica cosa è che chiude sotto al livello che hai tracciato W. Però c'è sempre un però che con il senno di poi è sempre facile da identificare.

C'è il BRN 1.50 molto vicino al livello W che coincide anche con uno SW profondo sul M. Si sarebbe potuto tenere in considerazione il BRN essendo probabilmente questo il livello più sensibile.
EURCADH4.png
EURCADH4.png (29.91 KiB) Visto 2850 volte
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Mettersi in gioco - analisi del prezzo e candele

Messaggio da magico32 »

Non ho perso nulla, non considero quel DB perche sotto brn. Oltretutto se voglio un TG w non posso esinermi da un ret w. Ce solo un caso in cui basta la close w e il pattern del TF inferiore ma con livelli w+ TF inf.(c dovete arrivare voi @eu). Non usare il condizionale se ma però, se non accade amen, non prevediamo nulla.
Serve x acquisire sicurezza, avere una idea fissa da seguire.
Dobbiamo imparare a usare regole fisse valide in ogni TF .
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti