Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
CHATO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2014, 18:58

Re: Prezzo

Messaggio da CHATO »

Buongiorno!!


Sono veramente dispiaciuto per quello che sta succedendo in questo forum, ma c'est la vie!

In ogni caso desidero formulare a tutti voi, presenti e non, i miei auguri per un sereno Natale ed un felice 2016.

Ciao, ciao.
Il mio cuore vola alto come un falco!
michel77
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/12/2015, 20:58

Re: Prezzo

Messaggio da michel77 »

dfumagalli ha scritto:
michel77 ha scritto:Cioè a tutti, ho letto sul gruppo privato il problema della probabile chiusura. Da quando ero iscritto lì' anche per mancanza di tempo non accedevo a questo forum. Spero vogliate accogliermi
Certo, anzi tu porterai sicuramente un buon contributo!
Grazie Dario, hai un MP; scusate OT
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Prezzo

Messaggio da DAX »

CHATO ha scritto:Buongiorno!!


Sono veramente dispiaciuto per quello che sta succedendo in questo forum, ma c'est la vie!

In ogni caso desidero formulare a tutti voi, presenti e non, i miei auguri per un sereno Natale ed un felice 2016.

Ciao, ciao.

Grazie Franco, un sincero abbraccio e Auguri anche te Di Buon Natale e Buon Anno.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

CHATO ha scritto:Buongiorno!!


Sono veramente dispiaciuto per quello che sta succedendo in questo forum, ma c'est la vie!

In ogni caso desidero formulare a tutti voi, presenti e non, i miei auguri per un sereno Natale ed un felice 2016.

Ciao, ciao.
Sempre un piacere rivederti qui sul forum Chato. Contraccambio gli auguri !!
michel77
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/12/2015, 20:58

Re: Prezzo

Messaggio da michel77 »

Buon natale e buon anno a tutti!
Denis04
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/09/2014, 16:08

Re: Prezzo

Messaggio da Denis04 »

Auguro a tutti voi e alle vostre Famiglie ,Buon Natale.
Denis04
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/09/2014, 16:08

Re: Prezzo

Messaggio da Denis04 »

Buon giorno a tutti , oggi è il primo giorno dell' anno , in questi giorni di festività una cosa che ho imparato a fare e che trovo molto utile è quella di prendere in mano lo storico del conto ed andare a fare una analisi di tutte le trade fatte durante l 'anno , secondo me questo lavoro aiuta molto nello sviluppo del Trader perchè invita a riflettere sugli errori commessi durante l 'anno .
Capire dove si sbaglia per non commettere sempre gli stessi errori, tengo anche un registro con tutte le trade fatte una sorta di libro con le stampe di tutte le trade che ho eseguito durante l 'anno e devo dire che aiuta moltissimo a capire i propri errori.
Tengo a precisare che NESSUN Trader è esente da perdite , la perdita causa spesso frustrazione sopra tutto all 'inizio della propria formazione , si pensa di aver sbagliato l'analisi e ci si chiede come un setup così perfetto sia potuto fallire (ASPETTATIVA) , in realtà se vogliamo fare di questa professione la nostra professione dobbiamo capire che ci sono perdite che non si possono evitare , quello che è importante è tenerle sotto controllo.

Bisogna precisare però che ci sono perdite che possono essere evitate , prova a prendere il tuo storico e guarda quante volte hai chiuso una operazione che poteva darti un profitto maggiore di quello che hai ottenuto , quante volte sei entrato a mercato senza una precisa ragione, e quante volte per paura hai chiuso una trade prima che il P andasse a prendeti lo stop loss per poi vedere il P andare nella direzione che avevi anticipato , in pratica quante volte non hai rispettato il piano che ti eri prefissato.
Questi errori sono dovuti all'impazienza e alla paura , il mio invito è quindi quello di prendere il proprio storico ed analizzare ogni singola trade e capire dove si è avuto successo e perchè e dove si è incassato una perdita e perchè , solo così ho potuto migliorare il mio trading tanto da diventare profittevole costantemente.

Voglio aggiungere inoltre che non c'è niente di meglio che analizzare il proprio storico per farsi delle regole sia di entrata che di MM e devi poi assolutamente rispettarle.


Auguro a tutti voi e alle vostre familgie un buon 2016 , ricco di salute e prosperità.
dfumagalli
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/05/2014, 15:25

Re: Prezzo

Messaggio da dfumagalli »

Tanti auguri di buon anno nuovo a te ed alla tua famiglia!
Avatar utente
CHATO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2014, 18:58

Re: Prezzo

Messaggio da CHATO »

Buongiorno!

Tantissimi auguri anche da parte mia.



P.S. sagge parole Denis :)
Il mio cuore vola alto come un falco!
Denis04
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/09/2014, 16:08

Re: Prezzo

Messaggio da Denis04 »

CHATO ha scritto:Buongiorno!

Tantissimi auguri anche da parte mia.



P.S. sagge parole Denis :)

Grazie Franco , vorrei dire una cosa molto importante , che ci crediate oppure no , il metodo è solo il 10% di ciò che serve ad essere profittevoli e lo abbiamo visto anche nel gruppo di lavoro privato dove non tutti facciamo la stessa % di profitto pur scambiandoci le stesse informazioni, la maggior parte delle persone dopo aver appreso un metodo non si danno continuità e cercano altri sistemi/metodi che li possano rendere ricchi subito così facendo creano solo una grande confusione che è soltanto dannosa.
Personalmete ho riscontrato questi 3 step

1 studiare il metodo ed assicurarsi di aver ben appreso tutti i concetti.
2 Fare almeno un anno di Demo dove oltre a provare il metodo si impara a rimanere emotivamente distaccati .
3 Una volta che si è dimostrati a se stessi di essere costantemente profittevoli si parte con il Real e ci si da costanza nel rispettare le proprie regole.

Purtroppo però pochi riescono a farlo perchè tutti vorremmo vedere una quantità di soldi subito , ma se pensate ad un avvocato (solo per citare una professione) e al tempo che deve dedicare allo studio prima di guadagnarci sopra potete capire che per fare davvero i soldi bisogna darsi del tempo sopratutto se si parte con poco denaro.
Il trading è una professione che richiede i suoi tempi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti