AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da sanford »

Come saprete, dal 1° agosto le build antecedenti alla 600 smetteranno di funzionare, ebbene io sto impazzendo perché non riesco in nessun modo a passare alla versione 6xx di MT4, queste sono le prove che ho fatto:

1) Disco con installazione nuova di windows XP e di SEVEN, per escludere alla fonte qualche malfunzionamento dovuto a vecchie installazioni: se lancio il setup non succede nulla, compare nell'elenco dei processi per un paio di secondi e poi scompare, come se non fosse successo nulla

2) Se prendo l'installazione da un altro pc, la cartella già installata per interderci, quando lancio TERMINAL.EXE mi esce l'errore che riporto in allegato, e questo con qualsiasi MT4 compresa quella non sponsorizzata

Siccome tutto questo succede a installazione fresca, devo capire che cavolo c'è che impedisce al setup di installarsi e andare a buon fine, altrimenti dal 1° agosto mi tocca sospendere il trading...per favore datemi qualche idea, non so che pesci pigliare :help:
Allegati
MT4_error.JPG
MT4_error.JPG (13.36 KiB) Visto 983 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da carlo10 »

La prima prova che farei è quella di lanciare il setup da command prompt (start -> digiti cmd sulla casella di testo) per vedere se ti segnala un errore. A me la prima cosa che chiede è quella di dare il permesso per eseguire il file, a te arriva a quel punto?

La cosa successiva è quella di cercare il log dell'installazione per vedere dove si ferma, al momento non saprei dirti dove scrive questo file ma da qualche parte deve esserci. Provo a cercare qualche info in internet.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da carlo10 »

Prova a vedere anche sul registro degli eventi (visualizzatore eventi) di windows ti compare qualche indizio utile.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da sanford »

Forse ho individuato il problema, a quanto pare la nuova build richiede le istruzioni SSE2 che al mio AMD Barton 3000+ mancano...per caso c'è un modo per disattivarne il check e impedire al programma di utilizzarle?

Chessò, un parametro da riga di comando che installi MT4 senza verifica e uso delle SSE2...mi seccherebbe molto dover cambiare l'intero pc solo per questo :help:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da carlo10 »

Non so risponderti ma come hai fatto ad arrivare a questa conclusione?
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da sanford »

carlo10 ha scritto:Non so risponderti ma come hai fatto ad arrivare a questa conclusione?
Ho letto da qualche parte che dalla build 576 mi sembra, sono richieste le SSE2 e infatti a me ha smesso di funzionare dopo un aggiornamento della versione 5, probabilmente era quello, così ho preso un vecchio terminal.exe da un'altra installazione (build 507) e quello ha funzionato fino a oggi.

D'altronde se a disco formattato, sia con XP e sia con SEVEN, il setup fa finta di partire e poi non succede nulla, non mi viene in mente altro se non la mancanza delle SSE2, infatti nel netbook che monta un Intel Atom funziona tutto benissimo.

A questo punto devo capire se posso montare un Sempron sulla mia mobo, almeno così dovrei risolvere, sennò mi tocca cambiare tutto :sad:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da carlo10 »

A leggere un pò in rete mi sa proprio che hai ragione, purtroppo non sono in grado di aiutarti su questo problema.

Facci sapere come risolvi, è davvero una bella grana che l'hardware influisca fino a questo punto. Magari prova anche a scrivere a quelli di metaquotes, magari loro sanno indicarti qualche trucco.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da sanford »

Ho avuto la conferma che il codice delle build 6xx è stato compilato con un compilatore che usa SSE2 e quindi non c'è modo di craccarlo, serve il giusto hardware sennò non funziona...me la cavo con una permuta, visto che mio padre ha un P4 e per lui passare a un Barton 3000+ non cambia niente, così gli lascio il mio pc e mi prendo il suo :)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: AIUTO URGENTE PER BUILD 600!!!

Messaggio da carlo10 »

Bene, grazie di averci aggiornato!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti