Parametri MACD

Basi di analisi tecnica per interpretare i grafici

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Parametri MACD

Messaggio da tanoking »

Salve,apro questo breve thread,semplicemente per chiedervi come impostare correttamente i parametri del MACD in base alle Medie Mobili sul grafico,ovvero in base ai periodi da me impostati.I classici parametri sono 12,26 e 9,ma a quanto pare bisognerebbe cambiarli in base alle Medie Mobili.Non ho trovato da nessuna parte una spiegazione a questo quesito,davvero strano.Un saluto
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Parametri MACD

Messaggio da Teschio »

tanoking ha scritto:Salve,apro questo breve thread,semplicemente per chiedervi come impostare correttamente i parametri del MACD in base alle Medie Mobili sul grafico,ovvero in base ai periodi da me impostati.I classici parametri sono 12,26 e 9,ma a quanto pare bisognerebbe cambiarli in base alle Medie Mobili.Non ho trovato da nessuna parte una spiegazione a questo quesito,davvero strano.Un saluto
Il MACD si basa sulla differenza di due medie mobili esponenziali, di solito EMA 12 ed EMA 26. Il 9 è il numero di periodi.

Nel MACD ci sono già le medie mobili, mentre l' istogramma si forma in base alla distanza delle due medie mobili. Più la distanza è maggiore e più l' istogramma avrà barre lunghe.

Secondo me decidere quali valori usare dipende dal time frame sul quale lavori. Di base valori alti vanno bene per time frame bassi, mentre valori bassi vanno bene per time frame alti, poi sta a te fare le prove per trovare il giusto compromesso e magari anche una strategia profittevole.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Re: Parametri MACD

Messaggio da tanoking »

Il mio quesito è come impostare parametri alti visto che uso time frame bassi? Ci sarà una specie di calcolo basandosi sulla base 12,26,9 ?
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Re: Parametri MACD

Messaggio da tanoking »

Nessuno sa rispondermi?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Parametri MACD

Messaggio da LVCA »

Puoi impostarli come vuoi , a caso , tanto gli indicatori non servono a nulla

Servono solo a creare il Matrix del Forex
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Parametri MACD

Messaggio da Teschio »

tanoking ha scritto:Il mio quesito è come impostare parametri alti visto che uso time frame bassi? Ci sarà una specie di calcolo basandosi sulla base 12,26,9 ?
Che io sappia non esiste nessun calcolo, anche perché dipende anche dalla coppia di valute che intendi seguire.

Devi fare delle prove per trovare il giusto compromesso. Ovviamente più i valori saranno alti e più il segnale arriverà in ritardo, ma eviterai molti falsi segnali.

Se usi time frame bassi, secondo me con il MACD non devi scendere sotto i 15 minuti, comunque da solo non è sufficiente. In genere viene abbinato ad oscillatori veloci come il CCI. Sulla coppia di valute posso consigliarti USD/JPY al posto del classico EUR/USD.

Magari puoi usare il MACD per individuare il Trend principale, il CCI per l' entrata e l' uscita, ma comunque devi definire delle regole per creare un trading system, quindi devi fare delle prove e dei back test per capire se l' idea può diventare profittevole.

Su internet ci sono tantissimi sistemi di trading basati sul MACD, ma sul loro reale valore non saprei che dirti. Magari puoi usarne uno come punto di partenza.

Spero di essere stato utile. :)
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Parametri MACD

Messaggio da Teschio »

LVCA ha scritto:Puoi impostarli come vuoi , a caso , tanto gli indicatori non servono a nulla

Servono solo a creare il Matrix del Forex

Anch'io la penso come te, ma per chi è nuovo da qualche parte deve pur iniziare. Il mio ultimo trading system è basato solo sulle oscillazioni del prezzo. Niente indicatori, oscillatori, time frame, analisi tecnica o fondamentale. Ma per capire questo o dovuto sperimentare ogni cosa, anche l' analisi tecnica a cui non ho mai creduto.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Re: Parametri MACD

Messaggio da tanoking »

Mi sa che non lo userò a prescindere il MACD anche perchè non mi convince molto sul suo "aiuto" nel determinare una posizione.Grazie comunque per le risposte.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti