Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

navajo ha scritto:
splay ha scritto:Scusate la domanda forse stupida ma...

Per tracciare i supporti e le resistenze quando indietro nel grafico andate a cercarli? Differente per ogni timeframe?

E un altra domanda... Tracciare questo supporto che è stato superato più volte ha senso?
Bel quesito splay...motivo per cui il prezzo si aspetta sui livelli che appaiono più importanti.
Qualche giorno fa davo questo consiglio a splay, nel frattempo, negli ultimi giorni ho letto di qualche rammarico e mi sono chiesto: ma siamo sicuri che sti giovani abbiano capito l'importanza dei livelli e degli swing importanti oppure entrano a mercato per il piacere di esserci, siamo sicuri che abbiano capito il senso di traffico verso spazio ed il concetto di salvaguardare il conto entrando dove possono accorgersi di aver sbagliato di meno.
Non voglio sembrare il saputello c.....................
Inserisco un mio ingresso a giochi fatti anche se per alcuni non rispetta il metodo senza un fine tuning, solo per dimostrare che se si sa aspettare i conti " a volte tornano".
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Ora mi trovo davanti 2 problemi:
1) il gap nascosto tra il minimo della barra precedente a quella di aggressione del 29/01
2) il numero tondo che fa da FTA.
Come vedete il prezzo non riesce a chiudere ed infatti chiudo Io.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Setup dato dal PBT&CA W del livello 0.7019

Sulla chart gli appunti dell'operazione long data dal setup. C'è anche una operazione più agile short caricata in macchina con SL e TP definitivi.
AUDUSDH4.png
AUDUSDH4.png (46.32 KiB) Visto 898 volte
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Bravo Uidro, livelli rispettati al pip, ho fatto affidamento anch'Io sul M-LCS vorrei solo capire se il BO della TL dina è serio oppure continua il range sui LTF.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

navajo ha scritto:Bravo Uidro, livelli rispettati al pip, ho fatto affidamento anch'Io sul M-LCS vorrei solo capire se il BO della TL dina è serio oppure continua il range sui LTF.
Solo il market saprà dircelo. Solitamente i TF maggiori hanno più forza di quelli minori. Sul W c'è un rientro all'interno di un box precedente. Su H4 la trendline che ho tracciato non è altro che la nekline di un head and shoulder bottom.Queste sono state alcune considerazioni che ho fatto.

Come spesso ha insegnato Wiz il prezzo può andare ovunque anche non rispettando una buona analisi.....se ci si mette ad eseminare ogni minimo aspetto si trovano anche buoni elementi per lo short come la chiusura sotto un triangolo sul D o la rottura della trendline che hai evidenziato tu sul H1.

Fondamentalmente Jarroo screma tutte questevalutazioni. Ho il setup, la direzione ed i livelli su cui gestire eventuali trade, dovrebbe essere già tutto sufficente :clover:
Benem
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2016, 19:08

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Benem »

Buona sera a tutti,il mio nome è Luca.Ho scoperto per caso questo forum e sono rimasto molto sorpreso dalla qualità delle informazione e dalla chiarezza con cui sono state spiegate da Wiz.Essendo iscritto da parecchi anni anche al sito di J16 ed avendo letto il metodo Jarroo sul sito americano,devo dire che in italiano è tutta un altra cosa :) .
Per il momento finisco qui,sperando di poter condividere con voi tante charts e di contribuire in modo costruttivo a questo forum.

A presto...Luca
Benem
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2016, 19:08

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Benem »

Prima analisi su Nzd/Usd

Tenterei uno shorth al pullback su D LCS a 0.6635...linea verde,poco sopra la Beob su daily TF.
Allegati
NZDUSDDaily 0802.png
NZDUSDDaily 0802.png (46.7 KiB) Visto 704 volte
splay
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/01/2016, 0:43

Re: Jarroo's Method

Messaggio da splay »

navajo ha scritto:
navajo ha scritto:
splay ha scritto:Scusate la domanda forse stupida ma...

Per tracciare i supporti e le resistenze quando indietro nel grafico andate a cercarli? Differente per ogni timeframe?

E un altra domanda... Tracciare questo supporto che è stato superato più volte ha senso?
Bel quesito splay...motivo per cui il prezzo si aspetta sui livelli che appaiono più importanti.
Qualche giorno fa davo questo consiglio a splay, nel frattempo, negli ultimi giorni ho letto di qualche rammarico e mi sono chiesto: ma siamo sicuri che sti giovani abbiano capito l'importanza dei livelli e degli swing importanti oppure entrano a mercato per il piacere di esserci, siamo sicuri che abbiano capito il senso di traffico verso spazio ed il concetto di salvaguardare il conto entrando dove possono accorgersi di aver sbagliato di meno.
Non voglio sembrare il saputello c.....................
Inserisco un mio ingresso a giochi fatti anche se per alcuni non rispetta il metodo senza un fine tuning, solo per dimostrare che se si sa aspettare i conti " a volte tornano".
Ho letto ora... e prendi tutti gli swing? cioè lasciando stare tutto il resto(dove sbatte più volte il prezzo ecc...)
per esempio in un trend ribassista quale swing è più affidabile per tracciare una linea di S/R?
Allegati
EURUSDH4.png
EURUSDH4.png (63.43 KiB) Visto 657 volte
navajo

Re: Jarroo's Method

Messaggio da navajo »

Ciao splay, ma perché complicarsi la vita, un solo livello con 3 grafici.
Dimmi cosa vedi e se valeva la pena rischiare quei pochi tick di un eventuale loss.
Benem
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2016, 19:08

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Benem »

Mi sembra un buon livello su cui tentare un long,stop loss sotto linea orizzontale rossa tratteggiata.
Allegati
EurGbp_Weekly.png
EurGbp_Weekly.png (26.83 KiB) Visto 623 volte
Eurgbp_h40802.png
Eurgbp_h40802.png (25.93 KiB) Visto 623 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti