Perchè fai trading?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

869524 ha scritto:Tutto verissimo, per quanto riguarda me però non credo sia un modo di agire relativo al trading nello specifico, ma immagino che ogni attività fatta a livello autonomo occupi la mente allo stesso modo e il tempo allo stesso modo.
Anche il lavoro dipendente ha i suoi lati negativi da questo punto di vista, vendi il tuo tempo in cambio di denaro, e sono otto ore al giorno, se ti va bene, magari anche sottopagate.
Se decidi di fare una qualunque professione autonoma, devi studiare, prepararti, informarti ecc, non ci vedo quindi molta differenza in questo senso e anche in questo caso, prima che diventi redditizia ci vogliono anni.
Poi a me non servono moltissimi soldi per ottenere il mio scopo principale, ho eliminato parecchie cose superflue dal mio modo di vivere, e questo più per orgoglio che per necessità.
Quello che mi serve moltissimo al momento è imparare.
Per quanto riguarda tutto il resto che mi sta intorno, pare non sia facilissimo perderlo :)
Tu però eludi la tua stessa domanda sembrerebbe ... :)
Ora che il mito è sfatato ci dici perchè tu fai trading?
1. Perchè mi serve per ottenere un mezzo (denaro) per raggiungere il mio scopo
2. Perchè intrinsecamente mi permette di dare sfogo alla mia passione (leggere e studiare)
3. Perchè mi da il tempo di studiare libri (non di trading) che sono la mia passione
4. Pe amicizia
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

altronome ha scritto:Perché non so intagliare il legno... attività che mi affascina ma per la quale sono negato.
Una cosa che mi ha sempre affascinato. Specialmente intagliare piccoli cavalli e delfini
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Bobo
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2016, 17:26

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Bobo »

sono un'aspirante trader o almeno nella mia fantasia ho pensato a questa strada come un'opportunità. Ma sono sempre meno convinto di incominciare. Lo farei per avere uno stipendio ma da quello che leggo non mi pare che strada sia in discesa... C'è davvero qualcuno che guadagna abbastanza da poterci vivere facendo trading?
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Nightrader »

Faccio trading per superare i limiti personali e caratteriali che il tentare di guadagnare dai mercati ti sbatte in faccia;
Faccio trading perché la maggior parte dei traders perde e si lamenta.... del broker, della piattaforma, delle banche, del mouse che slitta etc...e voglio vedere se sono migliore di loro;
Faccio trading perché saper ricavare profitto dai propri soldi, potrebbe essere un giorno una risorsa fondamentale per tirare avanti oltre che una valida alternativa a qualunque altro lavoro.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
valepetru
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/11/2015, 19:51

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da valepetru »

al momento non ho ancora capito se faro' trading,
se non dovessi arrivare ai miei obiettivi smetterei, quindi se faro' trading sara' per raggiungerli.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da ciglie »

Perché "potrebbe" far parte di quei pochi lavori che fanno uscire dallo sfruttamento del sistema, con tutte le cautele del caso...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
gianniko
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/01/2015, 18:38

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da gianniko »

Perchè non so cosa altro fare :happy:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite