energie rinnovabili

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Rispondi
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

energie rinnovabili

Messaggio da bryan3100 »

ultimamente mi frullano tante idee in testa,ma spesso non trovo sbocchi per mancanza di capitale,spero di non aprire molti thread e intasare il forum xD
una cosa che mi interessa e su cui mi sono documentato spesso sono le energie rinnovabili e soprattutto pulite e su un possibile business con esse.
abito all'estremo sud italia e qui idee ecologiche ce ne sono poche (davvero poche),ho molto a cuore l'ambiente,mi piacerebbe iniziare un'attività o comunque contribuire un po' a migliorare il clima.
ahimè sono uno studente,non sono mai stato in una azienda attiva,se non quella di famiglia che andava bene,poi mio padre l'ha chiusa,senza apparenti motivi...boh e di imprenditoria ne so poco.
la mia ricerca di possibili business è dovuta a questo, raccogliere capitale per migliorare le cose.
si, penserete,lascia stà.
invece so che da questo forum passa parecchia gente nel mondo degli affari approfittando di questo volevo chiedervi se avete qualche idea accessibile per poter iniziare.
ho contattato una compagnia energetica chiedendo se fosse possibile affittare un terreno che ho,almeno quello xD ,in una zona molto soleggiata per la messa a terra di alcuni pannelli solari,al di fuori dei possibili introiti,ma mi è stato risposto che questa pratica in italia è vietata,manco fosse un furto.
mi sono informato anche sul cedimento del diritto di superficie,ovvero affittare ad una compagnia il tetto di casa per la realizzazione di un impianto fotovoltaico,la spesa era tutta a carico del gestore,che traeva benefici all'impianto.
chiedendo al gestore non ho ricevuto risposta.
ci sono varie altre forme,quale il porta a porta cercando di far stipulare contratti con i gestori,per l'installazione di impianti,ma la gente spesso per mentalità,spesso perchè crede sia sconveniente,non accetta.
orientarmi verso altre forme,non so sia possibile,eolico idroelettrico,non saprei davvero come fare.
avete qualche idea?
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite