film da vedere

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: film da vedere

Messaggio da Teschio »

ciglie ha scritto:Si Di Caprio è bravo...martedì su un canale che non ricordo c'è un altro film sul trading...titolo "Margin call" con Kavin Spacey.

Su rai 5...

Aggiorno, bel thriller psicologico soprattutto grazie alla bravura degli attori e perché no, dei doppiatori.


Ho visto il film "Margin Call" e nonostante il titolo accattivante, non è un film che parla di trading. E' più un film di denuncia sul mondo della finanza, ma il tutto risulta debole e di scarzo interesse.

Il film non è brutto, ma secondo me chi ha scritto la sceneggiatura poteva fare qualcosa di più.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: film da vedere

Messaggio da Enthroned »

avevo proprio intenzione di aprire un topic sui film riguardo il trading e la finanza,ma per mancanza di tempo ma più per dimenticanza non l'ho più fatto e girovagando nel forum ho trovato il topic già aperto :)
parlando di trading e finanza in generale,su margin call concordo con teschio...
a parte i conosciutissimi wall street e wall street il denaro non dorme mai,vi consiglio anche
1km da wall street
Assalto a wall street
i soldi degli altri
inside job (è un bel documentario)
la grande scommessa (credo già citato)
The Bank il nemico pubblico numero 1
Too big to fail il crollo dei giganti

in particolare vi consiglierei vivamente di vedere e rivedere se non più volte il film Peaceful warrior la forza del campione (va capito e compreso) non centra con il trading ma più con la psicologia della persona in generale ;)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite