Calcolo massime posizioni apribili ad hedging

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
LGScreative
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2016, 0:27

Calcolo massime posizioni apribili ad hedging

Messaggio da LGScreative »

Ciao a tutti. Sto sviluppando un sistema matematico e finora sembra che tutto fili liscio. Mi è rimasto comunque un dubbio per chiudere il cerchio e credo che possa interessare a chiunque pratichi strategie di copertura.

Durante il periodo del brexit su GPBUSD avevo aperte circa una quarantina di posizioni distribuite quasi equamente tra buy e sell ma nonostante avessi un conto molto distante dal margine il broker non mi ha permesso di aprire ulteriori posizioni, con la scritta denaro insufficiente. Il giorno dopo La situazione si è sbloccata e ho chiuso 5 posizioni per parte, ora tutto fila liscio.. Successivamente su internet mi sono informato che anche se le posizioni sono disposte in copertura il broker le calcola comunque come se fossero aperte in direzionale, ma comunque il saldo era molto distante dal margin call e la differenza era di solo 0.50 lotti tra buy e sell.

Volevo chiedere se nel caso ipotizziamo un conto di 5000euro con leva 500, come faccio a calcolare la quantità di lotti apribili anche in copertura?

Io sono abituato a calcolare il valore monetario di ogni trade ma qui credo sia qualcosa di diverso, in quanto il mio equity era molto distante dal margine. Grazie per il vostro aiuto.
Costanza e Disciplina
Tutto ciò che è misurabile può migliorare
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Calcolo massime posizioni apribili ad hedging

Messaggio da gravio »

ogni broker si comporta in modo diverso, mi ricordo di uno che considerava la posizione contraria per il 50%, altri la considerano al 100%, altri allo zero% (le posizioni si annullano)
e poi dipende su che coppia apri
LGScreative
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2016, 0:27

Re: Calcolo massime posizioni apribili ad hedging

Messaggio da LGScreative »

Oggi ho fatto una prova su un demo di 2000 $ leva 500... sono arrivato ad aprire 29 lotti buy e 29 lotti sell in copertura ed il broker ha chiuso le posizioni lasciando 635 $ sul conto. Il broker è fxdd, invece quello che mi è successo era su e-global. Il punto è riuscire a capire quando chiudere i lotti eccessivi prima che il broker blocchi le compravendite o chiuda tutte le posizioni senza preavviso... su eglobal posso aprire fino a 500 posizioni insieme ma ero arrivato a 40..
Costanza e Disciplina
Tutto ciò che è misurabile può migliorare
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Calcolo massime posizioni apribili ad hedging

Messaggio da gravio »

ogni broker ha i suoi livelli di margin call e stop out, devi leggere nelle condizioni di trading, oppure chiedi all'assistenza
LGScreative
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2016, 0:27

Re: Calcolo massime posizioni apribili ad hedging

Messaggio da LGScreative »

Ok grazie.
Costanza e Disciplina
Tutto ciò che è misurabile può migliorare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti