Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Tomyy13
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2014, 9:51

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Tomyy13 »

Uidro ha scritto:
Tomyy13 ha scritto:where is wizz3003? :(
Unfortunately he leave this forum :sad:
why? :(
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Tomyy13 ha scritto: why? :(
Not easy to explain.....he tired and he think it's time to stop with forum...so sorry, he is a good trader and a good techer, beautiful person.

Hope for him lucky. bye Tommy
tictac
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2016, 12:59

Re: Jarroo's Method

Messaggio da tictac »

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum, ma sto cercando di apprendere jarroo perché potrebbe fare per me.
Mi sono avvicinato al trading da poco, circa 2 mesi fa.
Dopo aver bruciato il primo conto da 100 euro, operando senza criterio, ho proseguito con una fase di test di 30 giorni dove almeno sono riuscito a non perdere niente. Adesso però vorrei cercare pian piano di cucirmi addosso un metodo che possa fare al caso mio e sto testando su conto demo ichimoku. In un altro conto demo sto provando invece jarroo operando principalmente in h4.
Avrei bisogno però di un chiarimento per quanto riguarda i livelli settimanali, ho qualche dubbio su quali tracciare in EUR/USD.
Vi posto la foto:
download (1).png
download (1).png (62.04 KiB) Visto 519 volte
Sono partito dal tracciare HCR e LCS sui livelli minimi e max che per adesso non sono mai stati superati. Poi sono passato a tracciare il livello sullo swing più recente (1,09724)..Il mio dubbio però è sui settimanali "tratteggiati": dal momento che opero su h4, è bene che li lasci tracciati (visto che potrebbero rappresentare comunque resistenza/supporto per un h4 che li incrontra) o sto "spezzettando" in troppi livelli (considerando che devo ancora traggiare daily e h4..) e li togliereste questi livelli?
Grazie a chiunque perderà del tempo per dirmi la sua e cercare di chiarirmi questo aspetto.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Ciao Tictac, i criteri su cui basarsi e dare importanza ai livelli sono descritti nella prima pagina di questo thread e vengono affrontati spesso durante la sua evoluzione.

Purtroppo non è sempre facile fare una selezione e nascono spesso dubbi anche dopo tanto tempo di pratica.

Nel tuo esempio i livelli in rosso con linea continua sono abbastanza lontani dal prezzo, a parte i 2 più prossimi al prezzo, considerando che poi lavori sul H4. Puoi tenerli sul grafico ma è facile che servano solo a creare confusione.

Il grafico più è pulito e più è semplice da interpretare.

Dei 4 livelli tratteggiati che hai segnato personalmente ne eliminerei 2 e ti spiego il perchè.

Il primo è 1.13188 perchè una reazione al livello precedente 1.13615 ed anzi ne va a rafforzare l'importanza di quest'ultimo appunto per i vari criteri di selezione, avendo fato le ultime due candele PBT&CB.

Il secondo da eliminare è 1.11359 perchè come puoi vedere il prezzo con le candele seguenti non è che lo calcoli molto secondo a questo metodo.
é proprio la situazione opposta a cui ha reagito il prezzo a 1.13615 che ne ha fatto aumentare l'importanza.
Buona giornata.
tictac
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2016, 12:59

Re: Jarroo's Method

Messaggio da tictac »

Grazie mille uidro per la pronta risposta, molto chiara davvero.
Si ho letto la guida alle prime pagine e sto cercando di spulciarmi anche il threads su forex factory che tratta di jarroo, però ogni tanto ho dei dubbi, devo fare molta pratica ancora.

Che dire, grazie ancora, buona giornata anche a te.
tictac
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2016, 12:59

Re: Jarroo's Method

Messaggio da tictac »

Buonasera a tutti.
Avrei un dubbio.
download (2).png
download (2).png (62.81 KiB) Visto 518 volte
Avevo disegnato un livello h1(tratteggiato celeste indicato da freccia rossa). Guardando meglio il livello tracciato inizialmente mi sono reso conto che si è creato su notizie importanti (buste paga settore non agricolo + tasso disoccupazione USA) che hanno generato molta volatilità. Mi chiedevo se i livelli creati su notizie ad alta volatilità come queste siano da ritenere meno affidabili oppure no. in alternativa sceglierei il livello indicato dalla freccia verde.
Chiedo questo perché al momento attuale h1 avrebbe superato il primo supporto (freccia rossa), ma non il secondo (freccia verde).
Grazie :)
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Nightrader »

tictac ha scritto:Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum, ma sto cercando di apprendere jarroo perché potrebbe fare per me.
Mi sono avvicinato al trading da poco, circa 2 mesi fa.
Dopo aver bruciato il primo conto da 100 euro, operando senza criterio, ho proseguito con una fase di test di 30 giorni dove almeno sono riuscito a non perdere niente. Adesso però vorrei cercare pian piano di cucirmi addosso un metodo che possa fare al caso mio e sto testando su conto demo ichimoku.
Ciao e benvenuto.
Parallelamente potresti iniziare a studiare un pò di money management, per capire di quanti soldi hai bisogno per lavorare.
Probabilmente anche un professionista brucerebbe in breve tempo un conto da solo 100€, quindi non ti preoccupare.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
tictac
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2016, 12:59

Re: Jarroo's Method

Messaggio da tictac »

Grazie Nightrader,
si ho letto un altra guida di wiz proprio sul money management e penso di aver individuato l'equity di cui ho bisogno. Non mi sono ancora chiarito il tf su cui operare, devo individuare il giusto equilibrio in base al tempo disponibile e una volta individuato il tf, trovare il miglior bilanciamento lotti/leva con cui operare, ma questo lo scoprirò "provando", presumo (in demo per adesso).
Se hai altre info, link o suggerimenti, sono ben accetti.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Jarroo's Method

Messaggio da 869524 »

tictac ha scritto:Grazie Nightrader,
si ho letto un altra guida di wiz proprio sul money management e penso di aver individuato l'equity di cui ho bisogno. Non mi sono ancora chiarito il tf su cui operare, devo individuare il giusto equilibrio in base al tempo disponibile e una volta individuato il tf, trovare il miglior bilanciamento lotti/leva con cui operare, ma questo lo scoprirò "provando", presumo (in demo per adesso).
Se hai altre info, link o suggerimenti, sono ben accetti.
Infatti non capivo l'utilizzo del TF orario (per una comprensione più immediata dovresti utilizzare lo script per tracciare i livelli oppure tracciarli nei colori indicati, l'orario è lilla, nero M15).
In intraday sono più efficaci D e 4H per avere il setup, o meglio più affidabili. Per l'entry M15 o M5 ti permettono un ingresso più vicino al livello di setup, quindi con rischio inferiore.
tictac
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2016, 12:59

Re: Jarroo's Method

Messaggio da tictac »

869524 ha scritto:
tictac ha scritto:Grazie Nightrader,
si ho letto un altra guida di wiz proprio sul money management e penso di aver individuato l'equity di cui ho bisogno. Non mi sono ancora chiarito il tf su cui operare, devo individuare il giusto equilibrio in base al tempo disponibile e una volta individuato il tf, trovare il miglior bilanciamento lotti/leva con cui operare, ma questo lo scoprirò "provando", presumo (in demo per adesso).
Se hai altre info, link o suggerimenti, sono ben accetti.
Infatti non capivo l'utilizzo del TF orario (per una comprensione più immediata dovresti utilizzare lo script per tracciare i livelli oppure tracciarli nei colori indicati, l'orario è lilla, nero M15).
In intraday sono più efficaci D e 4H per avere il setup, o meglio più affidabili. Per l'entry M15 o M5 ti permettono un ingresso più vicino al livello di setup, quindi con rischio inferiore.
Sì, l idea iniziale era di non scendere sotto gli h4 e quindi ho seguito i colori solo fino a li. Ma oggi giusto per comprendere alcune cose mi stavo guardando l orario.
Come setup penso di concentrarmi sugli h4. per l'ingresso cerco di entrare sul ritest del livello o subito alla chiusura della candela di setup se non è finita lontana dal livello che ha testato.
Grazie per la dritta:)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti