Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
rulez88
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/08/2016, 10:46

Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da rulez88 »

Questa notte è avvenuto un evento tanto raro quanto disastroso... un flash crash sulla sterlina che ha bruciato centinaia di conti forex:

https://web.archive.org/web/20161010060 ... ciato.html


Spero che quanto avvenuto sia un ulteriore spunto di riflessione per farvi capire che con il forex vi fate male... meglio lasciar perdere piuttosto di rischiare oltre al capitale depositato!!

Seguiamo insieme gli sviluppi di questa vicenda e cerchiamo di capire a quanto ammontano i danni. Non credo che arriveremmo al punto di vedere fallimenti di altri broker dopo lo scandalo franco svizzero.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da riccardo1981 »

Io direi che bisognerebbe conoscere il mercato che si trada prima di dire che "con il forex vi fate male".
Vogliamo parlare dei flash crash sull'azionario..che so apple?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da Fabrizio »

MetaMirror2.png
MetaMirror2.png (10.33 KiB) Visto 1578 volte
rulez88 ha scritto:Questa notte è avvenuto un evento tanto raro quanto disastroso... un flash crash sulla sterlina


............che è come dire "big bang", "starlight" "Fashion"..........La verità è sempre e solo una e NON, ripeto, NON dipende dal sottostante.

E' solo fame di denaro.

Visto che ultimamente va di moda parlare male del forex, vi invito a osservare i prodotti che vanno per la maggiore, in generale, in ambito "istituzionale". Fondi, Sim, Banche.......che si chiamino Turbo , Covered, Long/Short Equity........Hanno tutti una caratteristica :

Quella dell'immagine che vedete in apertura del post. Si tratta di un Mirror GBP/USD-EUR/GBP

Chi come dice riccardo1981 sa cosa e come fare.....Nemmeno se ne è accorto. O quasi.

Il Trading, giovani amici, è solo una cosa : COPERTURA. Aveva cercato di spiegarlo bene in un altro thread un amico che si divertiva con i gap.......
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da riccardo1981 »

Poi magari oggi ne vedremo delle belle volendo condire il tutto con i NFP.. stay tuned... :cool:
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da Nightrader »

Quanti pips di crollo ci sono stati al massimo, sul broker che ha battuto il prezzo più basso, e in quanti minuti?

Il crollo è stato davvero violento, ma a bruciare interamente il conto secondo me è stato chi era comunque troppo esposto a prescindere da eventi anomali come questo.

Di certo c'è stato il rischio di veder spazzati via i profitti dell'intero anno per molti traders, e da questo evento non possiamo che imparare, accettandolo, o mollare.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da LVCA »

Ciao ,

nessuno qui ha preso uno stop ( o un take ) ?

Se si a che prezzo è stato eseguito ?
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da magico32 »

Io tra SviZzera e stranezze che capitano troppo spesso ho quasi rinunciato a tutto. Chi ha capitali x lavorare senza leva? Bah
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
SerSerSer
Messaggi: 119
Iscritto il: 12/01/2016, 23:26

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da SerSerSer »

Stoploss in macchina e poco leverage. E se volete garanzie, apritevi il Conto Arancio. ;)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da riccardo1981 »

Il problema è che se lo SL non viene eseguito perché il broker ti dirà che "cercherà" di abbinare il miglior ask e il miglior bid.. se non trova nessuno ti quota al "miglior" prezzo.. Poi succede come con la svizzera.. gente che aveva lo SL in macchina ma è rimasto "fregato".

E da li campagna pubblicitaria dei broker che hanno aggiunto la "garanzia" dal saldo negativo..

Certo leva bassa tipo 1:1 e non saresti stato comunque buttato fuori...

Purtroppo è che sempre più manca la certezza della perdita..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Flash crash sulla sterlina - migliaia di conti bruciati

Messaggio da magico32 »

Appunto Riccardo ho letto sul sole che il 60% delle transazioni usa sono hft.. Combattere contro le macchinette è una battaglia persa. Però mi piacerebbe che fabrizio spiegasse meglio il concetto di copertura casi , se ne ha voglia.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite