Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

.....Avete diligentemente notato che parla Draghi vero ?.................più o meno ora.........vediamo poi se si muove qualcosa.....
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da 869524 »

quindi il ragionamento è con:
buy buy sell
sell sell buy

ci mettiamo una vita a raggiungere il tg ma non bruciamo il conto.

buy sell buy
sell buy sell

molto più veloce ma più rischioso.

entriamo a mercato sulla base di una analisi sulla prima coppia considerata all'apertura di Londra, e impostiamo le altre di conseguenza. Raggiungiamo prima o poi il TG e chiudiamo.

Poi?
eden3000
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/10/2016, 18:34

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da eden3000 »

Fabrizio ha scritto:Ciao ragazzi, allora stiamo facendo un po di cash ? :lol:

Io sono arrivato quando ho tracciato il MIO perimetro. Dove mi muovo sapendo quello che faccio.

Per questo dicevo giorni fa che il fatto che io abbia ottenuto il 100 % delle trade chiuse in gain dal 24/10 a oggi, non significa nulla. Non significa nulla davvero se apro una trade e poi devo accendere un cero a San TakeProfit nella speranza che mi assista. Anche se ho impresso alla mia trade una logica secondo me impeccabile. Se abbiamo capito questo, abbiamo fatto un grosso passo avanti. La logica aiuta, ma non è risolutiva.
Se la logica aiuta ma non è risolutiva c'è qualcos'altro? :roll:
Io sto seguendo diligentemente il tuo metodo e finora sono sempre in gain. Cosa ci dobbiamo ancora aspettare? Lo confesso: sono supercuriosissimo :)
Grazie Fabrizio per tutto...
eden3000
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/10/2016, 18:34

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da eden3000 »

869524 ha scritto:quindi il ragionamento è con:
buy buy sell
sell sell buy

ci mettiamo una vita a raggiungere il tg ma non bruciamo il conto.

buy sell buy
sell buy sell

molto più veloce ma più rischioso.

entriamo a mercato sulla base di una analisi sulla prima coppia considerata all'apertura di Londra, e impostiamo le altre di conseguenza. Raggiungiamo prima o poi il TG e chiudiamo.

Poi?
Brava. Seguo appunto passo passo anche io Fabrizio. Ma l'abbiamo praticamente chiesto insieme: poi? :)
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Vipers »

Inseriti gli stop sugli ultimi swing. Vediamo se recupera.
Allegati
tw2.JPG
tw2.JPG (49.56 KiB) Visto 571 volte
vmatteo23
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2015, 18:21

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da vmatteo23 »

Giusto per la cronaca se stamattina invece di bbs avessimo scelto ssb (del tutto plausibile), invece di un bel gain ad ora avremmo un passivo di circa 850 punti.

Per chi si volesse cimentare ho provato a normalizzare le size (considerando il range pips giornaliero medio al netto delle news e il differente valore del pip EG) e dovrebbe essere:
1 lotto gbpusd
1.80 lotti eurgbp
2.27 lotti nzdusd

se avete le demo con pochi soldi potete eventualmente dividere a piacere fino a 0.10-0.18-0.22 oltre non andrei
Immagine
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

.............Nella biblioteca della MT4, se cercate, trovate un banale EA denominato "buysell". Il programmino segue la logica del mio S&F (Set&Forget)
ma con una differenza. In sostanza fa questo : apre una coppia di hedge - vi lascia scegliere i pip di target dell'ordine in gain - chiude l'ordine in gain e riapre una coppia di hedge.

L'intento del programmatore è creare un ciclo continuo di ordini dove uno della serie guadagna sempre, accrescendo il montante, in attesa che, proprio come nel ciclo correlazione scorrelazione, il ritracciamento crei un "punto di incontro" tra il gain accumulato e il floating loss (che se utilizzate tp troppo ravvicinati può diventare importante) e consolidi il montante.

Non utilizzatelo. Non solo usa solo ordini stop e non limit, il che equivale a dare una pistola carica in mano al broker, che farà accadere strane disconnessioni che impediranno casualmente l'apertura dell'ordine "giusto"..... ma per quanto profittevole nella media, in caso di cigno nero che sparasse un trend di moltissimi pip saremmo in crisi. Io l'ho usato per fare dei test. Se vi va divertitevi. Ma la logica ha un suo perchè.

Era perfetto. Ma mi mancava un elemento. Qualcosa che "hedgiasse" il floating loss nei casi in cui il ritracciamento tardava. O che mediasse il tutto favorendo il punto di incontro tra consolidato e floating negativo.
Avatar utente
Pocione
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2016, 16:30

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pocione »

Fabrizio ha scritto: 1) All'inizio ho concepito tutta una serie di sistemi a griglia monocross. Alcuni buonini. Ho guadagnato anche. Ma per ottenere il risultato che volevo, dovevo utilizzare Hedge/Martingala. Usata bene non è il demonio che si dice. E' risolutiva nella maggior parte dei casi. Ma rappresenta comunque un rischio accessorio importante.Va bene come studio di fattibilità non come auto aziendale.
...
3) Sono poi passato al mio primo "tris" . Ottimo lavoro davvero. Univa tutti i vantaggi dei precedenti oltre a quello della correlazione e dei Breackout Box.............Funziona e guadagna ancora oggi. Ma.....mmhhhh mancava qualcosa. Era comunque a rischio esposizione. Cosi, come un giorno ha detto a LVCA che partecipava da esterno alla discussione, mi sono messo a cercare soluzioni alternative soprattutto alla martingala.
Incredibile! Sembra la storia della mia vita (di trader, intendo).
Aspettavo anche settimane che le griglie mi si chiudessero in gain, sopportando a volte passivi spaventosi.
Poi, a causa della sempre minore disponibilità di tempo, ho praticamente smesso di tradare :cry .

Ma, ancora oggi, quando sento parlare di hedging, correlazioni e griglie, impazzisco per la curiosità e sento risvegliarsi l'antico istinto predatorio di pips :devil:.

Per questo auguro a Fabrizio ogni bene, affinchè porti questa discussione il più lontano possibile (tra l'altro esprimendosi con un linguaggio di ottimo livello, considerando che siamo su internet :yes: ).
Io difficilmente potrò dare un aiuto concreto, ma almeno moralmente sono con voi!

P.S.: comunque, se mai trovassi il tempo di fare qualche trade col metodo Triple Way, magari lo farei con una tripla griglietta semplice in hedging anch'essa, nel caso qualche prezzo scappasse troppo lontano dai livelli desiderati, consapevole, però, che potri ritrovarmi per lungo tempo nei frangenti descritti da Fabrizio al punto 1) ;) .

Buon lavoro a tutti!
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

........Se considerate le varie combinazioni che vi ho proposto tutte ma proprio tutte, alla fine ottenete di fatto questo :

GBP/USD = Buy-Sell
EUR/GBP = Buy-Sell
NZD/USD = Buy-Sell

Una precisazione : Non mi sto divertendo a prendervi per il c.........facendo la caccia al tesoro. Vi faccio testare uno per uno i passaggi perchè siate imparziali e se vedete qualcosa che non ho visto, oppure vedete un errore logico che ho fatto, lo consideriamo insieme. Come già per esempio hanno fatto gravio, maurice, e qualcun altro con le proprie osservazioni. In teoria il forum dovrebbe servire a questo.Per essere utile. E per anni, mentre ero moderatore, è stato cosi.

Una seconda precisazione : Ho detto chiaramente che ci sono molte altre combinazioni se voleste testarle. Ne ho elencate alcune. Mi interessava solo passarvi la logica di fondo. Se vado piano, non è per ottenere l'effettone del finale che non arriva mai. Vi sto passando un ragionamento. Vorrei che lo analizzaste un poco per volta. Lo scopo finale l'ho dichiarato e ci arriviamo.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Pocione ha scritto: Buon lavoro a tutti!
Grazie .......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti