Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Pocione
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2016, 16:30

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pocione »

Il mio limite risiede nel fatto che io mi sono sempre e soltanto fermato a ragionare su sottostanti singoli. Alle volte in modo metodico, alle volte in modo creativo, ma sempre singolo.

Vedere i miei antichi ragionamenti estesi a più sottostanti, mi ha fatto capire che esistono ulteriori possibilità di ricerca e questo, per me, è ancora più divertente ed interessante del gain!

Rendo solo merito a chi mi sta aprendo la mente.

Per il resto, il metodo sperimentale è il mio favorito.

Buon pranzo a tutti!
vmatteo23
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2015, 18:21

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da vmatteo23 »

Chiuso a mezzogiorno le posizioni come previsto 3 buy che erano in gain e la tripletta bbs che era in gain per un totale di 2750 euro di gain lasciando aperta una perdita da 3000 e rotti euro , alle 12:20 la perdita aperta è 2560 euro.. quindi siamo già in gain ;-)
Immagine
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Fabrizio ha scritto:
TRISLUN.png
...Certe volte non è divertente......Ha chiuso anche prima del coffee....... :cry

Mentre sono sicuro che starete brancolando nel buio....prendiamo spunto dal gain di ieri mattina. Cosa si nota ? (E vi assicuro che anche gli altri dati miei e di altri utenti si assomigliano) Che il risultato finale è una questione di differenze. Oggi ho fatto aprire e ho aperto 3 Buy-Sell ma non vi mostro per ora il risultato perchè sarebbe fuorviante. Sto facendo delle prove random per verificare il ciclo . Magari più tardi.

Se notate, E/G è negativo perchè in copertura di G/U. Ma se ci fosse stata una posizione hedge su E/G, sarebbe stata in gain. Se io avessi chiuso il guadagno per differenza come ho fatto (N/U va benissimo cosi), avrei portato a casa il guadagno che vedete. Ma se subito dopo avessi aperto su entrambe le posizioni un Buy-Sell, come spiegavo ieri, se il trend negativo dell' ordine aperto di G/U fosse (come oggi ha fatto) continuato, il dato di E/G avrebbe incrementato il guadagno. Almeno in teoria. "Hedgiando" il mancato ritracciamento ed evitando una esposizione eccessiva.

L'ipotetico guadagno finale, sarebbe stato una differenza, o nei casi migliori una somma.

La logica è avvicinare progressivamente consolidato e floating loss (correlazione-scorrelazione) per facilitare il punto di incontro ed eventualmente il gain.

Cosa ci si guadagna, visto che si perde l'emozione del guadagno immediato o da ricorrelazione come da qualcuno postato oggi ?

1) Si evita di dover centrare il trend.
2) Si evita di dover aspettare settimane o mesi una ricorrelazione
3) Si possono con l'impratichimento chiudere più consolidati svincolati dal trend.

L'importante è il rispetto della regola di base che ho continuato a evidenziare.

Si può operare comunque come state facendo ? Certamente. Ora so che sembra complicato. Ma se volete testare la cosa, ho buttato le basi.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

vmatteo23 ha scritto:Chiuso a mezzogiorno le posizioni come previsto 3 buy che erano in gain e la tripletta bbs che era in gain per un totale di 2750 euro di gain lasciando aperta una perdita da 3000 e rotti euro , alle 12:20 la perdita aperta è 2560 euro.. quindi siamo già in gain ;-)
:green:
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Per questo posto. Feedback......possono essere molto utili.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da 869524 »

Tutto molto più chiaro grazie, il meccanismo lo conosco abbastanza bene. L'evoluzione è notevole e svincola molto di più dall'analisi dei movimenti del prezzo.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da riccardo1981 »

Beh diciamo che a volte ci vogliono pochi secondi a volte dei giorni.
quello che non mi è chiaro è che mi son ritrovato con le posizioni in loss anche di 1000 euro per poi chiudere con circa 50 euro di gain.. Logicamente non è detto che inserendo un TP globale più alto le posizioni si sarebbero chiuse..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

869524 ha scritto: il meccanismo lo conosco abbastanza bene.
...So che lo conosci bene. :) ... Questa seconda parte però, va testata e affinata. Il perno a mia opinione rimane la dinamica di fondo del tipo di correlazione che crea un vantaggio nel medio periodo.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Ricordo in ogni caso , per chi volesse cimentarsi con la medesima logica, AUD/USD-NZD/USD (diretti) - EUR/AUD-EUR/NZD (diretti) mixandoli si ottiene lo stesso effetto del test in corso.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

MetaTrader 4.png
MetaTrader 4.png (44.72 KiB) Visto 577 volte
Questa è una serie di chiusure random senza logica effettuate oggi durante il movimento del prezzo su posizioni minimamente positive. A parte un paio che sono errori. Non fatelo. Mai. Sto solo verificando un mio tarlo.....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti