Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

vmatteo23
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2015, 18:21

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da vmatteo23 »

Se avessimo chiuso le 3 in gain invece che secondo lo schema bbs , la chiusura è arrivata adesso in sostanziale pareggio.
Immagine
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pisulinus »

Ecco Pisulinus.......qui possiamo discutere. :lol: CHI ha detto che non c'è una logica ? No dico...... sono anni che mi trituro i.......neuroni, leggendo qua e la gente che vede di tutto e di più in grafici dove io vedo solo combinazioni casuali. Sistemi vincenti nei quali non si capisce davvero nulla....Ne dove è il capo....Ne dove sia la coda...... :blink: Ora : basta guardare il Neutral Hedge senza nemmeno perderci 10 secondi, per vedere SUBITO la logica che ho postato all'inizio del thread. E non parlo solo di G/U-E/G-N/U...........Si possono testare con il medesimo approccio varie cosette.

Mentre gli ordini andavano .....io sono uscito a bere un caffè con una amica. Sono rientrato e ho chiuso. Amen. Conto bruciato ? Loss da paura ? Ma quando mai.......Certo dipende dalla size di partenza...ma questo ha a che fare con la gestione del rischio.

A volte, ragazzi, i primi nemici di noi stessi siamo proprio noi stessi. CALMA. Osservare senza pregiudizio. Provare dopo valutazione. Dopo un po di tempo e di riflessione, che so, migliorare l'abbozzo di strategia di Fabrizio ? Perchè no ? E' quello che spero di ottenere. Solo questo. Niente altro.
trituriamo i neuroni volentieri :)

i grafici per me sono inutili, l'ho capito anni fa dopo essermi sbattuto a cercare dentro di loro qualcosa che non trovavo mai. Rappresentano IL PASSATO e quindi la loro esistenza, per me, e' superflua. Mi sono dedicato all'hedge da anni e mi ci trovo gran bene, posso anche aprire posizioni random e portarle in gain o alla peggio al pareggio, senza spaccarmi la testa in improbabili ragionamenti di analisi tecnica ecc ecc. Ora qua sto cercando la "logica" che ci puo' essere, ma non la vedo. Non la vedo. Di sicuro colpa mia.

Io di tutte le cose lette mi e' rimasto in mente di aprire il bbs o ssb con i 3 cross famosi, e aspettare che gli eventi portino profit. Sento di non avere il controllo totale della faccenda, cosa che mi da l'hedge, pero' magari e' un'ansia o timore infondato perche' sono solo 2gg che provo. Poco fa ho chiuso anche l'ssb di stamattina in profit, e quindi il sistema funziona, ma mi da sempre l'impressione di un gioco, di un lancio di dadi sperando che la sorte mi regali gain. Porca paletta!

Boh, capiro'..
ciao
eden3000
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/10/2016, 18:34

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da eden3000 »

solo un chiarimento Fabrizio.

Ti dico ciò che faccio io e dimmi per favore se corretto:

1 - partiamo al mattino con BBS e SSB contemporaneamente
2- appena una delle due combinazioni è in gain si chiude la relativa combinazione
3- qualsiasi sia la combinazione che resta si apre una pozizione BS per ognuna delle coppie?
Tutto giusto?
Perchè io così sto facendo per recuperare la combinazione che resta in loss

P.S. Qualcuno mi può inviare l'EA Basket Profit? in rete ne ho trovati diversi ma diversi con bug. Grazie
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da cix79 »

Ciao a tutti.....e un ringraziamento enorme va a Fabrizio....con questo trittico mi ha aperto un mondo!!!!!! Per il momento tutte le posizioni aperte sono andate in gain seguendo il metodo bbs o ssb.....
purtroppo non scrivo molto perche non sono un grande scrittore...
devo essere sincero l'ultima parte non l'ho molto capita....cioè apro le sei operazioni bbs e ssb....poi chiudo la prima triade che va in gain e successivamente cosa devo fare???? Grazie ancora e buon trade a tutti!!!!!!!!!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
Avatar utente
Pocione
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2016, 16:30

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pocione »

Per l'impaziente Pisulinus riporto quanto segue:

Re: Parliamo di Hedge?
da Pisulinus » 19/04/2015, 21:32
… , ho dato delle piccole indicazioni, ma la gente come sempre vuole la pappa pronta sul piatto per poi non capirci niente perché non avendo sudato per prepararlo (il piatto) non comprende la strategia fino in fondo e, di sicuro, scatta istantanea la critica gratuita.


Re: Parliamo di Hedge?
da Pisulinus » 20/04/2015, 13:28
smettila, pigrone, sei ancora CioFane fai girare le rotelle e ragiona. Avrai 1 soddisfazione ENORME quando capirai da solo. Io mi ricordo ancora la data.. ero in auto, vaneggiavo tra 1000 pensieri su come fare e non fare, arrivo a casa parcheggio faccio la scala e.. porcozio mi si è accesa la lampadina.


Re: Parliamo di Hedge?
da Pisulinus » 20/04/2015, 17:08
a tuo gusto, fai prove e poi trovi la soluzione che ritieni più opportuna alle tue esigenze.


:angel:
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pisulinus »

Fabrizio ha scritto:sono rimaste 3 posizioni B B S , DEVO decrementare la % esposta e favorire il punto di "rientro"

B + B S

B + B S

S + B S

"TRIPLE WAY"...................
stamattina sto provando questa cosa. Aperto bbs, gain di 2 cross su 3 e ho aperto una tripletta di bbb e una di sss

Vediamo in che pasticcio mi caccio :lol:
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Ciao ragazzi. Scusate ma ero in riserva sparata, l' auto mi ha ricordato che non viaggia ad aria compressa..... e ho ritardato.

Vedo che piano piano ci stiamo avvicinando e la cosa mi fa enormemente piacere. Mentre le mie triplette viaggiano e in effetti avrei potuto già effettuare chiusure ........oggi faccio un altro dei miei test. Non chiudo nulla sino alle 14.30 e valuto la situazione nei paraggi ....Tanto per avvicinarmi al tipo di operatività di Vipers che mi pare volesse qualcosa di meno concitato. Anzi no, lo faccio domani che oggi ho un appuntamento . Ma anche questo è un test che va fatto come spartiacque Londra/WS. Oggi vado a naso.

Riprendendo il concetto, e rispondendo alle domande che ho letto, e ricordando che, volendo e se preferite, potete gestire la cosa in modo più tradizionale intervenendo magari solo nel "poi" (valutate. Le demo servono a questo.A portare la situazione al limite per analizzare i modi di recupero. Quelli che applicherete poi serenamente in reale se già conoscete le dinamiche. Altrimenti va tutto bene finche va bene, poi scatta il panico e si fanno le c....te che vi portano a fare i corsi dove vi spiegano perchè il 97% dei trader perde. :lol: )

la logica parte da 2 considerazioni :

1) La scelta di 3 strumenti, di cui 2 direttamente e 1 inversamente correlati.

2) Il sistema "buysell" che spiegavo come soluzione trovata dal programmatore del zurkuzistan per operare in ciclo continuo. E a me interessa un ciclo "industriale", salvo evitare se e quando possibile i rollover. Siamo qui per lavorare ragazzi. Il resto è fuffa.

Non si resta MAI, dopo la chiusura di un bbs o di un ssb con un hedge perfetto. Dopo la prima chiusura, che ci da un vantaggio economico sul balance, il secondo set abbassa solo la % di sbilanciamento nella "direzione opposta". Favorendo il ritracciamento e abbassando l'esposizione.
supponendo rimanga aperto un ssb per esempio, aprendo 3 bs (uno per ogni pair) se notate ottenete sbs
sbs
bbs
ovvero 5 short e 4 long. Lo scopo è quello di abbassare l'esposizione per consolidare il guadagno che avete già in tasca. Potete però testare mole combinazioni. A patto che vi copriate sempre con la logica di base. Ovvero : Se (solo come esempio) vado Long su G/U e short su E/G, posso rapidamente risolvere in bene. Ma potrei anche fare un danno.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Oggi abbiamo una giornatina di eventi vedo.......a cominciare dalle 10.30................quindi oggi decido di esporre pericolosamente il sistema. Non sono mica qui a vantarmi dei gain. Voglio vedere la tenuta. Sto operando con size da 0.1, Ho chiuso un gain di circa 10 euros (Miserello. Da non farsi di consuetudine) e ho aperto un BBS E/G e un SSB N/U.......suicidio.
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pisulinus »

Bene esperimento del mattino terminato :)

ho aperto un bbs e un ssb. Il primo chiuso in un quarto d'ora con gain decente, il secondo idem dopo un po', ma alla chiusura del bbs ho aperto una bbb e una sss.

Sembra andato tutto in porto, a me continua a sfuggirmi la famosa "logica" che c'e' dietro, ma se ho un profitto di essa me ne infischio :lol: Ho sempre l'impressione di buttare ordini in maniera random, ma se vinco questa cosa psicologica poi posso dire di aver piena coscienza di cio' che faccio
Juscop
Messaggi: 119
Iscritto il: 12/11/2016, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Juscop »

Fabrizio ha scritto:Oggi abbiamo una giornatina di eventi vedo.......a cominciare dalle 10.30................quindi oggi decido di esporre pericolosamente il sistema. Non sono mica qui a vantarmi dei gain. Voglio vedere la tenuta. Sto operando con size da 0.1, Ho chiuso un gain di circa 10 euros (Miserello. Da non farsi di consuetudine) e ho aperto un BBS E/G e un SSB N/U.......suicidio.
Buongiorno. Un gain di 10 euri su size da 0.1 (moltiplicato x3, quindi un'esposizione di 0.3) sono pochini sulla base dei tuoi test? Quale sarebbe il gain "ideale" di cui "accontentarsi" mediamente? E soprattutto, sulla scorta di quale capitale e con quale leva (per consentire tutte quelle entrate in contemporanea...)? Da ultimo, cosa vuol dire aprire un BBS E/G? Che apri una tripletta con E/G che funge da perno? (cioè buy e/g, buy g/u, sell n/u?)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti