futures e forex

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

futures e forex

Messaggio da bryan3100 »

premetto che ho usato il tasto cerca ma com'è ovvio escono tantissime conversazioni perchè vengono spesso nominati.
a me servivano poche semplici informazioni di base.
ho capito male io o i futures sono dei contratti allo scadere del quale detti contratti dovranno avere un determinato valore?
come mai su molte piatte di forex vi sono anche indici e azioni? è perchè sono tipi di contrattazioni basate sempre sulla differenza di valore e rientrano nel forex?perchè ovvio che se vado long sul mio forex broker non possiedo realmente azioni apple per esempio.

ultima domanda,quella che mi interessa di più.come trovo il futures che mi serve,cioè come ad esempio trovo il futures legato a usd jpy?c'è un sito affidabile per grafici ecc?
my god
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: futures e forex

Messaggio da camparino »

bryan3100 ha scritto:premetto che ho usato il tasto cerca ma com'è ovvio escono tantissime conversazioni perchè vengono spesso nominati.
a me servivano poche semplici informazioni di base.
ho capito male io o i futures sono dei contratti allo scadere del quale detti contratti dovranno avere un determinato valore?
come mai su molte piatte di forex vi sono anche indici e azioni? è perchè sono tipi di contrattazioni basate sempre sulla differenza di valore e rientrano nel forex?perchè ovvio che se vado long sul mio forex broker non possiedo realmente azioni apple per esempio.

ultima domanda,quella che mi interessa di più.come trovo il futures che mi serve,cioè come ad esempio trovo il futures legato a usd jpy?c'è un sito affidabile per grafici ecc?
Mah, mi sembra un po' confuso. Comunque Forex e Future sono due mercati diversi. I Future li trovi sul CME e includono indici, valute, metalli, materie prime. Sul forex ci sono solo coppie di valute.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: futures e forex

Messaggio da LVCA »

camparino ha scritto:
bryan3100 ha scritto:premetto che ho usato il tasto cerca ma com'è ovvio escono tantissime conversazioni perchè vengono spesso nominati.
a me servivano poche semplici informazioni di base.
ho capito male io o i futures sono dei contratti allo scadere del quale detti contratti dovranno avere un determinato valore?
come mai su molte piatte di forex vi sono anche indici e azioni? è perchè sono tipi di contrattazioni basate sempre sulla differenza di valore e rientrano nel forex?perchè ovvio che se vado long sul mio forex broker non possiedo realmente azioni apple per esempio.

ultima domanda,quella che mi interessa di più.come trovo il futures che mi serve,cioè come ad esempio trovo il futures legato a usd jpy?c'è un sito affidabile per grafici ecc?
Mah, mi sembra un po' confuso. Comunque Forex e Future sono due mercati diversi. I Future li trovi sul CME e includono indici, valute, metalli, materie prime. Sul forex ci sono solo coppie di valute.
A dire il vero le borse Futures sono un pò di più :)

Per esempio Bund e DAX sono quotati all' EUREX , gli altri Futures di indici europei più o meno ogni stato ha la sua borsa dove sono quotati , poi gran parte delle commodities sono sparse tra NYMEX , COMEX , CBOT e ICE ....gli obbligazionari anche sono sparsi un pò in giro per le varie borse ...etc ....
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: futures e forex

Messaggio da riccardo1981 »

Per il valutario
http://www.cmegroup.com/trading/fx/
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
navajo

Re: futures e forex

Messaggio da navajo »

bryan3100 ha scritto:premetto che ho usato il tasto cerca ma com'è ovvio escono tantissime conversazioni perchè vengono spesso nominati.
a me servivano poche semplici informazioni di base.
ho capito male io o i futures sono dei contratti allo scadere del quale detti contratti dovranno avere un determinato valore?
come mai su molte piatte di forex vi sono anche indici e azioni? è perchè sono tipi di contrattazioni basate sempre sulla differenza di valore e rientrano nel forex?perchè ovvio che se vado long sul mio forex broker non possiedo realmente azioni apple per esempio.

ultima domanda,quella che mi interessa di più.come trovo il futures che mi serve,cioè come ad esempio trovo il futures legato a usd jpy?c'è un sito affidabile per grafici ecc?
Ciao Bry, infatti: " Futures" futuro contratti a scadenza con un sottostante nel caso dei currency futures o financial futures i sottostanti possono essere un indice, un paniere di titoli o una valuta non una coppia di valute anche se lo scambio alla scadenza avviene spesso con valute differnti.
I Currency Futures, possono servire appunto considerato il contratto a scadenza per coprire altri tipi di operazioni commerciali.

lo stesso discorso vale per i CFD "Contract For Difference" infatti non compri un titolo/azione materialmente ma punti sul buy sell del sottostante per lo scostamento del titolo.

Per quanto riguarda i Futures ogni Venerdi viene rilasciato un report "COT" che puoi consultare tranquillamente al link di Riccardo.
Per Future e Indici:

https://www.investing.com/indices/indices-futures
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: futures e forex

Messaggio da bryan3100 »

grazie raga
ero andato su investing ma mi da sempre errore,dice che non trova la pagina O.o

sto spulciando un po' in giro per il forum.il mio interesse viene dal fatto che ho letto si possano ricavare i volumi di affari a determinati livelli di prezzo nel forex dai futures.

in che modo è possibile capire i livelli più "affollati" nel forex,dai futures?
my god
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: futures e forex

Messaggio da Dainesi »

Vedo parecchia confusione.

Sul Forex voglio presumere che ci siano dubbi. Su tutto il resto invece occorre fare chiarezza. Tutto il resto è CFD, ovvero un contratto surrogato del sottostante. Il sottostante può essere qualsiasi cosa che abbia un mercato ufficiale: azioni, indici, futures, tassi di cambio, merci, ecc..
speedtrack
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/01/2017, 2:33

Re: futures e forex

Messaggio da speedtrack »

si il prezzo del future sull euro (tradato in dollari) è determinato dalle aspettative sul tasso di cambio spot ad una data futura. Alla scadenza, il future rifletterà quasi perfettamente il prezzo dello spot del cambio eurusd. Quindi il future è un contratto derivato che ha come sottostante la valuta, e il CFD è un derivato che ha come sottostante il contratto future; in pratica è un derivato del derivato. Chiaro che può avere come sottostante anche un'azione o un indice o lo spot forex.

Guarda qua è spiegato molto meglio: https://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_per_differenza
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: futures e forex

Messaggio da LVCA »

Il CFD non è altro che un contratto il broker e il suo cliente, che definisce le regole per un' operazione vituale ( inesistente ) . Così come il forex

UN broker se vuole può fare un CFD anche su quante volte canta il gallo la mattina
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite