Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LeOnSaba
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2015, 19:28

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da LeOnSaba »

Buonasera,
dal gruppo Facebook ci siamo spostati su una piattaforma per progetti condivisi di nome Slack (http://tripleway.slack.com/), dove stiamo portando avanti proficuamente tutti i test proposti qui sul forum nel corso delle ormai tante pagine.
Stiamo per tirare le somme e dare inizio ad una nuova fase in cui utilizzeremo delle linee guida comuni frutto dell'analisi dei pregi (ormai indubbi) e le criticità del sistema Triple Way, sotto la sapiente e generosa guida di Fabrizio.

Chiunque voglia partecipare alle prove sul campo che ci accingiamo a condurre e ai brainstorming che ne seguiranno, può inviarmi in pm un proprio indirizzo mail che mi permetterà di mandarvi l'invito alla piattaforma per rendervi membri della squadra affiatata che si è creata e lavora dietro le quinte di questo post.

Vi aspettiamo.
Saluti
*** Il mio problema sta nel conciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto. (Errol Flynn) ***
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Va detto che le conclusioni verranno poi in ogni caso condivise anche qui. Serve solo un gruppo pilota. Perchè un conto è che uno dica "interessante". Un conto è che siano diversi elementi a testare e dire pro e contro.
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da MarcoMarco »

LeOnSaba ha scritto:Buonasera,
dal gruppo Facebook ci siamo spostati su una piattaforma per progetti condivisi di nome Slack (http://tripleway.slack.com/), dove stiamo portando avanti proficuamente tutti i test proposti qui sul forum nel corso delle ormai tante pagine.
Stiamo per tirare le somme e dare inizio ad una nuova fase in cui utilizzeremo delle linee guida comuni frutto dell'analisi dei pregi (ormai indubbi) e le criticità del sistema Triple Way, sotto la sapiente e generosa guida di Fabrizio.

Chiunque voglia partecipare alle prove sul campo che ci accingiamo a condurre e ai brainstorming che ne seguiranno, può inviarmi in pm un proprio indirizzo mail che mi permetterà di mandarvi l'invito alla piattaforma per rendervi membri della squadra affiatata che si è creata e lavora dietro le quinte di questo post.

Vi aspettiamo.
Saluti
Richiesta inviata :green:
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da PiazzaAffari »

Fabrizio ha scritto:
PiazzaAffari ha scritto:Visto che si tratta di un indicatore molto usato, c'è un metodo per estendere la Neutral edge overlay a più periodi?
Ad esempio nel grafico a 15m si ferma a poco meno di 24 ore, io invece vorrei analizzare anche periodi precedenti
Perdonami se non ho capito bene la domanda. In teoria basta incrementare il period range. Puoi poi su un medesimo grafico, inserire più volte il NHO indicando period range differenti.
Ho provato ad aumentare i periodi ma non funziona con tutti i time frame, specie con quelli più elevati.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

PiazzaAffari ha scritto:
Fabrizio ha scritto:
PiazzaAffari ha scritto:Visto che si tratta di un indicatore molto usato, c'è un metodo per estendere la Neutral edge overlay a più periodi?
Ad esempio nel grafico a 15m si ferma a poco meno di 24 ore, io invece vorrei analizzare anche periodi precedenti
Perdonami se non ho capito bene la domanda. In teoria basta incrementare il period range. Puoi poi su un medesimo grafico, inserire più volte il NHO indicando period range differenti.
Ho provato ad aumentare i periodi ma non funziona con tutti i time frame, specie con quelli più elevati.
non avrai abbastanza storico nella mt4
Sambu
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/12/2016, 15:39

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Sambu »

Ragazzi, tempo permettendo continuo a seguire ma vado un po per ragionamenti miei che si discostano dall hedging e vanno piu verso un discorso di basket trading.

Quello che interessa a me principalmente è un basket classico di Fabrizio, buyGU buyEG sellNU e ovviamente il suo inverso SSB.
Questo perché osservando una tripla BBS aperta in demo il 29-12 fino ad oggi ha continuato precisa come un metronomo(o quasi) ad andare da negativa a positiva poi ancora a negativa e così via per almeno 6 volte, il che significa che se aprivo BBS quando la mia equity demo era negativa e aprivo SSB quando era positiva, avrei ad oggi SEMPRE guadagnato, e scusate se è poco (anche se adesso è in negativo da vari giorni, ma noi dobbiamo riuscire a scappare fuori prima).

La mia idea era di riuscire a sviluppare un indicatore, che riuscisse a "imitare" una equity di un basket di cambi scelti da input.
Sono riuscito a fare un indicatore(MyBasketIndi) per la tripla che mi soddisfa abbastanza, mentre per un basket qualsiasi(MyBasketIndi.1), ho dubbi sul corretto calcolo.
Qualcuno pratico di mql e conversioni di valute magari può buttare un occhio per vedere se ci sono errori.
Metodo di trading:
-Usa sempre size piccole.
-Quando rsi(21) sull indicatore è sotto i 30 entra con BBS (profitto a piacere).
-Quando rsi(21) è sopra i 70 entra con SSB(profitto a piacere, ma non essere ingordo).
Se dopo essere entrato non va a profitto ma torna giù si può mediare, in questo caso si gioca in difesa e si cerca di uscire o in pari o con micro gain o con piccolo loss (vedi pic2).

Ps: ho buttato tutto in cartella compressa con 7zip, spero riusciate a scompattare.
Allegati
rsi21equ.7z
(89.16 KiB) Scaricato 69 volte
Immagine
PeppoFX
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/01/2017, 16:55

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da PeppoFX »

Sono stato un po lontano per motivi di lavoro ma vedo che il brainstorming continua.

Io pur avendo trovato la correlazone diretta della TW classica con EURNZD ho continuao col mio esperimento.
Cioè quello di lasciare un bbs e un ssb aperti (in edge diciamo) fin da circa il 15/20 gennaio.

il mio scopo è quello di verificare i picchi di Eurnzd e gli sbilanciamenti di una delle due triadi (in un senso di gain dell'una e consegunte speculare loss dell'altra).
Coincidono.

Infatti (visto che eurnzd è sceso) mi trovo ora con la uno sbilanciamento a favore di SSB ---> SSB in gain di 150 eur (0.1 lot size).
Ho però anche notato che i ritracciamenti ci sono stati (non totali ma regolari).

Questo mi pone in una situazione decisionale cioè discrezionale (come a domandarmi se EUR NZD sia arrivato ad un supporto e scommettere su un recupero).
(cioè sbilanciarmi con un BBS che basta che ritracci di tanti pip quanti uguali e coincidenti col gain che sono disposto ad avere...in teoria uanche solo un pip.)

Ma avendo però notato che i ritracciamenti ci sono stati mi pone alla fine sempre allo stesso unico dubbio su unica problematica: la size di sbilanciamento a favore dell'una o dell'altra da attendere per poter chidere quella in gain e aprirne altre due ed essere sbilanciato dalla parte opposta attendendo appunto un recupero (importante un recupero anche parziale porta a gain certo).
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da MarcoMarco »

LeOnSaba ha scritto:Buonasera,
dal gruppo Facebook ci siamo spostati su una piattaforma per progetti condivisi di nome Slack (http://tripleway.slack.com/), dove stiamo portando avanti proficuamente tutti i test proposti qui sul forum nel corso delle ormai tante pagine.
Stiamo per tirare le somme e dare inizio ad una nuova fase in cui utilizzeremo delle linee guida comuni frutto dell'analisi dei pregi (ormai indubbi) e le criticità del sistema Triple Way, sotto la sapiente e generosa guida di Fabrizio.

Chiunque voglia partecipare alle prove sul campo che ci accingiamo a condurre e ai brainstorming che ne seguiranno, può inviarmi in pm un proprio indirizzo mail che mi permetterà di mandarvi l'invito alla piattaforma per rendervi membri della squadra affiatata che si è creata e lavora dietro le quinte di questo post.

Vi aspettiamo.
Saluti

cioa,. ti ho rimandato la richiesta corretta
Avatar utente
LeOnSaba
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2015, 19:28

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da LeOnSaba »

MarcoMarco ha scritto: cioa,. ti ho rimandato la richiesta corretta
Ti ho mandato l'invito. Saluti
*** Il mio problema sta nel conciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto. (Errol Flynn) ***
glasser
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/01/2017, 10:46

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da glasser »

Attenzione.... l'equity della quadrupla GBPUSD/EURGBP/NZDUSD + EURNZD.. e come comprare o vendere NZDUSD quindi nessun contenimento...
Allegati
Gioteen-Norm.mq4
(3.65 KiB) Scaricato 48 volte
Equity-Monitor.mq4
(30.15 KiB) Scaricato 55 volte
Screenshot (13).png
Screenshot (13).png (62.08 KiB) Visto 1396 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti