PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Praytothemonitor ha scritto:
Danielesse87 ha scritto:
Ok quasi tutto chiaro. Solo due domande:1 mettiamo il caso che stai osservando tutto dallo stesso tf :prendi in considerazione gli swing formati da piu candele (swing complessi)oppure consideri anche quelli che si creano in una o due candele (swing semplici -quelli che praticamente vedresti piu chiaramente scendendo di tf)?2- per inversione intendi rottura della sequenza H/L etc? Le due domande solo connesse visto che l'eventuale valutazione di questa rottura/inversione la fai su gli swing complessi o semplici. Spero di essere stato chiaro e rinnovo e miei ri graziamenti e saluti!
Hai provato a segnarti gli swing utilizzando le candele linear ?
( Cmq prendo come riferimento lo swing più giovane in senso temporale, quello più vicino all'inversione.) Intendo : quando il prezzo decide di cambiare sentiment lo fa generalmente in maniera netta, pulita, veloce creando degli incastrati. Io visivamente prendo in considerazione per avere maggior r/r quelli più vicini a questo decision point. Succede che il prezzo non sempre ci arrivi e si accontenta di livelli inferiori.
Questo lo si può intuire coi volumi, se il delta è in divergenza rispetto alla direzione delle candele, se caricano in maniera considerevole e veloce ecc ecc in questo caso i volumi possono aiutare.
No non ho ancora provato con il grafico lineare...lo farò. Per il resto è chiaro, almeno concettualmente.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Prove su EU...devo ancora studiarmi il significato di delta in relazione ai volumi
Allegati
Cattura1.PNG
Cattura1.PNG (53.69 KiB) Visto 599 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (43.84 KiB) Visto 599 volte
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

@Praytothemonitor
Grazie per le dritte! Ora è tutto abbastanza chiaro e logico...sono molto fiducioso!

Mi dispiace di aver portato la discussione completamente fuori strada rispetto all'idea originale ma è andata così e non potevo immaginarlo. Magari aprirò una discussione con questo nuovo argomento per postare le mie operazioni! Ciao buone cose a tutti
Allegati
Cattura1.PNG
Cattura1.PNG (77.64 KiB) Visto 524 volte
Cattura2.PNG
Cattura2.PNG (71.57 KiB) Visto 524 volte
Ultima modifica di Danielesse87 il 15/02/2017, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Praytothemonitor »

Questo è un qm, io ho detto che il suo concetto base mi ha aiutato a capire le dinamiche degli incastrati e ho postato come li trovo e come li trado.
Poi tu devi seguire la tua di strada e cucirti addosso il tuo stile personalizzandotelo in base alla tua testa.
Buon trading.
K.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Praytothemonitor ha scritto:Questo è un qm, io ho detto che il suo concetto base mi ha aiutato a capire le dinamiche degli incastrati e ho postato come li trovo e come li trado.
Poi tu devi seguire la tua di strada e cucirti addosso il tuo stile personalizzandotelo in base alla tua testa.
Buon trading.
K.
Si ho capito che per trovare altri "pattern" devo applicare lo stesso ragionamento e non fossilizzarmi sul qm e ti ringrazio per questo. Buon trading anche a te!
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da cix79 »

Ciao inizio questo week a leggere il thread....ho iniziato a leggere anche quello di ff.....mi sembra ottimo!!!!Buon trading a tutti!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite