EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da brucioiconti »

Io sono ancora short su USDCAD, ma a 10 pips dallo stop loss :cry
Avatar utente
DoD
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2017, 15:47

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da DoD »

EUR USD 20M

Stavo seguendo EURUSD (essendo l'unico mercato in cui mi focalizzo in operazioni intraday)
Avevo un' opinione riguardo la presenza di compratori a livello 1.05325-1.05165; mi sbagliavo
<Le opinioni non vanno mai bene quando si analizza un grafico>
Avrei dovuto concentrarmi di più su ciò che stava accadendo

Comunque vi allego due immagini per farmi capire di cosa sto parlando :arrow:

Ah.. eh buonasera a tutti ! :clover:

Codice: Seleziona tutto

http://i63.tinypic.com/m7gpzn.png
http://i65.tinypic.com/mmdao6.png
< Think 3 steps ahead of the Market >
dan50
Messaggi: 2720
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Buongiorno.
EURUSD: per il momento sell-limit da 1.05575
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da ciglie »

ciglie ha scritto:Intanto buy eurusd da 10501...
Buongiorno, eurusd è lievemente in profitto quindi la lascio andare, nel breve sono entrato buy pure usdjpy a 114,51, target 114,98, stop 114,39. :)
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da brucioiconti »

E io rientro short su USDCAD a 1.3430, non mi arrendo :green:
dan50
Messaggi: 2720
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

brucioiconti ha scritto:E io rientro short su USDCAD a 1.3430, non mi arrendo :green:
Per scalpate di 10-15 pips va bene,ma pensare ad una inversione non è ancora pronto.Salvo intromissione YELLEN,questo tira diritto fino a 1.3580....
brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da brucioiconti »

dan50 ha scritto:
brucioiconti ha scritto:E io rientro short su USDCAD a 1.3430, non mi arrendo :green:
Per scalpate di 10-15 pips va bene,ma pensare ad una inversione non è ancora pronto.Salvo intromissione YELLEN,questo tira diritto fino a 1.3580....
Mi é andata di lusso perché ha preso il mio TP a 1.34 prima di fare di nuovo il saliscendi. Comunque sono rientrato short a 1.3425, vado a caccia di 20-30 pips ad entrata, non vado per il trend da 300 pips ;)
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da ciglie »

ciglie ha scritto:
ciglie ha scritto:Intanto buy eurusd da 10501...
Buongiorno, eurusd è lievemente in profitto quindi la lascio andare, nel breve sono entrato buy pure usdjpy a 114,51, target 114,98, stop 114,39. :)
Chiuso ora ora eurusd a 1,0613, miravo ad almeno il doppio dei pips ma essendo venerdì non l'ho voluto lasciare in balia del fine settimana...sono anche io sell usdcad da 1,3415, questa la lascio aperta. :)
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
dariosen
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2016, 8:29

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dariosen »

Salve,
Scrivo poco nel forum ma sono sempre un trader a tutti gli effetti da diversi mesi, e spero di cominciare presto a guadagnare con questo metodo di investimento.
Attualmente utilizzo un EA basato sull'Hedging su EUR/USD e una tecnica di scalping sempre su EUR/USD basata sulle rotture di minimi e massimi confermati (ABCD...).
Riguardo all'Hedging, sono venuto a sapere del tracollo del Franco Svizzero che ha rovinato diversi trader, e siccome la strategia automatica che uso non prevede stop loss ma solo operazioni buy e sell con volumi stabiliti in base ad una precisa tendenza di fondo selezionata (esempio: se la tendenza di fondo è SHORT, l'EA mi aprirà una posizione SELL da 0.03 ed una BUY da 0.01 con TP di 80 pips, e così via...), si potrebbe correre in teoria lo stesso rischio in caso di uno slippage esagerato di questo cambio? Oppure su EUR/USD è difficile avvenga?
Saluti e buon trading a tutti :)
dan50
Messaggi: 2720
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

dariosen ha scritto:Salve,
Scrivo poco nel forum ma sono sempre un trader a tutti gli effetti da diversi mesi, e spero di cominciare presto a guadagnare con questo metodo di investimento.
Attualmente utilizzo un EA basato sull'Hedging su EUR/USD e una tecnica di scalping sempre su EUR/USD basata sulle rotture di minimi e massimi confermati (ABCD...).
Riguardo all'Hedging, sono venuto a sapere del tracollo del Franco Svizzero che ha rovinato diversi trader, e siccome la strategia automatica che uso non prevede stop loss ma solo operazioni buy e sell con volumi stabiliti in base ad una precisa tendenza di fondo selezionata (esempio: se la tendenza di fondo è SHORT, l'EA mi aprirà una posizione SELL da 0.03 ed una BUY da 0.01 con TP di 80 pips, e così via...), si potrebbe correre in teoria lo stesso rischio in caso di uno slippage esagerato di questo cambio? Oppure su EUR/USD è difficile avvenga?
Saluti e buon trading a tutti :)
Tutti noi sappiamo che lo slippage è una componente del rischio per il trader,e per questo deve essere accettato.I modi per evitarlo,nei margini del possibile,ci sono.Quello che è successo per il franco svizzero credo sia stato un evento più unico che raro,e sopratutto di portata eccezionale.Ciò non esclude che anche su una major come EURUSD possano vericarsi slippage importanti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti